sangieri ha scritto:
Ragazzi io ho di nuovo problemi su questa freq mi è rimasto solo di cambiare la parabola poi ho fatto tutto riscontrate anche voi problemi prima che faccia Qu'est ultima spesa? Grazie
Ripeto quanto detto nel post di ieri sera. Con decoder humax 5600 s hd, quindi senza abbonamento Sky, questa frequenza non la sto ricevendo.
Mi ricordo che fino a una settimana fa la frequenza la ricevevo regolarmente, mentre sabato scorso mi sono accorto che facendo una scansione il decoder non l'ha beccata. Piu' che altro me ne sono accorto domenica sera rifacendone un'altra ha trovato i 6 canali di questa frequenza inseriti dal decoder alla fine della lista, allora ho intuito che la sera prima la frequenza non era stata trovata perche' non ricevibile e a quel punto mi e' venuto il dubbio che forse era gia' da qualche giorno che la frequenza a volte veniva sintonizzata ed altre no.
Lunedi scorso la frequenza era un po ballerina, passando da 70% a 0% per qualche secondo e poi anche a 80-85% addirittura durante un fortissimo temporale

e la sera si era assestatata sul valore di 70%.
Martedi non ho controllato, mentre ieri di nuovo frequenza con valori azzerati e stessa cosa anche oggi.
Il decoder e' certificato tvsat, quindi non potrei visualizzarli perche' criptati comunque, pero' per curiosita', e' per dire che non e' solo con i deocder certificati sky che si hanno questi problemi ma anche con altri decoder.
E da circa 2 mesi che ho lo humax e fino a pochi giorni fa controllando le frequenze ho verificato che tutte erano sintonizzate, compreso questa. Invece da alcuni giorni riscontro problemi.
E' probabile che il problema in parte dipenda dalla difficolta' di ricezione di questa frequenza trattandosi di una frequenza al limite e in parte anche dal tipo di impianto. Ad esempio nel mio caso si tratta di impianto condominiale quindi piu' soggetto a perdere alcune frequenze, infatti forse a me sara' il multiswitch che non va oppure l'illuminatore di qualita' scarsa.
La cosa strana e' che la frequenza precedente a questa (altra frequenza sky) che pure e' molto alta ovvero la 12713 lo humax mi da come valori 70% di livello e 100% come qualita'.
Quindi non capisco come mai tra 12713 e 12731 ci sia tutta questa differenza!
Inoltre quando era abbonato a sky la 12731 seppur con valore 5 la ricevevo sempre, nonostante i decoder sky abbiano un tuner inferiore ad altri decoder.