• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Probabile prossima fine Viaccess 2.6 per SRG-RSI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
darkmoon ha scritto:
da quel che ho capito
le viaccess 5
hanno un colore blu
la scritta v5 dietro
e c'è una donna con le mani alzate verso una montagna :D
se non ci sono e una 4.0 oppure una 2.6

confermo quello che hai scritto, la viaccess 5 è quella li', in più in basso a destra c'è scritto v.5, ve lo garantisco perchè mi è arrivata un mese fa.
 
gianluca5478 ha scritto:
Sò per certo che sulle 4.0 c'è scritto v4 sul retro.
Poi credo che le 2.6 abbiano scritto TSI invece di RSI e hanno il chip meno "tondeggiante" delle 4.0.

La mia ha meno di due anni ed ha la scritta TSI, teoricamente le 2.6 non erano + in distribuzione già da molto, molto tempo a fine 2010. Ma temo sia una versione 2.6 visto che non riporta sigle.

Il problema vero in qusta questione non è il cambio ma SE la nuova card verrà letta dalle attuali cam. Io ho una SmarDTV, allora omologata, che con l'attuale versione va benissimo, ma non mi pare presente nelle liste cam nuove, forse perchè non + in produzione, chissà... certo che se mi fregasse funzionando solo nel lettore patchato sarebbe una bella fregatura.

Per ora però non trovo alcuna comunicazione ufficiale ne è mai arrivata.
 
andreone ha scritto:
confermo quello che hai scritto, la viaccess 5 è quella li', in più in basso a destra c'è scritto v.5, ve lo garantisco perchè mi è arrivata un mese fa.

Ed in che cosa la infili per funzionare ?
 
gianluca5478 ha scritto:
Sò per certo che sulle 4.0 c'è scritto v4 sul retro.
Poi credo che le 2.6 abbiano scritto TSI invece di RSI e hanno il chip meno "tondeggiante" delle 4.0.
sulla mia il nome dei canali in lingua italiana è ancora TSI... :sad:
 
cavallis ha scritto:
Quindi c'è scritto tutto................dal numero di serie, ti basta una calcolatrice che trasformi DEC->HEX, per capire che card hai.............

Dal numero hex risultante non trovo nulla di utile .. che cosa dovrei trovare ?
 
candelapura ha scritto:
Il Clarke Tech legge benissimo 5.0

Bene .. ma spero la legga anche nella cam SmarDTV ... comunque è una buona notizia grazie.

Io a dire il vero non so che versione sia la mia "nuova", arrivata a gennaio 2011.
 
spinner ha scritto:
Dal numero hex risultante non trovo nulla di utile .. che cosa dovrei trovare ?

nulla di utile?:D
cosa viene fuori? (non scrivere tutto il numero, metti le prime 3 cifre...);) .......
 
si, la carta è viaccess ver. 2.6....... come faccio a saperlo?:D C29, ecco come si fa a saperlo!
la ver. 4.0 di un amico, correttamente fornisce C4....... ecco come si fa a sapere che carta hai, senza tanti elucubrazioni.........il seriale dice tutto!..:lol:
Loghi a parte, ovviamente, perchè le vecchie 2.6 hanno ancora stampato TSI mentre dalle 4.0 si ha, invece, RSI!

Adesso è chiaro per voi tutti?
 
Ultima modifica:
cavallis ha scritto:
si, la carta è viaccess ver. 2.6....... come faccio a saperlo?:D C29, ecco come si fa a saperlo!
la ver. 4.0 di un amico, correttamente fornisce C4....... ecco come si fa a sapere che carta hai, senza tanti elucubrazioni.........il seriale dice tutto!..:lol:
Loghi a parte, ovviamente, perchè le vecchie 2.6 hanno ancora stampato TSI mentre dalle 4.0 si ha, invece, RSI!

Adesso è chiaro per voi tutti?

Ok ! Non male. Quindi era una palla che avessero esaurito le 2.6 nel 2009 visto che questa è stata consegnata a gennaio 2011. In precedenza avevo una vecchia card 1 che non ho poi rinnovato in quanto la vedevo via terra benissimo.

Aspetteremo la nuova anche se per ora nessuna comunicazione. Se non andrà nella cam viaccess pero' mi incavolo .. ed anche se addebitano un cambio card dopo due anni ..

