Problema dopo agg.BSkyB 500 Gb

Non voglio dirlo troppo forte ma posso confermare che con il metodo sopraticato, sembra funzionare!!

così a naso mi sembra che il software del mysky abbia qualche problema col DHCP(sapete come c'è CP in qualche sigla al mysky non va giu) anche io ho risolto degli sporadici cali o cadute di segnale(sembrava proprio addormentato) mettendo tutti i dispositivi che collego al wifi in manuale anche se stanno sempre accesi e non dovrebbero cambiare indirizzo di rete ogni due secondi sovrapponendosi di continuo

inoltre in manuale ho trovato un netto miglioramento sia wifi che via lan

Problema ufficialmente risolto,dopo più di 36 ore di funzionamento senza problemi!
Grazie a tutti per la collaborazione!

Ho dovuto solo riavviare il mysky perché ci metteva una vita a scaricare i contenuti dall'ondemand... Comunque posso confermare che ora è tornato a funzionare molto bene!

A presto!

Niente da fare, la connessione non cade più...ma il download è lentissimo!! Anche voi riscontrate questo problema?

axel38 ha scritto:
Niente da fare, la connessione non cade più...ma il download è lentissimo!! Anche voi riscontrate questo problema?

No..non riscontro rallentamenti. Anzi, a me risulta piu veloce e a differenza di prima la spia del collegamento con la rete wifi è spesso verde (il decoder è distante dal router)

stesso problema pure il mio mysky non va in rete! provato a mettere impostazioni manuale ma non va in rete!! :crybaby2:

Eseguito configurazione manuale e da ieri sera risulta sempre in rete. Per adesso tutto ok. Ancora non ho provato a scaricare, farò sapere se è lento il download oppure no.
Grazie per le dritte!!!!!!!!!!

fidatevi in manuale...è una scheggià e non ci saranno + sovrapposizioni di Indirizzo di rete...e poi configurare in manuale è semplice

almeno per me che ho mac, iphone, pvr, mysky e stampante in rete...

Sembra che ho risolto.

ho messo MANUALE:

IP: 192.168.1.9 ( il .9 finale l'ho messo alto perche ho altri 3 dispositivi in rete)
Netmask: 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1 (è il gateway del mio decoder, voi dovete vedere il vostro, ma in genere è questo)
DNS 192.168.1.1 (deve essere uguale al gateway del modem)

--------------------

se continua con connessione fallita, salvate spegnete il decoder e staccate la spina per 2-3 minuti.

poi riattaccate la spina, dovrebbe funzionare con questa configurazione

ora sembra essersi connesso senza dare piu problemi da 1 ora.;)

Te pareva se l'unico sfigato a cui continua a dare registrazione fallita non è il sottoscritto...... Ho fatto la procedura di impostazione manuale ed ho già riavviato il decoder.....
Chi mi aiuta? :-(

Forse ci sono riuscito:

mi ha dato connessione locale Ok, connessione remota Fallita.

La luce verde non lampeggia però..... Speriamo Bene!

Vi aggiorno

Saluti
Biagio

biaxleon ha scritto:
Forse ci sono riuscito:

mi ha dato connessione locale Ok, connessione remota Fallita.

La luce verde non lampeggia però..... Speriamo Bene!

Vi aggiorno

Saluti
Biagio

Se da connessione remota fallita significa che non esce su internet, ma si collega
solo alla tua intranet.

Però dopo aver spento e riacceso più volte, il sondaggio e l'on demand funzionano, nonostante dia connessione remota fallita.

Speriamo che al risveglio domattina tutto sia a posto..... :)

biaxleon ha scritto:
Però dopo aver spento e riacceso più volte, il sondaggio e l'on demand funzionano, nonostante dia connessione remota fallita.

Speriamo che al risveglio domattina tutto sia a posto..... :)

Durante quel frangente in cui voti e ti da l'on demand disponibile, la connessione remota torna ad esserci. Probabilmente ci sono dei problemi con la gestione degli ip automatici. Hai provato ad assegnare un ip statico?

marpor ha scritto:
Problema ufficialmente risolto,dopo più di 36 ore di funzionamento senza problemi!
Grazie a tutti per la collaborazione!

anch'io confermo e ringrazio tutti voi!!
impostazione manuale e da 24 h funziona regolarmente.....;)

edinson ha scritto:
Durante quel frangente in cui voti e ti da l'on demand disponibile, la connessione remota torna ad esserci. Probabilmente ci sono dei problemi con la gestione degli ip automatici. Hai provato ad assegnare un ip statico?

Che intendi per ip statico?

Ho impostato in manuale 192.168.1.132

Cmq tutto sembra andare bene.......
Grazie di cuore alla comunity.
Rimane il fatto che paghiamo un servizii clienti poco qualificato per questo genere di problemi.....

Ciao, Biagio

ciao a tutti.
confermo anche io che ora è tutto ok.
grazie mille della soluzione....stavo impazzendo :eusa_wall: poi ho trovato questa discussione ;)

un grazie in particolare a xmakavelix :icon_cool:

solo una domanda per chi ne sa più di me:
ma se il router fastweb assegna gli ip in modalità dhcp, come funziona sta cosa che possiamo mettere un qualunque ip sul decoder e tutto va bene ?:eusa_think: :eusa_think:
gli ip non li appioppa direttamente il router ai vari dispositivi ?

grazie
fab

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso