Primi test PVR-X12 C DA

trucciolo ha scritto:
ciao ho notato anchio queato fastidioso ticchettio pensa che mi sono sbattuto a cercare un hard disk silenzioso seagate barracuda da 200 gb,
comunque io ho provato a spegnere il timeshift nel menu e mi sembra che non lo fa
1000 grazie, ho tolto il timeshift ed il fastidioso tichettio e' sparito.

oggi dopo 2 giorni che provo il decoder ho fatto una scoperta banale che le smart card vanno inserite nel cas all incontrario pero non me ne legge nessuna sapete mica che tipo di f** ci vuole grazie mille

riknieri ha scritto:
Per GIO®GIO ma chiedo un riscontro ache agli atri amici del forum.

Ho flashato il nuovo FW 1.04 sull X12C e come mi era stato detto ha risolto il problema importante della decriptazione del canale in fase di programmazione di registrazione ma ho notato nuovi problemetti che prima non c'era no von il FW precedente (1.02 ?!?!?)

1. all'inizio qualdo fa il controllo dell'HD lo schermo e' nero e non si vede piu' lo splashscreen della jepssen (non e' che sia importante comunque lo dico lo stesso)

2 una volta programmate le registrazioni di uno o più eventi, al termine delle operazioni, il decoder non torna piu' in modalità stand-by come viene lasciado dall'utente ma rimane acceso sull'ultimo canale su cui e' stato programmato il timer.

3. cosa stranissima e noiosa e' che il lnome del file non ha piu' il nome dell'evento registrato come era prima ma assume il nome del canale su cui si e' fatta la registrazione e la cosa piu' entusiasmante e' che se si rinominano le registrazioni allla prima conferma del nuovo nome, il canale di Sky decriptato che stavo osservando sotto (che mi traspare dalla tendina dei file) si oscura e qualsiasi canale che la cam mi decripterebbe (quelli del pacchetto sky) sono tutti oscurati. Aquesto punto se spengo dal telecomendo e riaccendo dallo stesso rifunzionano di nuovo.

Fatemi sapere considerazioni e se anche a voi (con il FW1.04)succede lo stesso e se si possono fixare.

ciao.

Per quanto riguarda la domanda n.1 direi che la cosa è di poca importanza e cmq tieni conto che il firmware non è "ufficiale", quindi per ovvii motivi non appare lo splashscreen, ma ripeto che la cosa non importa a nessuno e credo nemmeno a te:)
Riguardo la altre due domande, in effetti i bug esistono, provvederò a segnalarli alla jepssen, visto che mi hanno detto che presto dovrebbe uscire un aggiornamento, magari riescono a farli correggere

... un'altra cosa che a me risulta un po' scomoda è il cambio canale che non puo utilizzare la freccie dx e sx perchè invece del "pagina avanti" vengono utilizzate per il cambio lista favorita... come pure il fatto che entrati nel menu se non si preme "exit" anche dopo aver selezionato cio che si deve si rimane nel menu.. e dato che il tasto exit è piccolo come gli altri...

GIO®GIO ha scritto:
Per quanto riguarda la domanda n.1 direi che la cosa è di poca importanza e cmq tieni conto che il firmware non è "ufficiale", quindi per ovvii motivi non appare lo splashscreen, ma ripeto che la cosa non importa a nessuno e credo nemmeno a te:)
Riguardo la altre due domande, in effetti i bug esistono, provvederò a segnalarli alla jepssen, visto che mi hanno detto che presto dovrebbe uscire un aggiornamento, magari riescono a farli correggere

Grazie mille del tuo interessamento GIO®GIO
ciao

help help

trucciolo ha scritto:
oggi dopo 2 giorni che provo il decoder ho fatto una scoperta banale che le smart card vanno inserite nel cas all incontrario pero non me ne legge nessuna sapete mica che tipo di f** ci vuole grazie mille
help

X12C e EPG

NEssuno sa come mai la funzionalità EPG del decoder e' completamente inutilizzabile?

l'unica informazione che si puo' vedere e' il programma successivo a quello attuale ma se si vuole vedere i palinsesti completi del canale (canali pacchetto sky) non si vede niente.
eppure quando usavo lo skyfo box le informazioni si vedevano.

ciao.

mbvideo ha scritto:
Ciao
Ho caricato la nuova versione del firmware che ha risolto alcuni problemi che esistevano, ora non c'e piu' bisogno di lasciare acceso il decoder per farlo partire con il timer e altri che non sto' ad elancare, pero' mi e' rimasto un piccolo problemino, ho impostato lo spegnimento dell'hard-Disk dopo 5 minuti dall'inutilizzo, ma questo mi sembra che non si disattivi, emettendo un fastidioso tichettio ad intervalli di qualche secondo.Qualcuno sa dirmi se c'e rimedio?
Grazie e alla prossima
.. cavoli a me lo fa ancora questo problema con firm nuovo... ora mi sorge un dubbio.. quando si guardano le info del decoder dove si vede (quale rigo intedo) che il firm è la versione 1.02 o 1.04 ??? io ho fatto l'aggio del fimr però a questo punto ho il sospetto che non sia andato a buon fine !! possibile???

subbe67 ha scritto:
.. cavoli a me lo fa ancora questo problema con firm nuovo... ora mi sorge un dubbio.. quando si guardano le info del decoder dove si vede (quale rigo intedo) che il firm è la versione 1.02 o 1.04 ??? io ho fatto l'aggio del fimr però a questo punto ho il sospetto che non sia andato a buon fine !! possibile???

si legge gli ultimi 3 caratteri della riga versione S/W

riknieri ha scritto:
si legge gli ultimi 3 caratteri della riga versione S/W
gia... quindi avevo ragione ! io ho la versione 1cbv 1.04 ... al 14 04 2006 ...
come mai con questo firmware io, quando programmo una registrazione se metto in stby il decoder la registrazione non parte ?? e se riaccendo il decoder la registrazione è sparita ???? che scatole !!!

In piu la guida epg non va praticamente mai !

...credo che urga una nuova versione di firmware !!

Ultima modifica:
Salve,
Ieri sera volevo riprogrammare un canale su un trasponder Hot Bird (11585/V/ 27500-3/4) quando facevo partire la ricerca non trovava niente..
poi o provato a fare la ricerca sul trasponder 11583 e a trovato i canali del 11585 ??
Il decoder è un PVR-X12 C DA con FW 1.04 e set setsGCpvrx12dfprov.wdb
Grazie

Un altra domanda... A cosa servono i due pulsanti del Telecomando in basso a sinistra ?? ( Prog 1 , Prog 2 )
Grazie e Buona Giornata

:icon_wink:

subbe67 ha scritto:
gia... quindi avevo ragione ! io ho la versione 1cbv 1.04 ... al 14 04 2006 ...
come mai con questo firmware io, quando programmo una registrazione se metto in stby il decoder la registrazione non parte ?? e se riaccendo il decoder la registrazione è sparita ???? che scatole !!!

questo problema lo fa anche a me quando imposto un timer inferiore o uguale a 5-6 minuti (mi sembra che on 7 gia' funzioni, se fai 10 sei tranquillo) dall'ora attuale che mi segna l'orologio del decoder nel momento che fai ok per la conferma della riga del timer.

subbe67 ha scritto:
In piu la guida epg non va praticamente mai !

si questa e' una rottura!

subbe67 ha scritto:
...credo che urga una nuova versione di firmware !!

dovrebbe (come mi ha scritto GIORGIO) essere pronto a breve.

ciao

riknieri ha scritto:
questo problema lo fa anche a me quando imposto un timer inferiore o uguale a 5-6 minuti (mi sembra che on 7 gia' funzioni, se fai 10 sei tranquillo) dall'ora attuale che mi segna l'orologio del decoder nel momento che fai ok per la conferma della riga del timer.

veramente a me non c'è staot verso di fargli fare una registrazione programmata se lo metto in stand by ! le perde tutte lo devo lasciare acceso !! che rottura !!

subbe67 ha scritto:
veramente a me non c'è staot verso di fargli fare una registrazione programmata se lo metto in stand by ! le perde tutte lo devo lasciare acceso !! che rottura !!
a me le registrazioni partono anche in stanby ho provato una volta la cosa che mi da fastidio che l'orologio giorno per giorno perde secondi che alla fine diventano minuti anche a voi succede ? un altra domanda se inserisco una fun me la riconosce ma no decripta niente come mai? grazie:mad:

la nuova versione del firmware era già pronta e la potevo rilasciare già da ieri, però ho fatto correggere quei due bug che mi era stati segnalati qui, quindi abbiamo preferito aspettare uno-due giorni e avere la versione corretta :) domani o al massimo lunedì credo sia pronta.

GIO®GIO ha scritto:
la nuova versione del firmware era già pronta e la potevo rilasciare già da ieri, però ho fatto correggere quei due bug che mi era stati segnalati qui, quindi abbiamo preferito aspettare uno-due giorni e avere la versione corretta :) domani o al massimo lunedì credo sia pronta.

azzz !!! sei veramente un mito ! i miei piu sinceri complimenti !... che dire ?? GRAZIE

trucciolo ha scritto:
a me le registrazioni partono anche in stanby ho provato una volta la cosa che mi da fastidio che l'orologio giorno per giorno perde secondi che alla fine diventano minuti anche a voi succede ? un altra domanda se inserisco una fun me la riconosce ma no decripta niente come mai? grazie:mad:

Appena l' avevo acquistato l'ho notato anch'io ma poi l'ho risolto impostando l'orologio nella modalità "normale" invece che automatica o manuale e mettendo GMT+1, e ora legale automatica

Indietro
Alto Basso