Problema dopo agg.BSkyB 500 Gb

Io ieri ho chiamato Sky e mi hanno autorizzato la sostituzione che farò nei prox gg; spero di risolvere anche se ho paura che possa risuccedere dato che è capitato a molti. Vi tengo aggiornati!
 
Cioè....per il problema di scollegamento ti hanno autorizzato al cambio decoder??
Quindi hai parlato con l'assistenza e l'unica spiegazione è che è successo qualcosa durante l'aggiornamento??
 
Allora, mi ha risposto via mail Sky a seguito del reclamo attraverso il servizio area clienti:

staccate la spina del decoder
premete il tasto guida tv sul decoder
riattacate la spina tenendo premuto il tasto
mantenetelo premuto per un minuto circa fino al lampeggiare del led arancione
aspettate almeno un minuto ed accendete il decoder da telecomando


a me per ora sembra funzionare


spero di essere stato utile

saluti
Biagio
 
biaxleon ha scritto:
Allora, mi ha risposto via mail Sky a seguito del reclamo attraverso il servizio area clienti:

staccate la spina del decoder
premete il tasto guida tv sul decoder
riattacate la spina tenendo premuto il tasto
mantenetelo premuto per un minuto circa fino al lampeggiare del led arancione
aspettate almeno un minuto ed accendete il decoder da telecomando


a me per ora sembra funzionare


spero di essere stato utile

saluti
Biagio


Proverò appena mi è possibile...nel frattempo se qualcuno riesce a verificare!

P.s Grazie Biagio!!
 
trocche ha scritto:
Cioè....per il problema di scollegamento ti hanno autorizzato al cambio decoder??
Quindi hai parlato con l'assistenza e l'unica spiegazione è che è successo qualcosa durante l'aggiornamento??

Ho fatto tutti i test che mi hanno consigliato,inoltre ho verificato che non fosse un problema del Netgear che ho provato anche in un altro ambiente e funzionava bene e quindi non poteva essere il problema,la linea Adsl non è dato che tutti gli altri apparati wifi vanno alla grande,non rimane che il decoder...che tra l'altro fino all'aggiornamento sw di pochi giorni fa è sempre andato benone!
Cmq il tecnico non mi ha fatto nessuna storia,anzi mi sembrava di percepire che sapesse già il problema...

PS spero entro domani di fare il cambio e poi vi faccio sapere
 
Può essere solo ed esclusivamente un problema di software...non di certo hardware altrimenti non ci si spiega come mai per almeno 30 minuti tutto funziona come dovrebbe!
Hanno di nuovo fatto casino con gli aggiornamenti, ma quello che non capisco è se si tratta di un problema che colpisce pochi sfigati o un numero maggiore di utenti!
 
Un amico mio con decoder bskyb 500gb , aggiornamento ricevuto e connessione tramite wnce2001 nessun problema!!
 
Anche io con wnce2001, fastweb e my sky samsung ho lo stesso problema. Non avevo fatto ancora l'aggiornamento, adesso l'eseguo e vediamo che succede.


Ho fatto l'aggiornamento e la versione software è la 90.002.13.61.
Ho notato una cosa, io ho sempre impostato la linea dati come automatica (dhcp) e spesso, dopo la disconnessione, me la ritrovo impostata su configurazione manuale.
 
Ultima modifica:
Sono stato allo Sky Service e non mi hanno sostituito il decoder perche lì il problema non si è presentato: il tecnico mi diceva che dovrebbe essere un problema di configurazione con Fastweb e ora ci sto smanettando un pò.
In effetti mi sembra che tutti noi che abbiamo problemi abbiamo Fastweb,mi confermate? In caso non dovesse andare martedi glielo lascio di nuovo.
 
marpor ha scritto:
Sono stato allo Sky Service e non mi hanno sostituito il decoder perche lì il problema non si è presentato: il tecnico mi diceva che dovrebbe essere un problema di configurazione con Fastweb e ora ci sto smanettando un pò.
In effetti mi sembra che tutti noi che abbiamo problemi abbiamo Fastweb,mi confermate? In caso non dovesse andare martedi glielo lascio di nuovo.

Anche io l'ho pensato, ma non posso smanettare piu di tanto, visto che io non posso accedere alla pagina di configurazione del router..maledetta myfastpage!
In ogni caso facci sapere se ne vieni a capo
 
xmakavelix ha scritto:
Anche io con wnce2001, fastweb e my sky samsung ho lo stesso problema. Non avevo fatto ancora l'aggiornamento, adesso l'eseguo e vediamo che succede.


Ho fatto l'aggiornamento e la versione software è la 90.002.13.61.
Ho notato una cosa, io ho sempre impostato la linea dati come automatica (dhcp) e spesso, dopo la disconnessione, me la ritrovo impostata su configurazione manuale.

non posso purtroppo far altro che quotare .... :mad: :mad:

ho Home Pack Fastweb, Netgear WN2000RPT, my sky Samsung 9E0E05 - software 90.002.13.61

e da qualche giorno ho lo stesso problema di collegamento alla rete .... resetto e rimane OK x ca. 30 minuti poi inzia a lampeggiare e non c'è più il collegamento......che invece funziona regolarmete con lo SMART del TV SAMSUNG collegato allo stesso Netgear ......confermo che il problema deriva dall'ultimo aggiornamento ......provvedo a segnalare anch'io all'assistenza SKY ....sperando che non sia veramente una "furbata" loro .......perchè altrimenti si dovrebbe veramente pensare ad una bella class action........
 
Per verifica se il problema è dovuto alla connessione adsl con fastweb si dovrebbe provare a collegare il decoder con un'altra connessione. Purtroppo io non posso fare questa prova, a meno che non condivida la connessione dell'iphone via wifi.
Qualcun'altro può provare a collegare il decoder con un'altra linea adsl?
 
Ho notato un particolare che forse può essere determinante.

Nel menù del wnce, voce stato rete (o qualcosa di simile adesso non ricordo) nel riquadro "stato lan", il server DHCP è spento.

Allora ho configurato manualmente la linea dati inserendo manualmente l'indirizzo ip, la mask, gateway e dns (tutti dati che trovate nel riquadro stato lan del wnce, a parte l'indirizzo ip che potrete assegnarne uno qualsiasi, cmq 192.168.1.139 dovrebbe andare bene).
Adesso sono circa 30 minuti che il my sky risulta collegato, vediamo se tiene....
 
Anche io ho settato gli ip statici però oltre che sul Wnce anche sul decoder e dalle 13:30 tutto ok!
Forse ci siamo!!!!
 
Ultima modifica:
Quasi 2 ore e ancora la connessione non è caduta.

A questo punto credo che il problema fosse la mancata gestione DHCP.

:happy3: :happy3: :happy3:
 
Provo a fare una mini guida :)

-Accedere al menù di gestione del wnce.
9
-Cliccate su "STATO DISPOSITIVO"

- A questo punto avedremo una cosa del genere:

pic1_zpsaca7c5ff.png


-Annotatevi i campi Subnet Mask, Indirizzo IP Gateway, Server DNS.

-Adesso sul decoder andiamo a configurare manualmente la linea dati impostando rispettivamente:

INDIRIZZO IP: 192.138.1.139 (l'ultimo numero dipende dai dispositivi connessi alla rete, quello da me indicato dovrebbe andare bene)

Mask: vedi "Subnet Mask IP" nel menù del wnce
Gateway: Vedi "Indirizzo IP Gateway" nel menù del wnce
Server DNS: Vedi "Server DNS" nel menù del wnce. (inserite il primo o in alternativa il secondo).
-Salvate (tasto verde)

Se tutto è andato bene vi comparirà una schermata per confermarvi l'esito positivo della connessione.


PS: scusate se sono stato poco chiaro o se ci sono errori, ho fatto questa guida molto di fretta :)
 
xmakavelix ha scritto:
Provo a fare una mini guida :)

-Accedere al menù di gestione del wnce.
9
-Cliccate su "STATO DISPOSITIVO"

- A questo punto avedremo una cosa del genere:

pic1_zpsaca7c5ff.png


-Annotatevi i campi Subnet Mask, Indirizzo IP Gateway, Server DNS.

-Adesso sul decoder andiamo a configurare manualmente la linea dati impostando rispettivamente:

INDIRIZZO IP: 192.138.1.139 (l'ultimo numero dipende dai dispositivi connessi alla rete, quello da me indicato dovrebbe andare bene)

Mask: vedi "Subnet Mask IP" nel menù del wnce
Gateway: Vedi "Indirizzo IP Gateway" nel menù del wnce
Server DNS: Vedi "Server DNS" nel menù del wnce. (inserite il primo o in alternativa il secondo).
-Salvate (tasto verde)

Se tutto è andato bene vi comparirà una schermata per confermarvi l'esito positivo della connessione.


PS: scusate se sono stato poco chiaro o se ci sono errori, ho fatto questa guida molto di fretta :)


Ho smanettato un po' da solo...il mysky mi ha dato l'ok alla connessione...ora lo testo ed incrocio le dita!!

P.s è proprio una bella community!!
 
Indietro
Alto Basso