... Ho due tv: una in cucina ed una nella camera da letto.
In cucina tutto OK! Dal Teleco faccio arrivare un filo antenna direttamente alla penna usb dtt digital key a led blu di Sky che inserisco dentro un decoder satellitare Dreambox 800SE. Stop discorso cucina dunque.
Seconda tv: stanza da letto, problemi, squadrettamenti (specie Mediaset Premium) ed alcuni canali non vengono scaricati.
Visto che mi interessa avere il segnale antenna solo in cucina ed in stanza da letto e visto che ho problemi solo nella stanza da letto e visto che rispetto alla situazione perfetta in cucina la differenza è rappresentata esclusivamente dalla presenza (che io definisco filtraggi che indebolisco il segnale) dell'alimentatore e del partitore rotondo, ho deciso di eliminare questo ultimo, evitanto un "passaggio", mandando il segnale alla stanza da letto direttamente dall'uscita dell'alimentatore.
Risultato: nella stanza da letto ora scarico molti più canali e si vedono meglio, ma sui canali Mediaset Premium specialmente e su altri ancora continuo ad avere problemi di ricezione, anche perchè rispetto alla cucina mi mancano all'incirca un centinaio di canali.
Nella stanza da letto utilizzo pure una penna usb dtt digital key a led blu di Sky, ma collegata al pc.
Visto dunque, che nella stanza da letto non sono ancora apposto ho pensato che rispetto alla situazione della cucina l'unica differenza è rappresentata dalla sola presenza dell'alimentatore.
Sono consapevole che l'alimentatore è fondamentale perchè per l'appunto dalla discesa destinata in direzione stanza da letto porta la corrente al Teleco che la trasferisce al Fracarro e di conseguenza pure la discesa direzione cucina ne trae il suo indispensabile vantaggio.
La mia richiesta di aiuto era esattamente questa:
1) Come faccio ad avere lo stesso segnale perfetto pulito della cucina pure nella stanza da letto?
2) Posso togliere l'alimentatore da dove sta per evitare un ulteriore "passaggio" in direzione stanza da letto?
3) In quale altro posto posso spostare l'alimentatore?
Tenete presente che nella stanza da letto non posso portare nessun altra discesa diretta dal Teleco perchè i cavi passano da dentro il muro e non c'è verso di farne passare altri.
Spero di essere stato chiaro e spero possiate trovare una soluzione per me.
Grazie ancora per la collabrazione.