Problema audio su LCD Philips con Tuner Digitale Terrestre

ERCOLINO...

io sono curioso, se non necessita aggiornamento il problema verrà risolto da Mediaset che cambierà qualcosa nel flusso streaming?

Ultima modifica:
A parte il problema audio "in via di risoluzione!?!", qualcuno di voi ha notato i fastidiosi scricchiolii delle plastiche e i vari rumori (relè?, trasformatori?) che si manifestano all'accensione, allo spegnimento e talvolta anche durante il funzionamento degli LCD? (ho un 42PFL3522D...)

No, non noto scricchiolii meccanici o rumori elettronici (ronzii, click,ecc.) anzi ti dirò che nel caso del mio 23" la costruzione è "massiccia" (base in cristallo, ottime plastiche) equivalente o superiore rispetto ad altri 23" ad es. Sony,Samsung che ho valutato bene prima dell'acquisto.

Non so se su "polliciaggi" maggiori cambi qualcosa...per i rumori elettronici, ti consiglierei una verifica presso un centro assistenza. Su questo argomento non ho letto nulla, è probabile che sia un problema isolato.

Anche io faccio parte della famiglia....ho notato cmq che questi salti con la traccia audio succedono anche al decoder esterno (telesystem 7.3), non perde sincronia con il video ma è sicuramente meno fluido rispetto a 2 mesi fa, credo che il problema lo abbia creato mediaset e stia a loro risolverlo! Rimango in attesa dell'aggiornamento sfw per lcd

Ragazzi mi hanno chiamato dalla Philips mi hanno detto che non ci sarà nessun aggiornamento e che sarà risolto a breve da Mediaset.

Mi ha anche detto che si può aggiornare solo una volta la TV.

lanus ha scritto:
Ragazzi mi hanno chiamato dalla Philips mi hanno detto che non ci sarà nessun aggiornamento e che sarà risolto a breve da Mediaset.

Mi ha anche detto che si può aggiornare solo una volta la TV.

:)

Riguardo al fatto che la Tv si possa aggiornare solo una volta ti hanno detto una fesseria,non so a cosa si riferissero

Ho riscontrato anche io lo stesso problema del buco audio su tutti i canali del mux mediaset 2 con un decoder philips dtr220/24 regalatomi circa un mese fa.Sono nuovo e non avevo visto questo thread è ho postato il problema nelle discussioni generiche pensando ad un problema del mio decoder ma a quanto pare no!!!

Non ho chiesto il motivo ma mi ha detto che puo sostenera solo un aggiornamento, puo essere che abbiano poca memoria ?

dragonball ha scritto:
No, non noto scricchiolii meccanici o rumori elettronici (ronzii, click,ecc.) anzi ti dirò che nel caso del mio 23" la costruzione è "massiccia" (base in cristallo, ottime plastiche) equivalente o superiore rispetto ad altri 23" ad es. Sony,Samsung che ho valutato bene prima dell'acquisto.

Non so se su "polliciaggi" maggiori cambi qualcosa...per i rumori elettronici, ti consiglierei una verifica presso un centro assistenza. Su questo argomento non ho letto nulla, è probabile che sia un problema isolato.

Anche il mio 37'' all'accensione fa dei rumori strani (tipo accensione di un relè)ma solo per due secondi e poi non sento più nulla.

Quoto sull'ottima fattura del TV.
A livello dei materiali credo di non averne visti di migliori a quel costo. La base in vetro temprato poi è la più bella che ci sia e da sola pesa mezzo televisore.....

Ultima modifica:
Ragazzi potete verificare bene se per caso ci sono stati dei miglioramenti sulle microinterruzioni audio sui canali Mediaset in particolare Canale 5? :)

Grazie :)

dragonball ha scritto:
ERCOLINO...

io sono curioso, se non necessita aggiornamento il problema verrà risolto da Mediaset che cambierà qualcosa nel flusso streaming?
2 note marche hanno risolto in tempi brevi con l' aggiornamento fw e tutto e' risolto. rimane solo questa marca ad avere questo problema, spero solo che non cambi nulla in trasmissione perche' solo una marca ha questo problema.
io ho ancora nell' armadio un cd-rw da 52x in sostituzione di un 48x con lo stesso difetto.
purtroppo io ho perso la battaglia ed ho un prodotto difettoso, ma da allora ho comprato solo marche giapponesi e non ha mai avuto problemi.

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi potete verificare bene se per caso ci sono stati dei miglioramenti sulle microinterruzioni audio sui canali Mediaset in particolare Canale 5? :)

Grazie :)

Ti dirò la verità. Sono state e sono tutt'ora talmente poche le interruzioni (una ogni ora in media) che non ci faccio neanche caso.

Comunque per la cronaca ieri ho guardato canale 5 dalle 20:00 fino alla fine dello show dei record (credo 00:00 circa) e ho avuto una sola interruzione a metà di Striscia la notizia.

Ultima modifica:
buchi forse meno meno frequenti , ma il problema rimane..ieri un solo buco in un'ora ma con immediato fuori sincrono...aggiungo una mia considerazione:

non valeva la pena da parte di Philips seguire la strada di Samsung e Sharp? Se la soluzione la deve trovare Mediaset, nulla esclude che in futuro con qualche modifica ai mux o altro si sia nella stessa situazione. Altre segnalazioni, altri mesi di "ricerca" di soluzioni....

Il problema a quanto pare allo stato attuale è solo dei decoder Philips, su questo dovrebbe lavorare un'azienda seria, ma forse rilasciare aggiornamenti, interessare i centri assistenza, ecc. COSTA.....

al giorno d' oggi ci deve essere al primo posto la qualita'. solo i ddt di questa marca hanno i problemi ed anche il mio cdrw52 e 48 problema mai risolto.
sicuramente mai piu' questa marca per esperienza personale.
io compro solo il tagliacapelli ormai. ma perche' panasonic, sony, jvc, pioneer e sharp non producono un dtt. lo comprerei ad occhi chiusi. se nel frattempo dovete comprare un lcd-dtt da mettere in cucina sapete quale marca evitare, perche' questi problemi portano una danno economico.

Su canale 5 stamane, dopo 10 minuti buco audio e fuori sincrono...a me pare che il fuori sinc che prima era sporadico, ora è più frequente!

Giornata di domenica 30 marzo su Italia 1 buchi come prima..non noto alcuna differenza.

Non è certo un comportamento corretto da parte di Philips specie perchè i soldi spesi non sono certo pochi (non che questo giustificherebbe comunque).

La mia ingenuità mi fa pensare alle buone intenzioni di Philips e che effettivamente il problema sia molto più complesso del previsto (e quindi di lunga risoluzione).
Attendo fiducioso

Indietro
Alto Basso