• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Probabile prossima fine Viaccess 2.6 per SRG-RSI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è vero che l'offerta della SRG si può definire più ricca rispetto a RAI, ORF e TNT... ma è anche vero che i supporti NON ufficiali che al momento aprono il viaccess 2.6 della SRG sono molto limitati; molti di più sono invece i supporti NON ufficiali che aprono per esempio RAI, ORF (anche canali HD) e TNTsat (anche canali HD)...

Cmq mi pare di capire che la SRG ha deciso (per suo volere e/o per pressioni esterne) di contrastare con decisione la visione non autorizzata dei sui programmi e il card-sharing...
 
esatto, proprio così... infatti se ci fossero stati diversi supporti NON ufficiali per la srg allora la codifica 2.6 sarebbe già stata tolta da un bel pò ... penso con tanto di diffida come è successo per il 2.3 ...
 
Da quello che so.... il viaccess 2.6 e il 4 non hanno problemi di pirateria, se mai il cinque viene introdotto per l'alta definizione, e per limitare il sharing, comunque sia a me poco importa, dovrebbero inviarmi la nuova card.:badgrin:
 
robysatsup ha scritto:
Da quello che so.... il viaccess 2.6 e il 4 non hanno problemi di pirateria, se mai il cinque viene introdotto per l'alta definizione, e per limitare il sharing, comunque sia a me poco importa, dovrebbero inviarmi la nuova card.:badgrin:
Il 2.6 viene attualmente utilizzato con l'HD, queste sono manovre anti-pirateria.
 
gianluca5478 ha scritto:
Il 2.6 viene attualmente utilizzato con l'HD, queste sono manovre anti-pirateria.

Si senza dubbio è così. Chi ha la 4 credo rimarrà così per parecchio. Il problema della 5 è che potrebbe essere indigesta ad alcune cam e/o ricevitori e sarebbe una cosa grave per gli abbonati paganti.
 
spinner ha scritto:
Si senza dubbio è così. Chi ha la 4 credo rimarrà così per parecchio. Il problema della 5 è che potrebbe essere indigesta ad alcune cam e/o ricevitori e sarebbe una cosa grave per gli abbonati paganti.
Sì, infatti questa era la mia prima perplessità quando ho letto la notizia. Mi sembra che MTV Network usi il 5.0, ma non sò quale altro provider lo usi.:eusa_think:
 
Certo è che sono stati diffidati dall'UEFA (se ho capito bene) dal continuare a usare la v. 2.6, e forse hanno ritenuto anacronistico sostituire la SC 2.6 con quelle 4.0. Probabilmente la Telecom France avrà già sviluppato un fw per far sì che le vecchie CAM Viaccess 2.6 riescano a digerire la v. 5.0.:eusa_think:
 
gianluca5478 ha scritto:
Certo è che sono stati diffidati dall'UEFA (se ho capito bene) dal continuare a usare la v. 2.6, e forse hanno ritenuto anacronistico sostituire la SC 2.6 con quelle 4.0. Probabilmente la Telecom France avrà già sviluppato un fw per far sì che le vecchie CAM Viaccess 2.6 riescano a digerire la v. 5.0.:eusa_think:


Non capisco... il problema è lo sharing...???., o altro.... non mi pare che il 2.6 sia stato violato, o mi sono perso qualche cosa, io ho due schede regolari, una 2.6 l'altra 4, di fatto non le uso e le ho cedute ad amici, perchè io vedo la tv elvetica con il digitale terrestre essendo vicino al confine.
 
Se con una semplice Diablo da 50 euro si possono violare i canali svizzeri,
è normale che dietro un richiamo all'uso di tecniche più sicure, si decida per qualcosa di più drastico. In fin dei conti, che senso avrebbe passare dalle 2.6 alle 4.0 sapendo che diventeranno più rapidamente obsolete rispetto alle 5.0? Secondo me, quella degli svizzeri è una scelta più che sensata.

Non bisogna ragionare con la testa di chi spera sempre di poter "scroccare" il canale; il loro interesse è esattamente il contrario ;)
 
Violator ha scritto:
Se con una semplice Diablo da 50 euro si possono violare i canali svizzeri,
è normale che dietro un richiamo all'uso di tecniche più sicure, si decida per qualcosa di più drastico. In fin dei conti, che senso avrebbe passare dalle 2.6 alle 4.0 sapendo che diventeranno più rapidamente obsolete rispetto alle 5.0? Secondo me, quella degli svizzeri è una scelta più che sensata.

Non bisogna ragionare con la testa di chi spera sempre di poter "scroccare" il canale; il loro interesse è esattamente il contrario ;)
Sono d'accordo con te. L'unico dubbio che mi veniva era solo (si fà per dire) l'aggiornameto degli apparati per l'utenza finale: tutto qui!;)
 
gianluca5478 ha scritto:
Sì a quanto pare il problema è lo sharing. Ma tanto si sà come vanno le cose qui: fatta la legge, trovato l'inganno!

Mah.. si parla di un sistema di doppia codifica... e qui per la condivizione diventa difficile..., il fatto che se la tv svizzera vule le competizioni tipo champions deve dotarsi si sistemi di protezione adeguati..:icon_bounce:
 
Violator ha scritto:
Se con una semplice Diablo da 50 euro si possono violare i canali svizzeri,
è normale che dietro un richiamo all'uso di tecniche più sicure, si decida per qualcosa di più drastico. In fin dei conti, che senso avrebbe passare dalle 2.6 alle 4.0 sapendo che diventeranno più rapidamente obsolete rispetto alle 5.0? Secondo me, quella degli svizzeri è una scelta più che sensata.

Non bisogna ragionare con la testa di chi spera sempre di poter "scroccare" il canale; il loro interesse è esattamente il contrario ;)

Che viaccess 2.6 4 fosse caduto proprio non lo sapevo... io da anni ho card reglari
 
robysatsup ha scritto:
Che viaccess 2.6 4 fosse caduto proprio non lo sapevo... io da anni ho card reglari
Anch'io ho una card regolarissima,
ma esistono degli emulatori che funzionano altrettanto bene. Non è un mistero che la Diablo 2 e che l'emu Radar dei QBoxHD mettano in chiaro il bouquet. E penso ci siano anche altri emulatori. Cosa emulino queste emu, non lo so. Forse sfruttano i bug della 2.6, sinceramente non ne ho la più pallida idea. Certo è che c'è modo di vedere gli svizzeri senza una scheda ufficiale.

Magari segando le 2.6 il problema non si porrà più con gran parte se non tutti gli emulatori in circolazione (per Radar e Diablo 2, sarei curioso di conoscere la risposta). La mossa degli svizzeri non fa una grinza.

Ps Se la memoria non m'inganna, la Duolabs fu portata in tribunale dalla società che commercializza il Viaccess con l'accusa di pirateria. Sapendo che alcun cam duolabs mettono in chiaro SRG, forse le due cose erano collegate
 
Violator ha scritto:
Anch'io ho una card regolarissima,
ma esistono degli emulatori che funzionano altrettanto bene. Non è un mistero che la Diablo 2 e che l'emu Radar dei QBoxHD mettano in chiaro il bouquet. E penso ci siano anche altri emulatori. Cosa emulino queste emu, non lo so. Forse sfruttano i bug della 2.6, sinceramente non ne ho la più pallida idea. Certo è che c'è modo di vedere gli svizzeri senza una scheda ufficiale.

Magari segando le 2.6 il problema non si porrà più con gran parte se non tutti gli emulatori in circolazione (per Radar e Diablo 2, sarei curioso di conoscere la risposta). La mossa degli svizzeri non fa una grinza.

Ps Se la memoria non m'inganna, la Duolabs fu portata in tribunale dalla società che commercializza il Viaccess con l'accusa di pirateria. Sapendo che alcun cam duolabs mettono in chiaro SRG, forse le due cose erano collegate

Un tempo avevo una buona esperienza in quellche stai citando, la svizzera era in chiaro con una semplice gold card ed emu per skystar a iosa, ben venga il cambio di codifica.
 
