• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Probabile prossima fine Viaccess 2.6 per SRG-RSI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gianluca5478 ha scritto:
Io non capisco perchè un tv pubblica usi delle codifiche così robuste e prednda queste precauzioni contro la pirateria come fa la SRG.:icon_rolleyes: La RAI usa da sempre il SECA1 ormai violato e riviolato eppure non si è mai fatta mancare eventi da criptare...:eusa_think:

Gli romperanno i maroni per i diritti degli eventi calcistici e pretenderanno una codifica sicura per concederli.

Ma sta 5 con che CAM funzionerebbe ?
 
fatto un giro sul sito ufficiale della srg non ho trovato nulla che confermasse o meno quanto postato...........però fatto un giro anche sulla baia e le viacc. v.2.6 adesso te le tirano quasi dietro...........mmmmmm qualcosa di vero ci potrebbe essere p.s. un giuggiolone ne ha "trovata una da un parente elvetico" per il modico prezzo di €300:5eek: :5eek:
 
supercane ha scritto:
fatto un giro sul sito ufficiale della srg non ho trovato nulla che confermasse o meno quanto postato...........però fatto un giro anche sulla baia e le viacc. v.2.6 adesso te le tirano quasi dietro...........mmmmmm qualcosa di vero ci potrebbe essere p.s. un giuggiolone ne ha "trovata una da un parente elvetico" per il modico prezzo di €300:5eek: :5eek:
Te le tirano dietro ma non te le regalano mica! Almeno 100 CHF li devi scucire e ce ne sono di più care!
Certo è anche che 100 franchi non è neanche mezzo del loro canone annuo!;)
 
supercane ha scritto:
fatto un giro sul sito ufficiale della srg non ho trovato nulla che confermasse o meno quanto postato...........però fatto un giro anche sulla baia e le viacc. v.2.6 adesso te le tirano quasi dietro...........mmmmmm qualcosa di vero ci potrebbe essere p.s. un giuggiolone ne ha "trovata una da un parente elvetico" per il modico prezzo di €300:5eek: :5eek:
tanto costano...dove giri giri quello è il prezzo di mercato
 
gianluca5478 ha scritto:
Te le tirano dietro ma non te le regalano mica! Almeno 100 CHF li devi scucire e ce ne sono di più care!
Certo è anche che 100 franchi non è neanche mezzo del loro canone annuo!;)
certo che 100 chf sono quasi 80€ tempo fa le vedevo attorno ai 250€ con risse per comprarle.....per la cronaca una abbonamento alla tv+radio in svizzera (loro volendo pagano diviso sia tv che radio) al modico prezzo di chf. 462 che fanno circa 385€ (mica cotiche) :5eek: fonte sito della billag sa.., ragion per cui adesso 100 chf adesso mi sembra un ottimo prezzo..ciao a tutti
 
cercando in giro srg ssr cards come prezzo si trova 250 eur 12 mesi (credo siano le 4.0 o 5.0) che è tanto ... ma non capisco bene 12 mesi ovvero se non gli paghi il canone ogni anno disattivano la card? il canone lo pagano poi ad intestatario e non a card e con un intestatario credo che possano prendere almeno 2 card qundi ci guadagnano tanto... forse è meglio prenderla da privato ....
 
Ultima modifica:
vivio ha scritto:
cercando in giro srg ssr cards come prezzo si trova 250 eur 12 mesi (credo siano le 4.0 o 5.0) che è tanto ... ma non capisco bene 12 mesi ovvero se non gli paghi il canone ogni anno disattivano la card? il canone lo pagano poi ad intestatario e non a card e con un intestatario credo che possano prendere almeno 2 card qundi ci guadagnano tanto... forse è meglio prenderla da privato ....
dove ho preso la mia 2.6 è un italiano che ha sposato una elvetica e vive nel cantone lucerna in pratica mi ha venduto la sua o quella della suocera o parentato vario in quanto per loro obsoleta visto che a breve si farà mandare le nuove 5.0 per fare di nuovo il giochetto.... da me contattato mi ha confermato che è un pò come in italia ogni scheda è legata ad abbonamento elvetico residente o cittadino elvetico all'estero (max 2 card per abbonamento) come da noi per il discorso tvsat.........spero di essere stato esaustivo.....ad ogni modo nei canali soliti le v 5.0 saranno in circolazione a partire dal gennaio/febbraio 2013, quando effettivamente cominceranno a cambiare le vecchie card.......tenetevi pronti ad un salasso...saud y suerte a todos:crybaby2:
 
darkmoon ha scritto:
ecco ma mano saranno tolte anche le 4.0
Infatti 10 giorni fa avevo scritto:

Violator ha scritto:
Dal testo postato in inglese a me pare di capire che entro il 2016 faranno fuori tutte le vecchie card,
quindi pure le 4.0. Si comincerà con le 2.6 che quindi saranno le prime ad essere "rastrellate", poi progressivamente si procederà con 4.0. Entro il 2016 ci dovranno essere solo le 5.0. Anche se il testo non lo dice esplicitamente, c'è un passaggio a farmelo credere : Affected by the exchange in the first place should be the old Viaccess 2.6 card. Se iniziano con quelle 'in the first place", poi con cosa proseguono?
Sarebbe interessante il parere di chi capisce il testo originale in tedesco.
 
quindi noi che abbiamo le 2.6 possiamo stare tranquilli per gli anni "fine"2012/13/14/15 ancora 2 anni e mezzo.
Oppure ci dobbiamo preoccupare prima?:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Comunque io la notizia l'ho letta sui forum, non c'è niente di uffciale sui loro siti, come srg.ch o broadcast.ch, sono solo voci...
 
andresky85 ha scritto:
quindi noi che abbiamo le 2.6 possiamo stare tranquilli per gli anni "fine"2012/13/14/15 ancora 2 anni e mezzo.
Oppure ci dobbiamo preoccupare prima?:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Comunque io la notizia l'ho letta sui forum, non c'è niente di uffciale sui loro siti, come srg.ch o broadcast.ch, sono solo voci...
Se le voci son vere,
difficilmente la tua 2.6 arriverà a fine 2013
 
cercando bene infatti dovrebbero essere stati sollecitati alla sostituzione, infatti quando decisero di togliere il viaccess 2.3 venne fuori la notizia che
la tv pubblica svizzera SRG SSR Idée Suisse era stata diffidata dalla società INFRONT, incaricata dalla FIFA della gestione e del controllo dei diritti di trasmissione televisivi e su altri media dei mondiali di calcio, a causa della pirateria satellitare che violava ampiamente la sicurezza del sistema di codifica utilizzata dai canali svizzeri. ..... Già in data 11 settembre 2006 Viaccess, società di Telecom France titolare del sistema di codifica, nel confermare il rapporto di assoluta fiducia reciproca con SRG SSR aveva annunciato che si sarebbe proceduto presto a una completa sostituzione delle smart card PC2.3 attualmente in uso ... Sul sito tecnico ufficiale della TV svizzera broadcast.ch sono infatti state pubblicate tutte le istruzioni per procedere sollecitamente e senza intoppi alla ricezione e all'attivazione delle nuove smart card ... quindi una cosa analoga dovrebbe avvenire anche questa volta ... purtroppo però si va dal 2.6 al 5.0 ... poi basta che sky detentrice anche dei prossimi diritti di f1 (e più in la moto gp ) oltre ai soliti diritti del tennis , champion league etc scriva ad infront (o altre società corrispondenti) per ricordare quale sono i suoi compiti ed il gioco è fatto....
 
Ultima modifica:
Perfetto, quindi un doveroso grazie a SKY:hello2:

Ma io mi chiedo, perchè non criptano solamente gli eventi di cui non hanno i diritti per l'estero...:eusa_think:
 
Bisogna anche considerare che le card 2.6 ormai sono in giro da parecchi anni e per motivi di sicurezza andrebbero cmq sostituite: al momento infatti sono ben pochi i supporti alternativi che bucano questa codifica e con chiavi rigorosamente segrete...

Inoltre non penso che subisca particolari pressioni da SKY o altre società... cosa dovrebbero dire per esempio alla tv di stato austriaca o alla RAI???

Mi pare anche che la versione viaccess 5.0 implementi anche delle contromisure per contrastare il fenomeno dello card-sharing che al momento risulta ancora molto diffuso...
 
principalmente la rai sui 13° dava la f1 che era in chiaro anche su rtl 13°E. poi dava una partita di champion league a settimana che veniva trasmessa anche sul dtt e quindi a sky non interessava (casomai ad altre paytv sui 13°E).
Orf sui 19°E non trasmette la champion league. trasmette la f1 ma è in chiaro anche su rtl 19°E. Non trasmette la motogp.
Poi non mi ricordo bene per il tennis ma credo che non vengano trasmessi buona parte dei tornei. Il ciclismo, la pallavolo, il basket europeo mi sembra che sono considerati commercialmente sport di minor interesse.
la tv svizzera da almeno 2 partite di champion league a settimana anche in hd, la f1 e moto gp anche in hd, buona parte dei principali tornei di tennis ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso