Problema dopo agg.BSkyB 500 Gb

biaxleon ha scritto:
Che intendi per ip statico?

Ho impostato in manuale 192.168.1.132

Cmq tutto sembra andare bene.......
Grazie di cuore alla comunity.
Rimane il fatto che paghiamo un servizii clienti poco qualificato per questo genere di problemi.....

Ciao, Biagio

Intendo il manuale, che hai già messo, quindi va bene così, come tu stesso confermi.

una scarna guida...
indirizzo IP in genere ha formato 192.168.1.XXX (dalle impostazioni del router accessibili dal browaser web troverete da dove parte...e potete impostarlo voi se parte a contare da 1, da 5, da 313)
subnet mask è 255.255.255.000 xkè quasi tutti i router casalinghi modificano solo l'ultima cifra, la rete è semplice)
router o gateway è l'indirizzo che immettete in un browser per accedere alle impostazioni del router e lo trovate nel libretto istruzioni o a volte nella targhetta sotto il router in genere è 192.168.1.254 o 192.168.1.1
come DNS se immettete lo stesso del router o gateway userà l'impostazione DNS registrata nel computer, in alternativa potrete mettere dei DNS forniti dal vostro provider web...degli open DNS che trovate in rete o i DNS di google(008.008.008.008).

(indirizzo ip e subnet mask=chi sono?)
router o gateway=a chi mi devo connettere per accedere a internet?
DNS=quale indirizzo mi traduce i vari siti in indirizzi del tipo xxx.xxx.xxx.xxx?

impostate tutti i dispositivi che avete in rete in MANUALE E dopo aver fatto questo, riavviate il router...e il decoder di sky. se funziona ondemand allora va tutto bene a prescindere dal risultato dei test che a volte danno fallito all'inizio e poi con calma danno l'OK

problema risolto

o risolto in manuale ora nessun problema
IP: 192.168.1.4 ( il .4 finale l'ho messo perche' ho altri dispositivi in rete)
Netmask: 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1 (è il gateway del mio decoder, voi dovete vedere il vostro, ma in genere è questo)
DNS 192.168.1.1 (deve essere uguale al gateway del modem)

dec Samsung P990V modem Alice telecom + Netgear WNCE2001

stesso problema

ciao a tutti,
il mio MySky HD ha lo stesso problema che da qualche tempo, dopo un po' perde la linea dati e la luce verde a destra inizia da fissa, a lampeggiare. per farlo funzionare, stacco e riattacco la corrente al decoder.
Il collegamento al router è via cavo, non con Netgear, quindi chiedo a qualche anima pia, cosa devo fare, dove devo andare a vedere

IP
Netmask
Gateway
DNS

di cui parlate qui sopra?
Premetto che sono un ignorante in materia, potete darmi un aiuto passo passo?
Beh, grazie in anticipo

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Ho un problema con la connessione del decoder SKY e Vodafone station, la connessione remota mi da fallita, per impostata manuale dove trovo i dati da inserire? Premetto che nn me ne intendo molto e ringrazio chiunque mi aiuti.

Stamattina mi hanno portato il decoder BSkyB 500 GB. Provato a collegarlo con il modem Fastweb (con Netgear WNCE2001) ma sembra non andare... Boh! A casa dei miei con il decoder Samsung andava (abbastanza) bene!

Con Fastweb non ci capisco un'acca... Perché nel gateway del modem ho una sfilza assurda di dispositivi collegati in rete che non hanno nemmeno un nome ma solo una serie di cifre tipo "Unknown xx-xx-xx-xx-xx"

Inserendo nel decoder i dati in manuale, che indirizzo devo mettere alla voce "Indirizzo IP"? Quello del WNCE2001?!

io ho il modem di fastweb e lasciando tutte le impostazioni originali si collega
controllate nelle impostazioni del router di aver abilitato il dhcp

Ciao a tutti, avevo lo stesso problema manifestato da molti

- spia di connessione ok
- configurazioni di rete ok
- connessione remota fallita

Prima di fare la procedura che segue vi suggerisco, come detto da molti di impostare un ip statico riducendo il range di dhcp del router. Ad esempio come range sulle impostazioni del router mettete 1-199. E mettete .200 come ip del decoder di sky.

Ora il passaggio che mi ha risolto tutto è stata la procedura di reset che segue:
1) Tenere premuto il tasto guida tv del decoder (del decoder non del telecomando)
2) staccare la spina del decoder, continuando a tenere premuto il tasto guida tv per 40-45 secondi
3) attaccare la spina del decoder e continuare a tenere premuto il tasto guida tv sino a quando non lampeggia la busta gialla dei messaggi.

A questo punto accendete e dovrebbe essere risolto :) fatemi sapere

- spia di connessione ok

Prima di fare la procedura che segue vi suggerisco, come detto da molti di impostare un ip statico riducendo il range di dhcp del router. Ad esempio come range sulle impostazioni del router mettete 1-199. E mettete .200 come ip del decoder di sky.

Ora il passaggio che mi ha risolto tutto è stata la procedura di reset che segue:
1) Tenere premuto il tasto guida tv del decoder (del decoder non del telecomando)
2) staccare la spina del decoder, continuando a tenere premuto il tasto guida tv per 40-45 secondi
3) attaccare la spina del decoder e continuare a tenere premuto il tasto guida tv sino a quando non lampeggia la busta gialla dei messaggi.

Intanto ti ringrazio per la soluzione da te proposta, e poi volevo chiederti se tale procedura comporta la cancellazione delle registrazioni sull'hdd del decoder!

Grazie ancora!

Intanto ti ringrazio per la soluzione da te proposta, e poi volevo chiederti se tale procedura comporta la cancellazione delle registrazioni sull'hdd del decoder!

Grazie ancora!

Ciao, le mie registrazioni non sono state cancellate, ma non so se dipenda anche dal modello... Effettivamente devi mettere in conto il rischio. A meno che qualche esperto del forum ci dica che per nessun modello vengano cancellate :)

Grazie mille! Alla fine ci ho provato ed ha funzionato! E soprattutto le registrazioni sono rimaste! Grazie ancora!

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Grazie mille! Alla fine ci ho provato ed ha funzionato! E soprattutto le registrazioni sono rimaste! Grazie ancora!

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Felice di averti aiutato. Spero molti addetti dei call center sky abbiano letto, non è una procedura complicata...

Dopo un anno e mezzo che ho sconfitto il bug delle locandine impostando l'MTU a 1500 ecco che ora si presenta quel maledetto "connessione remota fallita" :(
Un "bel" giorno, accendo il decoder e me lo fa... (senza un motivo particolare).
Dopo qualche tentativo, riavvio il router e poi ha funzionato...
Il giorno dopo, stesso problema...
Riavvio il router (diverse volte, anche facendo cambiare IP) ma nulla...
Riavvio il decoder...
Imposto l'IP in manuale senza DHCP...

Nulla...
consigli?

Ciao a tutti sono nuovo del forum, anch'io ho un problema con l'ondemand premetto che fino a lunedì la connessione era ok e riuscivo a scaricare i contenuti ma non riuscivo a visualizzarli (video a quadretti e audio distorto) cercando in rete ho trovato che poteva essere un problema legato alla tessera, L'ho sostituita con una nuova e miracolosamente i contenuti precedentemente scaricati sono risultati visualizzabili. Prtroppo però mi sono accorto che non riuscivo più ad accedere all' ondemand perchè andando a fare il controllo di rete mi dava "connessione remota fallita".

Ciao a tutti sono nuovo del forum, anch'io ho un problema con l'ondemand premetto che fino a lunedì la connessione era ok e riuscivo a scaricare i contenuti ma non riuscivo a visualizzarli (video a quadretti e audio distorto) cercando in rete ho trovato che poteva essere un problema legato alla tessera, L'ho sostituita con una nuova e miracolosamente i contenuti precedentemente scaricati sono risultati visualizzabili. Prtroppo però mi sono accorto che non riuscivo più ad accedere all' ondemand perchè andando a fare il controllo di rete mi dava "connessione remota fallita".

Ciao, secondo me se scorri l'intero topic trovi la soluzione perché vengono coperti praticamente tutti i casi.
In particolare per iniziare prova la soluzione proposta da me alla pagina precedente.

Secondo me è un bug del firmware del decoder comunque... Vedremo se in futuro si risoverà.

- spia di connessione ok

confermo, con questa procedura funziona!
finalmente :)
Grazie.

P.S.: Registrazioni intatte.

Ho seguito le indicazioni di 82jack e l'ondemand è magicamente tornato, grazie mille.

Seguendo la procedura di reset ho risolto il problema se non che il giorno dopo si è ripresentato tale e quale. Chiaramente se ogni due giorni devo rifare tutto da capo la cosa diventa pesante.
Vorrei sapere se anche ad altri succede la stessa cosa Grazie e Ciao.

Seguendo la procedura di reset ho risolto il problema se non che il giorno dopo si è ripresentato tale e quale. Chiaramente se ogni due giorni devo rifare tutto da capo la cosa diventa pesante.
Vorrei sapere se anche ad altri succede la stessa cosa Grazie e Ciao.

Ciao, nel mio caso succede ogni volta che tolgo la corrente dal decoder o dal router. Non staccando mai le prese non ho il problema.
Potrebbe essere questa la tua casistica? Magari ogni tanto ti va via e torna la luce.

Detto ciò credo che sia un problema del firmware del decoder di sky, perché per quanto riguarda le configurazioni del router le ho provate tutte. Quindi speriamo sia così e che un aggiornamento futuro risolva il problema.

Indietro
Alto Basso