Problema audio su LCD Philips con Tuner Digitale Terrestre

per Ercolino

non si parla più di aggiornamento. Philips tace...tu che sei ben informato hai qualche novità ?:crybaby2:

Sono stato contatttato proprio 1 ora fa dalla philips, dopo mio sollecito,e mi ha detto che i tecnici ci stanno ancora lavorando e alla mia domanda ma quando ci sara' la soluzione dato che altri costruttori il problema lo hanno risolto mi hanno risposto che non lo sanno!!

leggendo l' aggiornamento dei samsung mi viene da pensare che potrebbe essere un problema HW.

x mondomos

Non si è risolto prorpio niente! Oggi, canale 5 dalle 20:05 alle 20:35 ben tre buchi di due/tre secondi...
nei due tre giorni scorsi meno frequenti ma sempre presenti.

luminosità

ciao ragazzi ho acquistato martedì questo lcd ed è fantastico, mai avuti i problemi che lamentate voi sull'audio, ma ho notato il cambiamento della luminosità.. con la tv non è fastidiossisimo, metre ho giokato un po' a pes 2008 (tra l'altro da paura a 1920x1080 tutto a manetta) e i cambiamenti di luminosità danno un po' fastidio.
non sapete come si risolve il problema? la tv mi piace molto ma visto che ho i 7 giorni di recesso, sono quasi tentato ad andare a cambiarla.ho tempo fino martedì. comunque domani chiamo l'assistenza

l'ho cambiato con un panasonic VIERA TX-32LXD75F a 699 in offerta al media.. martedì non c'era questa offerta meno male che l'ho cambiato

tpplay ha scritto:
l'ho cambiato con un panasonic VIERA TX-32LXD75F a 699 in offerta al media.. martedì non c'era questa offerta meno male che l'ho cambiato
hai fatto benissimo!!!
facci sapere se ha problemi audio.

Tanto di cappello ai Panasonic, ottimi, si vedono bene, ben fatti...io avevo il limite dei 23" altrimenti lo avrei preso.

è stupendo ragazzi non riesco ancora a crederci di averlo trovato a quel prezzo!
i 100hz si fanno sentire soprattutto nelle partite.. i problemi di audio non li avevo neanke col philips, però non l'ho guardato molto con il dtt integrato perchè ho un decoder esterno, altrimenti non posso vedere le partite (per ora, mi ha detto l'assistenza che le schede da inserire nel modulo cam mediaset le farà a breve).

Comunque i colori sono molto + morbidi, il tutto + definito e con maggior contrasto, le scene in movimento soprattutto nelle partite sono perfette, in game eccellente (ma lo era anche il philips, ma cambiava la luminosità troppo in ritardo).
Ci sono molti filtri e opzioni varie x regolare le immagini, sono due prodotti di livello diverso questi due lcd, ma vi posso dire che la differenza è come tra il giorno e la notte..
se qualcuno passa al mw di gallarate magari lo trova ancora

Anche stasera su canale5,striscia la notizia, due lunghi buchi audio in pochi minuti....

PHILIPS = incompetenti e/o scorretti.

BASTA, sono 4 mesi che si aspetta -cute-... Neanche una telefonata, ho dovuto chiamare io 15 volte!

x il Moderatore
SI PREGA DI NON CENSURARE, spero che qualcuno dei "vertici" Philips legga.

Ultima modifica di un moderatore:
mi associo a dragonball.
consolati, io avevo il 481648 difettoso ed ho ancora il 523252 nell' armadio insieme alla naftalina, con lo stesso difetto.
ora la mia casa e' piena di lg, nec, liteon e pioneer.

SCONCERTANTE

Vi aggiorno: ho appena chiamato il solito numero di "assistenza" clienti ove una signora mi dice che "ieri sono stato contattato da un loro addetto" per comunicarmi che tutto è risolto....che il problema era di Mediaset e che ora tutto è OK.

Potete immaginare la mia reazione...a parte che non sono stato contattato, il problema in tre mesi è lo stesso...Ho fatto presente che altre marche sicuramente PIU' SERIE E CORRETTE, hanno risolto la cosa con aggiornamenti OTA o in loco.

VERGOGNOSO MURO DI GOMMA

forse hai speso piu' di tempo e telefonate del costo dell' oggetto.
per sostituire il 481648 ci sono voluti 6 mesi. quando e' arrivato il 523252 che aveva lo stesso difetto la garanzia era scaduta. una volta la garanzia era di un anno e questa marca faceva compilare la scheda di garanzia di 6 mesi, non ho mai capito se la garanzia passava da 1 anno a 6 mesi. un fatto strano tutti i 3 videorecorder si sono guastati tutti dopo 7 mesi.
drago vedendo te sembra di vedere me qualche anno fa quando mi si ingrossava il fegato.

Mi meraviglia vedere un post di ben 12 pagine sugli LCD Philips e non leggere nulla relativamente all'autoregolazione di contrasto e luminosità sugli apparecchi che é molto più grave del DTT che non funziona, dato che si verifica in qualunque condizione e con qualunque fonte.

Mi spiego meglio: ho acquistato proprio oggi una lcd 32 32PFL5522D (software SW2.0.57). La tv é validissima, ma gli sbalzi di contrasto non li avete proprio notati? Il tv infatti regola la luminosità dello schermo a suo piacimento, a volte anche con grossi sbalzi, e di continuo durante i cambi d'immagine (su skycinema é praticamente insopportabile). Sebbene sia nato per migliorare l'immagine, a me infastidisce moltissimo, e ho letto in rete tantissima gente con il mio stesso tv su altri lidi accusare lo stesso fastidio.

Purtroppo questa (stupida) funzione non é disattivabile in alcun modo, l'unica speranza sta in un aggiornamento software da parte di philips che consenta di attivare/disattivare la funzione, che spero arrivi nel più breve tempo possibile. Davvero nessuno se n'é accorto in questo forum? :5eek:

avevo letto pure io del contrasto, ma non avendolo non mi pronuncio. non ce l' ho perche' conosco molto bene la materia e non mi dilungo altrimenti scriverei 10 pagine. non parliamo poi della meccanica.
ora sono preoccupato perche' ho una scheda dtt terratec con dentro gli integrati di questa marca ed appena posso verifico se salta l' audio.

Il problema della luminosità sul mio 23" - forse per le dimensioni dello schermo è poco avvertibile...è più fastidioso l'audio...comunque vsito che devono (o dovrebbero) aggiornare il sw potrebbero risolvere entrambi i problemi. Tuttavia visto l'approccio di Philips e la scarsissima attenzione al cliente finora dimostrata, nutro poche speranze.

Spero sempre che qualche "dirigente/responsabile" della Philips legga questi post e si guadagni lo stipendio

Per STARDUST
Nel menù immagine, io ho una funzione "CONTRAST +" che è disattivabile. Intendi questo per regolazione automatica del contrasto/luminosità? C'è anche sul tuo 32"?

.

Ultima modifica:
Si c'é pure lì. Ma non risolve nulla, il contrasto rimane comunque dinamico anche se metti quella opzione su OFF, il tv continua a regolarla come pare a lui.

Indietro
Alto Basso