Problema easy pay

arrivato il contratto a casa...

ma siamo alle solite... io inizio a pensare che la mia tessera possa avere qualche problema... boh, hanno associato qualcosa al numero seriale... o qualche bug nei loro sistemi... :eusa_wall:

praticamente io il 26 agosto sono stato contattato e come scritto qui sopra ho concluso un nuovo contratto solo calcio a 18 euro al mese + sconto di 50 euro (che dovevano figurare nel contratto) + sconto promesso di altri 20 euro (che non dovevano figurare nel contratto... e che mi avrebbero dato verso metà/fine settembre...)

bene oggi arriva il contratto e...

1) data del contratto sbagliata non più 26 ma 28 (anche la prima volta la stessa identica cosa... contratto telefonico fatto il 30 giugno e contratto cartaceo datato 2 luglio)

2) solo gallery con promo cinema anzichè calcio!!!!!!!!!!!!!! (uguale alla prima volta... contratto telefonico del 30 giugno calcio + fantasy promo mediaworld... e il contratto a casa mi arriva con solo gallery promo cinema...)
NON CI CREDO!!!!!!!!!!!!! :mad: :eusa_wall: :crybaby2:

cioè veramente allucinante...
 
skajet ha scritto:
arrivato il contratto a casa...

ma siamo alle solite... io inizio a pensare che la mia tessera possa avere qualche problema... boh, hanno associato qualcosa al numero seriale... o qualche bug nei loro sistemi... :eusa_wall:

praticamente io il 26 agosto sono stato contattato e come scritto qui sopra ho concluso un nuovo contratto solo calcio a 18 euro al mese + sconto di 50 euro (che dovevano figurare nel contratto) + sconto promesso di altri 20 euro (che non dovevano figurare nel contratto... e che mi avrebbero dato verso metà/fine settembre...)

bene oggi arriva il contratto e...

1) data del contratto sbagliata non più 26 ma 28 (anche la prima volta la stessa identica cosa... contratto telefonico fatto il 30 giugno e contratto cartaceo datato 2 luglio)

2) solo gallery con promo cinema anzichè calcio!!!!!!!!!!!!!! (uguale alla prima volta... contratto telefonico del 30 giugno calcio + fantasy promo mediaworld... e il contratto a casa mi arriva con solo gallery promo cinema...)
NON CI CREDO!!!!!!!!!!!!! :mad: :eusa_wall: :crybaby2:

cioè veramente allucinante...

Certo, è un disastro totale. Io, al tuo posto, mi sarei rotto e manderei tutto all'aria; cioè farei mandare una lettera da un avvocato in cui si dice di voler procedere alla risoluzione del contratto per inadempienza da parte loro, dato che sono incapaci di rispettare l'accordo contrattuale convenuto. Poi, disattiverei il mezzo di pagamento e li lascerei perdere per sempre.
 
skajet ha scritto:
arrivato il contratto a casa...

ma siamo alle solite... io inizio a pensare che la mia tessera possa avere qualche problema... boh, hanno associato qualcosa al numero seriale... o qualche bug nei loro sistemi... :eusa_wall:

praticamente io il 26 agosto sono stato contattato e come scritto qui sopra ho concluso un nuovo contratto solo calcio a 18 euro al mese + sconto di 50 euro (che dovevano figurare nel contratto) + sconto promesso di altri 20 euro (che non dovevano figurare nel contratto... e che mi avrebbero dato verso metà/fine settembre...)

bene oggi arriva il contratto e...

1) data del contratto sbagliata non più 26 ma 28 (anche la prima volta la stessa identica cosa... contratto telefonico fatto il 30 giugno e contratto cartaceo datato 2 luglio)

2) solo gallery con promo cinema anzichè calcio!!!!!!!!!!!!!! (uguale alla prima volta... contratto telefonico del 30 giugno calcio + fantasy promo mediaworld... e il contratto a casa mi arriva con solo gallery promo cinema...)
NON CI CREDO!!!!!!!!!!!!! :mad: :eusa_wall: :crybaby2:

cioè veramente allucinante...

Leggo oggi tutti i post e sono veramente sconvolto da tutto cio' che ti e' successo(e mi dispiace molto) tutto cio' nn e' ammissibile.....comincio a pensare che al minimo problema ed errore hanno un personale che nn riesce a far quadrare niente
Detto da un abbonato mediaset da 5 anni che nn ha mai avuto problemi ma tutto questo nn puo' esistere per di piu' dopo 3 mesi.......:mad: :5eek:
 
tassinaro ha scritto:
mi rendo conto di come sia difficile ma... manteniamo la calma

Sicuramente, ma queste situazioni li trovo difficili da capire perche' x tanto puo' accadere qui manca serieta' professionalita' competenza e voglia di lavorare caro il mio amico.......tenendo conto ancor di piu' che chi tira fuori i soldi siamo noi quindi e' piu' che giusto pretendere ancor di piu' se dopo 3 mesi esistono situazioni del genere. Quindi capisco mantenere la calma ma mettersi sempre a 90 questo no....:mad: :eusa_naughty:
Saluti...;)
 
skajet ha scritto:
arrivato il contratto a casa...

ma siamo alle solite... io inizio a pensare che la mia tessera possa avere qualche problema... boh, hanno associato qualcosa al numero seriale... o qualche bug nei loro sistemi... :eusa_wall:

praticamente io il 26 agosto sono stato contattato e come scritto qui sopra ho concluso un nuovo contratto solo calcio a 18 euro al mese + sconto di 50 euro (che dovevano figurare nel contratto) + sconto promesso di altri 20 euro (che non dovevano figurare nel contratto... e che mi avrebbero dato verso metà/fine settembre...)

bene oggi arriva il contratto e...

1) data del contratto sbagliata non più 26 ma 28 (anche la prima volta la stessa identica cosa... contratto telefonico fatto il 30 giugno e contratto cartaceo datato 2 luglio)

2) solo gallery con promo cinema anzichè calcio!!!!!!!!!!!!!! (uguale alla prima volta... contratto telefonico del 30 giugno calcio + fantasy promo mediaworld... e il contratto a casa mi arriva con solo gallery promo cinema...)
NON CI CREDO!!!!!!!!!!!!! :mad: :eusa_wall: :crybaby2:

cioè veramente allucinante...


Mi dispiace di tutta la tua situazione, ma non sei ne il primo ne sarai l'ultimo.

A me continuano a rompere gli zebedei da una settimana per farmi passare a "pacco facile".... 10 telefonate.... a cui ho risposto molto chiaramente "no grazie", anche se la prossima volta un vaffancolor se lo cuccano tutto, mi dispiace se dietro al telefono, c'e la biondona signorina dalla voce suadente... alta un 1,80, e fotomodella sottopagata da lavoratrice precaria, schiava del computer e della cuffia auricolare...... adesso hanno davvero smaronato.

Se non vuoi avere ulteriori rogne di vario genere, e spendere la tua vita a telefonare al call center dei fantasmi, ti consiglio (come dicono le illuminate menti delle dis-ssociazione dei consumatori, che vogliono essere pagate pure loro anche solo per dire pronto), manda un bella raccomandata A/R con la disdetta dei vari contratti incasinati che ti hanno fatto al telefono, l'indirizzo e la mitica casella di postale di monza.... poi ti compri una tessera prepagata e ci sbatti sopra un po di ricariche, e poi scegli o la trial da 4 mesi, oppure quella da 1 mese di tutto premium, tanto dato che la programmazione e sempre piu cheap, almeno se ti sei stufato di vedere per la 40 volta, matrix puoi sempre chiudere la porta in faccia ad mp verso altri lidi..... (sky, dalila, ecc ecc), sperando di non finire nella padella nella bracie.

Rimane sempre la radio che e gratis, e un buon libro come alternativa..... la tv generalista te la sconsiglio.

Buona fortuna.
 
naxtar1 ha scritto:
Rimane sempre la radio che e gratis, e un buon libro come alternativa..... la tv generalista te la sconsiglio.

Buona fortuna.


Hai detto diverse cose giuste pero' penso che il caso del di "skajet" sia piu unico che raro anche x colpa di qualche incompetente che io personalmente nella mia azienda avrei gia' licenziato......poi x il resto altre e mille cose funzionano bene usando il sistema easypay a mio parere. Quante cose oggi giorno si pagano tramite rid bancario ..;)
A maggior ragione se uno e' interessato a vedere la tv nn ci deve rinunciare x colpa di singoli incompetenti....
 
Purtroppo deve essere successo qualche casino che ha sommato tutto il resto (un po' come quando si compra una macchina nata male)

Mi sono mosso direttamente per far risolvere il suo problema,ma mi sa che la confusione che hanno fatto è stata veramente tanta.

Mi dispiace non essere riuscito ad aiutarlo come volevo
 
@skajet
Ciao, se mi permetti il mio consiglio sarebbe di mollare tutto ovvero rescindi tutto quello che puoi e "fregatene alla grande" di MP ....... fai come me... io li ho mollati perchè mi ero stufato del loro servizio assistenza e dei vari problemi ...... per il calcio mi adatto (e pensa che sono pure sfegatato della Roma) e per i film tanto per quello che mi interessa vedo sui canali in chiaro. Dimenticavo........stò ancora combattendo l'ultima volta (spero!) con il servizio clienti per un rimborso del credito residuo (i soldi li rivoglio e poi "te saluto MP!") e anche qui ho diverse anomalie per reperire informazioni sullo stato della pratica!! (sti soldi proprio non me li vogliono dare!!!) ...... Spero che ti finisca presto questo calvario! Ciao
 
Ho fatto un po' di pulizia ,ok essere arrabbiati ,ma non voglio vedere insulti sul forum.

Grazie
 
dolciccio ha scritto:
Ciao domani avevo intenzione di attivare easy pay ma leggendo qui non so se lo faro'.
Quando si compra qualcosa, anche un servizio, c'è sempre qualcosa che può andare storto.
Basta che vedi i forum sui provider ADSL o telefonici, la stessa SKY, computer, telefonini, automobili e chi più ne ha più ne metta!
Rinunciare a qualcosa per paura che possa andare male, secondo me non è una buona scelta. La cosa si può estendere a molti aspetti della vita (c'è chi non si sposa o non fa figli per motivi analoghi...).
C'è anche un altro aspetto poi; chi scrive sui forum per lamentarsi, spesso, è una piccola minoranza; se si facesse un sondaggio per vedere quanti hanno avuto problemi di contratto con Mediaset Premium, sono convinto sarebbe una percentuale minima!
Poi fai tu... :icon_cool:
 
oggi ho controllato nel menu "diritti di visione" e risulta calcio datato 26 agosto... e gallery base datato 26 agosto (che è la promozione che fanno quando si attiva easypay...)
di gallery datato 28 agosto non c'è traccia neanche nei diritti di visione...

io cmq non spenderò più un solo centesimo in telefonate... ne ho già spesi troppi (le ultime chiamate da cellulare sono state una mazzata...)
invierò solo un altro fax segnalando il problema...
poi in teoria mi dovrebbe anche richiamare l'operatore che mi ha telefonato il 26 agosto... (per il famoso sconto di 20 euro...)

comunque confermo anch'io... è ovvio che qui trovate molte discussioni di problemi con mp... chi non ha avuto problemi non viene certo ad aprire nuove discussioni ;)

certo... se però si ha la sfortuna di avere problemi... allora iniziate a pregare :)
la mia è una vera e propria odissea... :(
 
glucam ha scritto:
Quando si compra qualcosa, anche un servizio, c'è sempre qualcosa che può andare storto.
Basta che vedi i forum sui provider ADSL o telefonici, la stessa SKY, computer, telefonini, automobili e chi più ne ha più ne metta!
Rinunciare a qualcosa per paura che possa andare male, secondo me non è una buona scelta. La cosa si può estendere a molti aspetti della vita (c'è chi non si sposa o non fa figli per motivi analoghi...).
C'è anche un altro aspetto poi; chi scrive sui forum per lamentarsi, spesso, è una piccola minoranza; se si facesse un sondaggio per vedere quanti hanno avuto problemi di contratto con Mediaset Premium, sono convinto sarebbe una percentuale minima!
Poi fai tu... :icon_cool:


Quoto, hai spiegato in modo tranquillo e pacato il mio stesso pensiero.....;) anche se poi uno a diritto pure di disdire quando si supera il limite della pazienza...:happy3:
 
ok, ora sto preparando l'ennesimo fax per segnalare questo nuovo contratto sbagliato del 28 agosto... ;)

intanto ieri ho ricevuto risposta dall'agcom alla raccomandata del 12 agosto, questa è la mail:

Gentile utente,

Si desidera ringraziarla della segnalazione inviata perché le informazioni sulle problematiche degli utenti, rielaborate anche statisticamente, permettono a quest’Autorità di svolgere i propri compiti di regolamentazione, di vigilanza e di tutela in maniera sempre più adeguata alle esigenze dei destinatari

Nel merito di quanto da lei segnalato, ai sensi delle norme in materia di comunicazioni elettroniche, si consiglia di presentare formale e circostanziato reclamo - preferibilmente mediante raccomandata A/R o invio al numero di fax a ciò dedicato - all’operatore il quale è tenuto a rispondere al più tardi entro 45 giorni.

Se, decorso tale termine, l’operatore non accoglie il reclamo o non risponde, l’utente può attivare il tentativo di conciliazione (che è obbligatorio per legge prima di poter ricorrere al Giudice) per le controversie tra utenti e gestori di telecomunicazioni, utilizzando a tal fine un formulario ad hoc (Formulario UG) predisposto dall’Autorità e disponibile sul sito web all’indirizzo: http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm

La domanda di conciliazione potrà essere proposta:

· ai Comitati Regionali delle Comunicazioni (CO.RE.COM), oppure

· alle Camere di Commercio territorialmente competenti, oppure

· agli organismi di conciliazione paritetica, costituiti dagli operatori con le associazioni di consumatori, oppure

· agli organismi di conciliazione in materia di consumo individuati ai sensi dell’articolo 141 del Codice del consumo, come previsto dall’articolo 13, comma 1, della delibera n. 173/07/CONS; fino all’individuazione di tali organismi sarà possibile altresì ricorrere agli organismi di conciliazione riconosciuti dal Ministero della Giustizia: http://www.giustizia.it/ministero/struttura/dipartimenti/elenco_conciliatori.htm)

Se la conciliazione ha esito positivo è redatto un verbale di conciliazione costituente titolo esecutivo, in cui si prende atto dell'accordo e la controversia si conclude.

Nel caso in cui il tentativo di conciliazione abbia esito negativo, l’utente può adire il giudizio civile o può chiedere alla scrivente Autorità di risolvere in via extragiudiziale la controversia ai sensi dell'art. 84 del Codice delle comunicazioni elettroniche: si tratta di un rito alternativo a quello civile previsto in cui l’Autorità può ordinare la restituzione e/o lo storno di somme non dovute e la liquidazione, se del caso, degli indennizzi previsti dalle condizioni contrattuali e dalle Carte dei servizi, fermo restando che la competenza a liquidare eventuali “danni” subiti dall’utente resta di competenza esclusiva della Magistratura ordinaria. In tale eventualità, per la modulistica ed i dettagli consulti nuovamente il sito web: http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm.



ok... direi che la mia raccomandata di messa in mora del 12 agosto può essere considerata come reclamo, no?
mi riferisco a questo pezzo: Nel merito di quanto da lei segnalato, ai sensi delle norme in materia di comunicazioni elettroniche, si consiglia di presentare formale e circostanziato reclamo - preferibilmente mediante raccomandata A/R o invio al numero di fax a ciò dedicato - all’operatore il quale è tenuto a rispondere al più tardi entro 45 giorni.
se è così manca poco alla scadenza del 45gg... ;)
non ho mai ricevuto risposte da mediaset... ho ricevuto solo due telefonate grazie alle segnalazioni di ercolino (il 18 e il 26 agosto...)

io cmq oggi o domani spedisco un fax segnalando questo nuovo contratto sbagliato del 28 agosto...
 
skajet ha scritto:
... direi che la mia raccomandata di messa in mora del 12 agosto può essere considerata come reclamo, no?
mi riferisco a questo pezzo: Nel merito di quanto da lei segnalato, ai sensi delle norme in materia di comunicazioni elettroniche, si consiglia di presentare formale e circostanziato reclamo - preferibilmente mediante raccomandata A/R o invio al numero di fax a ciò dedicato - all’operatore il quale è tenuto a rispondere al più tardi entro 45 giorni.
se è così manca poco alla scadenza del 45gg... ;)
non ho mai ricevuto risposte da mediaset... ho ricevuto solo due telefonate grazie alle segnalazioni di ercolino (il 18 e il 26 agosto...)

io cmq oggi o domani spedisco un fax segnalando questo nuovo contratto sbagliato del 28 agosto...
Sì, direi che la raccomandata che inviasti, ha valore "legale" da questo punto di vista. Ma non ti sei scocciato di questa odissea che è MediasetPremium?
 
vi aggiorno... ma in realtà c'è poco da aggiornare... :eusa_wall:
ogni 15 gg sto inviando lo stesso fax... nella speranza che prima o poi qualcuno mi richiami...

poi, cvd, l'operatore che mi aveva contattato il 26 agosto mi aveva assicurato che mi avrebbe richiamato entro la fine di settembre per accreditarmi 20 euro... (che dovevano aggiungersi allo sconto di 50 euro che doveva essere presente nel contratto... il tutto per eguagliare lo sconto di 70 euro della promo mw...)
ovviamente questo operatore non mi ha richiamato...
io per tutelarmi avevo registrato la telefonata del 26 agosto... purtroppo ero in vacanza... con un computer obsoleto... e la registrazione è venuta male e spezzettata... ma questa parte dei 20 euro ci dovrebbe essere ;)

lunedì proverò a inviare un nuovo fax... ma questa volta nuova tattica... anzichè stare a spiegare per l'ennesima volta tutta la storiella... scriverò poche righe:

Con la presente faccio seguito alle numerose segnalazioni telefoniche, ai numerosi fax e alla raccomandata di messa in mora del 12 agosto.
(poi a caratteri cubitali scrivo)
Chiedo di essere ricontattato con urgenza!

di positivo c'è che non avendo rispedito i due contratti che ho ricevuto a casa (che erano entrambi completamente sbagliati...) non possono prelevare nulla dal conto...
se vogliono altri soldi oltre quelli del valore della tessera... prima si dovranno degnare di chiamarmi, scusarsi e rimborsarmi tutte le spese (telefonate e raccomandate...) perchè io dopo più di tre mesi mi sono rotto le balle...

vi terrò aggiornati...
e se mi arriverà qualcosa a casa per mancati pagamenti... ci devono solo provare... ho tutta la documentazione... ricevute dei fax, delle raccomandate, tabulati delle telefonate... e anche le registrazioni di due telefonate...
 
non c'è che dire sei stato molto previdente... spero per te che il tutto vada a buon fine perchè io nonostante simili accorgimenti ho dovuto cedere di fronte alla minaccia legale da parte del fornitore del servizio (non era una pay tv però)
 
skajet ha scritto:
di positivo c'è che non avendo rispedito i due contratti che ho ricevuto a casa (che erano entrambi completamente sbagliati...) non possono prelevare nulla dal conto...
se vogliono altri soldi oltre quelli del valore della tessera... prima si dovranno degnare di chiamarmi, scusarsi e rimborsarmi tutte le spese (telefonate e raccomandate...) perchè io dopo più di tre mesi mi sono rotto le balle...

vi terrò aggiornati...
e se mi arriverà qualcosa a casa per mancati pagamenti... ci devono solo provare... ho tutta la documentazione... ricevute dei fax, delle raccomandate, tabulati delle telefonate... e anche le registrazioni di due telefonate...

Il non aver rispedito i contratti controfirmati non è fondamentale, perchè il contratto si perfeziona dando il proprio consenso verbalmente via telefono o via WEB. Così le conseguenze contrattuali comunque sono già vincolanti per le parti. Rispedire il contratto controfirmato è più che un altro una formalità, o meglio uno bbligo contrattuale del cliente, ma non è determinante ai fini del perfezionamento del contratto, che diventa vincolante già prima.
 
EliseO ha scritto:
Il non aver rispedito i contratti controfirmati non è fondamentale, perchè il contratto si perfeziona dando il proprio consenso verbalmente via telefono o via WEB. Così le conseguenze contrattuali comunque sono già vincolanti per le parti. Rispedire il contratto controfirmato è più che un altro una formalità, o meglio uno bbligo contrattuale del cliente, ma non è determinante ai fini del perfezionamento del contratto, che diventa vincolante già prima.

ok, ma senza "l'autorizzazione permanente di addebito in conto" controfirmata non possono prelevare nulla... almeno così mi è stato detto dalla banca...

io non posso certo rispedire un contratto totalmente sbagliato (nella data, nei pacchetti selezionati e nello sconto...)
e non è che non ho fatto nulla... ho comunicato loro con ogni mezzo possibile il gran casino che hanno fatto... telefonate al call center, fax a tre diversi numeri di mp e anche raccomandata di messa in mora... quindi io sono tranquillo, ho fatto di tutto per segnalare il problema (e continuo a farlo... gli ultimi due fax sono del 16 settembre e del 2 ottobre... e lunedì, come scritto sopra, altro fax...)
 
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