• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Primi test PVR-X12 C DA

riknieri ha scritto:
P.S.(Per Gio®gio): ciao, avevo messo i tui settings "aggiornati al 26/04/2006" per l'X12C che hai rilasciato, ma una volta completato l'upload vedevo solo i canali in chiaro e la cam matrix con sky mi rimaneva sempre buia allora ho resettato tutto e rifatto la sintonia dei canali e ora rifunziona come mai?

ciao

se hai messo la versione solo hot bird prov, allora c'era un bug, subito segnalatomi dalla Jepssen, mentre i dual feed funzionavano. L'ho prontamente corretto, quindi se li scarichi ora vedrai che funzionano :)
 
garibald75 ha scritto:
Nessun problema tranne i piccoli inconvenienti descritti in queste pagine ma risolti (molti) con il nuovo firmware.
Non c'è assolutamente bisogno di nulla per montare un hd sul PVR X12 . Solo un cacciavite. I cavi ci sono gia' dentro. Per la differenza tecnica fra parallel ata e serial ata fai una ricerca su google troverai molte fonti; non penso tu volessi la descrizione. Per il resto sappi che i parallel ata sono gli HD "vecchia maniera" con il connettore largo. I serial ata invece non sono supportati dal decoder. Quindi se lo devi acquistare tu chiedi un CLASSICO o parallel ATA.

Perfetto ! mi hai tolto un peso !! credo che correrò a comprarlo !!
Ciao
 
Come flasho il nuovo firmware?

Ciao, volevo sapere da voi...
il FW 1.04 e' ufficiale o e' di terze parti non approvato?
poi...come flasho il FW 1.04 sul jepssen x12c?
con la seriale o c'e' anche un canale satellitare apposta da utilizzare?
se lo flasho con la seriale devo impostare qualche comando sul decoder (come per l'upload dei setting)?

grazie a tutti per le risposte
 
riknieri ha scritto:
Ciao, volevo sapere da voi...
il FW 1.04 e' ufficiale o e' di terze parti non approvato?
poi...come flasho il FW 1.04 sul jepssen x12c?
con la seriale o c'e' anche un canale satellitare apposta da utilizzare?
se lo flasho con la seriale devo impostare qualche comando sul decoder (come per l'upload dei setting)?

grazie a tutti per le risposte

Io l'ho caricato via seriale con jsix come indicato in questo post di giorgio

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=109414&postcount=7

Ciao
 
scusate.
non ho trovato una cosa che mi interessa riguardo alla funzione di programmazione:
potreste indicarmi quante programmazioni diverse si possono memorizzare sul decoder?
Inoltre vorrei sapere se oltre alla programmazione giornaliera e settimanale è disponibile la programmazione weekday e weekend.
Grazie.

il numero di programmi programmabili per la registrazione?
scusa l'intreccio.
 
riknieri ha scritto:
Ciao, volevo sapere da voi...
il FW 1.04 e' ufficiale o e' di terze parti non approvato?
poi...come flasho il FW 1.04 sul jepssen x12c?
con la seriale o c'e' anche un canale satellitare apposta da utilizzare?
se lo flasho con la seriale devo impostare qualche comando sul decoder (come per l'upload dei setting)?

grazie a tutti per le risposte

Il Firmware è ufficiale. Qui firmware "pezzotto" cerchiamo di non usarli. Anzi vi invito (come già fatto dal nostro GIORGIO) a NON utilizzare firmware reperiti in rete. Se c'è qualcosa ve lo faremo sapere in tempo ;-) . Anche se trattasi di modelli mooolto simili poiché potreste avere seri problemi di funzionalità. Riguardo al numero di programmazioni io ne ho visti almeno 2 schermate saranno una 30-ina..stasera li conto e faccio sapere anche se c'è il WEEKLY / DAILY...
 
più che ufficiale ( che non è il termine adatto in questo caso) diciamo che il firmware è testato a fondo da noi prima di rilasciarlo, quindi state certi che ciò che viene annunciato e pubblicato qui potete scaricarlo e installarlo sul vostro decoder senza problemi. Se invece volete provare firmware alternativi che trovate spesso su forum tedeschi o altro, allora è un vostro problema, se poi il decoder si dovesse bloccare la garanzia decade automaticamente, quindi vedete voi :)
 
prime mie impressioni sul pvr-x12

.. sulla foga di quanto letto sul forum mi sono procurato l'oggettino
in questione con card reader e senza hdd .. appena arrivato anche io
non ho potuto fare a meno di rilevare la grandezza del telecomando che poi,
infatti, ad un uso pratico si è rivelato decisamenta poco intuitivo e macchinoso nell' uso.

Collego il decoder alla tv ed al pc e metto il loop per i 2 lnb
dato che al momento ho una antenna sola..Apro il decoder e, con 2 minuti di lavoro, ho inserito l'hard disk un seagate barracuda 200 gb... richiudo il tutto .. e .. non lo riconosce ! azz che ho sbagliato !! riapro il decoder .. SALAME !! lo devo impostare ocme master !!

Questa volta viene riconosciuto e dopo la formattazione tutto sembra andare liscio..

aggiorno il firmware all'1.04 e carico i setting che ho trovato qui nell'upload (la versione dualfeed) monto la mia dra*gon 4.01+pr*edator 3.41+ mia card regolarmente abbonata .. e luce fu !!! perfetto !!

senza esitazione comincio a prendere dimestichezza col "coso" ...

Impressioni :

Cambio canali veloce.
Telecomando : troppo pieno di tasti di cui i principali non adeguatamente evidenziati e questo a voltemi crea problemi nella scelta del tasto giusto per cio che voglio fare..

Registrazione in pvr : tutto sommato intuitiva e facile anche per la programmazione.. unico grosso neo.. l'impossibilità, sui chan cryptati, di registrare un canale vedendone un altro..sembra che il decoder registri in chiaro impegnando cosi la cam/card, per cui se uno registra un chan e neguarda un altro cryptato essendo la cam impegnata, a meno di non avere una seconda cam/card il chan che si guarda risulta cryptato.

Ergo : NON SI PUO VEDERE UN CHAN MENTRE SE NE REGISTRA UN ALTRO.

Mi chiedo che senso ha avere 2 lnb se poi non puoi avere questa possibilità !! questo a mio avviso è una enorme limitazione del decoder che, spero, sia possibile eliminare con le prossime versioni del soft.

In effetti questa cosa mi ha disturbato non poco e confesso che se l'avessi avuto subito ben chiara avrei rinunciato all'acquisto..

p.s. a Ragion del vero jepssen mi ha confermato che con cam "dual" la possibilità di vedre un chan cryptatomentre se ne registra un altro cryptato è possibile ... resta da vedere cosa è una cam "dual" e se vanno bene per l 'uso con skede sk*y originali ..
 
Ultima modifica:
Scusate,
Il CAS integrato nel dec Jepssen PVR-X12 C DA è programmagile ??
 
scusate come si fa a usare la funzione pip io non la trovo e cosa sono i bottoni book.m e book.j grazie mille
 
tasti

trucciolo ha scritto:
scusate come si fa a usare la funzione pip io non la trovo e cosa sono i bottoni book.m e book.j grazie mille

non credo che si possa fare (per ora) il PIP . Per quanto riguarda BOOKM e BOOKJ si riferiscono alla possibilità di mettere dei bookmark (segnalibri) su file PVR precedentemente registrati. Dopodiché sarà sufficiente cliccare su BOOJK (bookmark jump) per saltare su ogni bookmark successivo. Per ulteriori dettagli ti consiglio di leggere la esaustiva recensione a cura mia e di GIORGIO su DIGITAL-SAT. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti sul funzionamento...FISCHIA! :-D
 
grazie tante ti chiedo ancora una cosa ho usato per provare xmuxer pro ho usato remuxer è giusto ha cosa sevono le altre funzioni mux e demux ho provato a convertire un file ma audio e video non sono allineati come mai ciao
 
ho un problema

come mai con dragon e aston insieme non funzionano cioe prima si inizializzano poi dopo cambio canale e vado a vedere una dice non istallata ma la cam c'e' devo spegnere e riaccendere varie volte come mai ho anche cericato la versione 1.04 ma non cambia niente
grazie per la risposta e poi non riesco a trovare un setting moto per questo decoder pvrx12
 
Problema hard disk

Ho provato ad inserire un hard disk Western digital 20gb EIDE anno 2000. Lo trova, fa il controllo, e mi chiede di formattarlo. Quando provo di dice sempre formattazione fallita. Leggendo in giro mi era parso di capire che gli HDD parallel ATA e EIDE erano la stessa cosa. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto .......
Saluti a tutti
 
Ultima modifica:
HD 20 gb forse non supportato

luca88 ha scritto:
Ho provato ad inserire un hard disk Western digital 20gb EIDE anno 2000. Lo trova, fa il controllo, e di chiede di formattarlo. Quando provo di dice sempre formattazione fallita. Leggendo in giro mi era parso di capire che gli HDD parallel ATA e EIDE erano la stessa cosa. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto .......
Saluti a tutti

Il mio test con un seagate da 20 GB purtroppo è andato fallito. L'hd da 20 GB non viene assolutamente rilevato. Tu, però riprova e avvicina l'orecchio all'HD e assicurati che non faccia rumori meccanici tipo click escludendo quindi che si tratti di problemi di hd. Poiché una volta riconosciuto "dovrebbe" formattare...fammi sapere
 
A me lo rileva, nel senso che lo trova e fa il controllo. Poi mi dice di formattare ed a quel punto, lanciata la formattazione di mide: Formattazione fallita. Il Drive funziona in quanto lo ho tolto e rimesso sul PC. Preciso che e' ancora pieno di dati, che pensavo di cancellare con la formattazione da decoder... Aspetto un po', poi me ne faccio montare uno dove ho acquistato...
Saluti.
 
Ciao
Ho caricato la nuova versione del firmware che ha risolto alcuni problemi che esistevano, ora non c'e piu' bisogno di lasciare acceso il decoder per farlo partire con il timer e altri che non sto' ad elancare, pero' mi e' rimasto un piccolo problemino, ho impostato lo spegnimento dell'hard-Disk dopo 5 minuti dall'inutilizzo, ma questo mi sembra che non si disattivi, emettendo un fastidioso tichettio ad intervalli di qualche secondo.Qualcuno sa dirmi se c'e rimedio?
Grazie e alla prossima
 
Bug fW versione 1.04

Per GIO®GIO ma chiedo un riscontro ache agli atri amici del forum.

Ho flashato il nuovo FW 1.04 sull X12C e come mi era stato detto ha risolto il problema importante della decriptazione del canale in fase di programmazione di registrazione ma ho notato nuovi problemetti che prima non c'era no von il FW precedente (1.02 ?!?!?)

1. all'inizio qualdo fa il controllo dell'HD lo schermo e' nero e non si vede piu' lo splashscreen della jepssen (non e' che sia importante comunque lo dico lo stesso)

2 una volta programmate le registrazioni di uno o più eventi, al termine delle operazioni, il decoder non torna piu' in modalità stand-by come viene lasciado dall'utente ma rimane acceso sull'ultimo canale su cui e' stato programmato il timer.

3. cosa stranissima e noiosa e' che il lnome del file non ha piu' il nome dell'evento registrato come era prima ma assume il nome del canale su cui si e' fatta la registrazione e la cosa piu' entusiasmante e' che se si rinominano le registrazioni allla prima conferma del nuovo nome, il canale di Sky decriptato che stavo osservando sotto (che mi traspare dalla tendina dei file) si oscura e qualsiasi canale che la cam mi decripterebbe (quelli del pacchetto sky) sono tutti oscurati. Aquesto punto se spengo dal telecomendo e riaccendo dallo stesso rifunzionano di nuovo.

Fatemi sapere considerazioni e se anche a voi (con il FW1.04)succede lo stesso e se si possono fixare.

ciao.
 
Ultima modifica:
mbvideo ha scritto:
Ciao
Ho caricato la nuova versione del firmware che ha risolto alcuni problemi che esistevano, ora non c'e piu' bisogno di lasciare acceso il decoder per farlo partire con il timer e altri che non sto' ad elancare, pero' mi e' rimasto un piccolo problemino, ho impostato lo spegnimento dell'hard-Disk dopo 5 minuti dall'inutilizzo, ma questo mi sembra che non si disattivi, emettendo un fastidioso tichettio ad intervalli di qualche secondo.Qualcuno sa dirmi se c'e rimedio?
Grazie e alla prossima
ciao ho notato anchio queato fastidioso ticchettio pensa che mi sono sbattuto a cercare un hard disk silenzioso seagate barracuda da 200 gb,
comunque io ho provato a spegnere il timeshift nel menu e mi sembra che non lo fa
 
Indietro
Alto Basso