Ciaoo e tnx per l'info.
 
per i guru delle tessere rsi : La mia dietro non ha una lettera e due numeri (es. c29) ma ho 3 numeri senza lettera alfabetica cambia qualche cosa o no?, poi per il resto assomiglia a quella di Spinner..logo e colore lilla.....grazie per chiarimento....ciao e buona rsi a tutti finchè dura...........;)
 
supercane ha scritto:
per i guru delle tessere rsi : La mia dietro non ha una lettera e due numeri (es. c29) ma ho 3 numeri senza lettera alfabetica cambia qualche cosa o no?, poi per il resto assomiglia a quella di Spinner..logo e colore lilla.....grazie per chiarimento....ciao e buona rsi a tutti finchè dura...........;)

E' probabimente come la mia. Quella con la vista sat e la nazione in rosso. Quindi 2.6
Per il numero devi convertire l'intero numero, di 10, in hex. L'iniziale C2 indica la versione anche se il 9 non è il 6. Comunque appunto così è stato segnalato.

Ribadisco che sarebbe molto fastidioso dover pagare per un cambio visto che non ha neppure 24 mesi .. e poi il dubbio che vada nella cam smarDTV 1.0 che per questa è perfetta. Il fatto però che abbiano distribuito fino al 2011 le 2.6 fa un po' dubitare sul cambio card imminente con la 5.
 
spinner ha scritto:
Ribadisco che sarebbe molto fastidioso dover pagare per un cambio visto che non ha neppure 24 mesi ..
Il fatto che tu l'abbia dal 2011 non vuol dir nulla.
Se devono cambiare le card, lo si fa senza tener conto di queste cose com'è giusto che sia. Un cambio scheda non si fa sulla base dell'umore del cliente ma seguendo ragioni commerciali (in questo caso, mettere un freno alla pirateria che indubbiamente è ben radicata per proteggere chi paga per usufruire di certi servizi)

Ovvio che, se quando te l'hanno data avevano ancora le 2.6 da "liquidare", hanno preferito dare quelle. Ma se nel frattempo sono arrivati richiami per arginare il fenomeno della pirateria, loro cosa ci possono fare? Per contratto devono adeguarsi e basta, quindi amen.. c'è poco da discutere anche per loro.
 
allora dovremo attivarci per trovare le nuove card v.5.0 se vogliamo continuare a vedere la rsi altrimenti tra un pò ..game over. ciao a tutti:crybaby2:
 
Violator ha scritto:
Il fatto che tu l'abbia dal 2011 non vuol dir nulla.
Se devono cambiare le card, lo si fa senza tener conto di queste cose com'è giusto che sia. Un cambio scheda non si fa sulla base dell'umore del cliente ma seguendo ragioni commerciali (in questo caso, mettere un freno alla pirateria che indubbiamente è ben radicata per proteggere chi paga per usufruire di certi servizi)

Ovvio che, se quando te l'hanno data avevano ancora le 2.6 da "liquidare", hanno preferito dare quelle. Ma se nel frattempo sono arrivati richiami per arginare il fenomeno della pirateria, loro cosa ci possono fare? Per contratto devono adeguarsi e basta, quindi amen.. c'è poco da discutere anche per loro.

Tutto bene, ma basta che non la facciano pagare. Ho letto infatti che ci vogliano 20 franchi extra per la carta nuova. Mi pare una bufala però in quanto il cambio non è certo chiesto dall'utente.
 
spinner ha scritto:
Tutto bene, ma basta che non la facciano pagare. Ho letto infatti che ci vogliano 20 franchi extra per la carta nuova. Mi pare una bufala però in quanto il cambio non è certo chiesto dall'utente.
infatti dovrebbe essere data in sostituzione e stop ;)
 
darkmoon ha scritto:
infatti dovrebbe essere data in sostituzione e stop ;)
Nel senso che gli rimandi quella vecchia e loro te ne mandano una nuova (v.5.0) anche se l'indirizzo a cui dovrebbero inviartela non è proprio....... elvetico (a parte i cittadini elvetici residenti all'estero) da parte mia pagherei volentieri i 20 franchi.....per il cambio.....Ma per i soli possessori di card e decisamente non elvetici se cambiano codifica la vedo stradura.......averne una nuova...ciauzz.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso