Problema audio su LCD Philips con Tuner Digitale Terrestre

x STARDUST E ERCOLINO

Esiste un modo più "diretto" per informare Philps su questi (non secondari) problemi? Mi spego meglio: un sito così letto ed importante come questo non ha qualche canale preferenziale con le varie case?
 
planplim ha scritto:
e' proprio un ottimo prodotto, fa quel che vuole!!!
Il problema non é questo. E' che lo fa male.
Anche sony bravia fa quello che vuole, ma lo fa bene!
 
Ultima modifica:
dragonball ha scritto:
per Ercolino

non si parla più di aggiornamento. Philips tace...tu che sei ben informato hai qualche novità ?:crybaby2:


Comunicazione di servizio ,i vari problemi sulle microinterruzioni audio ,verranno risolti gradualmente lato emissioni ;)

E' possibile che in alcune zone siano già stati risolti ;)
 
Il problema del contrasto e della luminosità automatica però rimane.... la mia guerra con philips a tal proposito é appena iniziata... :D
 
ERcolino

GRAZIE per l'interessamento e per le notizie confortanti...speriamo bene.

Risolto questo seguiro' la "battaglia" di stardust, alla fine speriamo di avere un oggetto ben funzionante..
 
Sono stato a casa di un amico stasera. TV sony bravia 40 pollici.
Regolazione automatica contrasto luminosità presente.... ma con una perfezione impeccabile, si aggiorna in tempo reale con le scene e il cambio di luminosità é all'occhio umano quasi impercettibile. Una differenza spaventosa con il philips....

Andiamo bene proprio :mad:
 
sono cose che so da anni.
sony e panasonic le mie marche preferite.
se solo una marca ha problemi non capisco perche' vengano aggiornati i trasmettitori.
 
io me lo sono fatto sostituire per la luminosità.. con un bel pana txlxd75f a 699 perchè fine serie.. (è uscito l'85 e soci ma si va su 1 testone di prezzo)
quello che mi stupiva dell' autoluminosità del philips oltre a non poter essere disabilitata, era il ritardo con cui si autoregolava.
il pana non te ne accorgi neanche arriva a tempo giusto con l'immagine, il pfl dopo interminabili secondi.
sul pana si può anche disattivare mettendo modo immagine su auto.. è fastidiosa anche se la cosa non arriva in ritardo, perchè capitano nei film scene di penombra dove una minima lucina nell'immagine fa alzare o abbassare la luminosità di tutto l'lcd. capita così a volte che lampeggia a intermittenza x la minima variazione di luminosità nell'immagine reale (non so se mi sono spiegato)..
comunque io smetterei di fare questa cosa su tutti gli lcd, non serve a una mazza e dà risultati imprevedibili.. solo che gli ingegneri che fanno queste tv magari un film non se lo guardano mai e pensano di avere fatto un capolavoro..

giusto per curiosità ma questo difetto ce l'ha solo il 32pfl5522d o tutti i philips???
 
Da alcuni giorni non noto più buchi e non ci sono altri post sull'argomento ..tuttavia ho visto i canali per non più di un'ora al giorno. Quindi il problema sembrerebbe superato anche se Philips non si è fatta più sentire.

x Satrdust
Sul mio 23" il problema della luminosità/contrasto - guardando bene - non lo noto...in effetti la variazione di luminosità/contrasto nel passaggio da luce/scuro e viceversa, è immediata, non vedo ritardi.

Se vuoi indicami qualche "test" specifico da eseguire, posso fare qualche altra prova.
 
magari sugli schermi piccoli funziona bene, ma sul 32" che avevo il ritatardo era di secondi
 
dragonball ha scritto:
Da alcuni giorni non noto più buchi e non ci sono altri post sull'argomento ..tuttavia ho visto i canali per non più di un'ora al giorno. Quindi il problema sembrerebbe superato anche se Philips non si è fatta più sentire.


Confermo buchi audio e fuori sincrono nonostante accenda la tv per 1 o 2 ore al giorno... Confermo la latitanza di Philips... Sto pensando seriamente di chiedere la sostituzione (con un Panasonic!)
 
Nella mia zona (Salerno) NON NOTO HO PIU' BUCHI AUDIO !!
Probabilmente ci ha pensato Mediaset....
 
Buchi presenti a Napoli

Ciao da me (zona Napoli, Pompei - C/mare) i buchi pur meno evidenti, purtroppo continuano.

Mi ha contattato la Philips più volte per avvisarmi della risoluzione.

Speriamo che anche da me si sistemi (da Salerno a Napoli sono 30km)

:)


dragonball ha scritto:
Nella mia zona (Salerno) NON NOTO HO PIU' BUCHI AUDIO !!
Probabilmente ci ha pensato Mediaset....
 
Anche a me hanno contattato dicendomi che è stato risolto, e sinceramente io guardo Mediaset solo in digitale e da qualche giorno non ci sono problemi, Philips ha voluto sapere la zona perchè credo sia un problema solo in alcune zone.

Monitoriamio
 
Il ripetitore per Salerno è sul colle Bellaria. per Napoli e provincia è Monte Faito. Potrebbe essere questo il motivo delle differenze.

Comunque pensavo che i vari ripetitori si allineassero automaticamente al segnale "master", ma evidentemente non è così.

Chiedo a Ercolino- per mia curiosità- come funziona la "catena di trasmissione" e perchè alcuni ripetitori (per il problema audio) sono ok ed altri no.
 
STARDUST ha scritto:
Mi meraviglia vedere un post di ben 12 pagine sugli LCD Philips e non leggere nulla relativamente all'autoregolazione di contrasto e luminosità sugli apparecchi che é molto più grave del DTT che non funziona, dato che si verifica in qualunque condizione e con qualunque fonte.

Mi spiego meglio: ho acquistato proprio oggi una lcd 32 32PFL5522D (software SW2.0.57). La tv é validissima, ma gli sbalzi di contrasto non li avete proprio notati? Il tv infatti regola la luminosità dello schermo a suo piacimento, a volte anche con grossi sbalzi, e di continuo durante i cambi d'immagine (su skycinema é praticamente insopportabile). Sebbene sia nato per migliorare l'immagine, a me infastidisce moltissimo, e ho letto in rete tantissima gente con il mio stesso tv su altri lidi accusare lo stesso fastidio.

Purtroppo questa (stupida) funzione non é disattivabile in alcun modo, l'unica speranza sta in un aggiornamento software da parte di philips che consenta di attivare/disattivare la funzione, che spero arrivi nel più breve tempo possibile. Davvero nessuno se n'é accorto in questo forum? :5eek:

Ciao Stardust!

io ho il tuo stesso modello però a 37''. 37PFL5522D
L'ho preso perchè costava veramente poco (in offerta a 649 Euro) e mi sono solo un pò pentito perchè non ha il natural motion (quell'effetto fluidità che sembra sia tutto ripreso dal vivo). però per il resto è eccezionale. Io ho un tasto che si chiama active control (on/off) in basso a sinistra del telecomando.
Se premo quello, l'aggiustamento automatico della luminosità si ferma.....o almeno mi sembra....
 
Francamente, col mio 42PFL3522D, non ho mai notato sbalzi di luminosità nè di contrasto.

Riguardo i buchi audio direi che il problema ormai è stato superato, o sarà superato a breve, grazie ad un intervento sulle postazioni di diffusione di Mediaset. Meglio così!
 
Indietro
Alto Basso