Violator ha scritto:
Se con una semplice Diablo da 50 euro si possono violare i canali svizzeri,
è normale che dietro un richiamo all'uso di tecniche più sicure, si decida per qualcosa di più drastico. In fin dei conti, che senso avrebbe passare dalle 2.6 alle 4.0 sapendo che diventeranno più rapidamente obsolete rispetto alle 5.0? Secondo me, quella degli svizzeri è una scelta più che sensata.

Non bisogna ragionare con la testa di chi spera sempre di poter "scroccare" il canale; il loro interesse è esattamente il contrario ;)

non credo sia il loro principale interesse, altrimenti non si spiegherebbero le diffide. il loro principale interesse è che i cittadini svizzeri paghino il canone e se poi si aggiunge qualcuno che pur non essendo cittadino svizzero vede la tv svizzera pace... loro il suo lavoro di tv di stato lo fanno anche credo facendo disattivare le card se uno smette di pagare ... poi se arrivano le diffide loro si adeguano ma non certo con tempistiche da pay tv .. tutti quelli che discutono qua e non sono cittadini svizzeri (o forse anche solo residenti in svizzera?) vedano illegalmente la tv , poi c'è chi paga meno e chi di più ma sempre illecitamente vede...
 
Ultima modifica:
vivio ha scritto:
non credo sia il loro principale interesse, altrimenti non si spiegherebbero le diffide. il loro principale interesse è che i cittadini svizzeri paghino il canone e se poi si aggiunge qualcuno che pur non essendo cittadino svizzero vede la tv svizzera pace... loro il suo lavoro di tv di stato lo fanno anche credo facendo disattivare le card se uno smette di pagare ... poi se arrivano le diffide loro si adeguano ma non certo con tempistiche da pay tv .. tutti quelli che discutono qua e non sono cittadini svizzeri (o forse anche solo residenti in svizzera?) vedano illegalmente la tv , poi c'è chi paga meno e chi di più ma sempre illecitamente vede...

Il nesso sta nel fatto che bisogna pagare il canone come ogni titolare di card regolare.
 
robysatsup ha scritto:
Il nesso sta nel fatto che bisogna pagare il canone come ogni titolare di card regolare.
Allora, scusa, se fosse come dici te, dovrebbero criptare anche il terrestre! Mi sembra evidente che queste misure siano adottate a causa di pressioni e diffide! Da questa oprazione non frutterà un solo abbonato in più, anzi causerà la perdita di quei telespettatori che pur non essendo svizzeri si erano procurati la card 2.6.
 
vivio ha scritto:
non credo sia il loro principale interesse, altrimenti non si spiegherebbero le diffide.
Beh,
io intendevo interesse nel senso di adempiere a certi obblighi come da contratti stipulati.

vivio ha scritto:
poi se arrivano le diffide loro si adeguano ma non certo con tempistiche da pay tv ..
Questo è ovvio,
ma solo perché una Pay perde abbonati e loro no. Il cambio smart ha un costo non indifferente; ovvio che uno si adegua solo se è costretto a farlo. E non credo siano così stupidi da sostituire le 2.6 con le 4.0 sapendo che sarebbero le prime ad andare in pensione obbligandoli ad un nuovo cambio entro 4-5 anni da oggi.

vivio ha scritto:
tutti quelli che discutono qua e non sono cittadini svizzeri (o forse anche solo residenti in svizzera?) vedano illegalmente la tv , poi c'è chi paga meno e chi di più ma sempre illecitamente vede...
Assolutamente si, hai ragione;
anche se, personalmente, chi mi ha dato la smart ufficiale il canone lo paga. Ma ciò non toglie che anche se la scheda è legalissima, non dovrebbe essere in mio possesso.

gianluca5478 ha scritto:
Da questa oprazione non frutterà un solo abbonato in più, anzi causerà la perdita di quei telespettatori che pur non essendo svizzeri si erano procurati la card 2.6.
Credo sia la loro ultimissima preoccupazione.
Dai pirati non ricavano un centesimo; penso che non gliene freghi niente di perdere quegli spettatori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso