Problema improvviso a Premium Calcio dal 09/03 a Roma + parte prov. (risolto)

domoroma

Digital-Forum New User
mentre stavo guardando la partita della fiorentina all'improvviso il segnale ha cominciato ad avere problemi(mai avuti da 2 anni a questa parte)fino al punto che l'immaine è andata via ed è rimasto solo audio e pure a scatti.
facendo la diagnostica ho visto che il segnale c'è al 70 per cento ma il Ber cambia e sta su e-4...questo credo che causa il problema.
Credevo che stamane tutto tornasse alla normalità ma niente è rimasto così...ho provato a chiamare servizio assistenza mi ha detto che ci sn stati problemi ad un impianto e che tutto sarebbe tornato alla normalità al più presto ma ancora niente....Voi???????qualcuno di roma che ha lo stesso problema

Da Roma Tibirtina (Est, più o meno) non mi risultano anomalie.

Prova a sintonizzarti sui seguenti canali e fammi sapere livello, qualità e ber:
- Qualunque canale Cinema Gallery (oppure ch. 50 UHF)
- Rete 4 +1 (oppure prova il ch. 56 UHF)
- Canale 5+1 (oppure prova il ch. 49 UHF)
- Dahlia Promo (oppure prova il ch. 60 UHF)
- Teleroma 56 (oppure prova il ch. 64 UHF)

Hai un'antenna privata o centralizzata? Di che età, più o meno? :eusa_think:

ciao a tutti!!! ragazzi scusate, ma chi ha avuto il problema a Roma Nord ha risolto?? no chiedo xchè ancora si vede male!!!!! Si vedono male tutti i canali del pacchetto Calcio di Mediaset, mentre tutto il resto è perfetto!!!

grazie a tutti!!
orlroc

problema premium calcio

Confermo.
Anche io da ieri sera vedo malissimo solo premium calcio.
segnale 50% qualità 0%
Roma sud eur magliana.

Da Monterotondo, zona Nord-Est, ho guardato pure io la partita della Fiorentina su Mediaset Premium e non ho mai avuto problemi di segnale, ottimo con qualità 100% per tutta la durata dell'incontro e anche dopo e come sempre.

Se vedete male i canali MP dipende dal vostro impianto perchè sono quelli con maggior potenza di trasmissione da Monte Cavo.

ANDREA1P ha scritto:
Da Monterotondo, zona Nord-Est, ho guardato pure io la partita della Fiorentina su Mediaset Premium e non ho mai avuto problemi di segnale, ottimo con qualità 100% per tutta la durata dell'incontro e anche dopo e come sempre.

Se vedete male i canali MP dipende dal vostro impianto perchè sono quelli con maggior potenza di trasmissione da Monte Cavo.

La cosa strana è che ha cominciato a vedersi male alcuni giorni fa' a molte persone contemporaneamente.....

grillotalpa ha scritto:
Confermo.
Anche io da ieri sera vedo malissimo solo premium calcio.
segnale 50% qualità 0%
Roma sud eur magliana.
Questo è sicuramente un problema di impianto, impossibile che a Roma sud eur i canali MP CALCIO arrivino con qualità 0.

Pure tu facci sapere che antenne hai, in che direzione sono puntate e controlla le altre frequenze, anche solo quelle che ha scritto AG-BRASC, e scrivici segnale e qualità.

Allora,
premesso che non ho mai avuto problemi di ricezione con premium,
i problemi sono iniziati martedi sera quando ho cercato di vedere
la fiorentina e continuano anche stamattina.
con il pacchetto premium calcio il segnale è al 46% e qualita 0%
il ber varia continuamente 3.5e 5.1e 8.4e ......
Tutti glia ltri canali elencati da AG BRASC sono ricevuti perfettamente:
intensita 50% qualita 100 ber 0.0e.
Ciao.

idem per me roma sud.
Durante la partita della fiorentina e' morto il mux di mediaset e ieri ho dovuto vedere il milan sulla rai. Da martedi' niente piu' MP.
Antenna log verso monte mario e Va banda verso monte cavo. Che sia saltata l'sfn? Cmq fino a martedi' segnale 90% ma qualita' 0%, ma MAI avuto un problema, ma questo POTREBBE esser dovuto all'sfn che non fa vedere la qualita' ai decoder

Dato che mi sembra proprio un problema di tipo tecnico (sia esso degli impianti trasmittenti o riceventi), sposto la discussione in area tecnica.

Mi viene il dubbio che il problema possa essere legato ad un problema a Monte Guadagnolo (dove pure mi risulta ci siano i Mux Mediaset 1, 2 e 4 che insistono anche sul bacino di Roma, vista la quota del sito, più di 1000 mt. e l'ottica perfetta con buona parte della provincia), specie se la cosa viene notata da chi ha meno differenza di puntamento tra M.Cavo e Guadagnolo.
E vista e considerata l'ondata di maltempo e la quantità di neve caduta in abbondanza proprio dal 9 Marzo sui monti che circondano il bacino di Roma, l'ipotesi di un guasto ed anche di qualche difficoltà nel riuscire a raggiungere il sito trasmittente non è poi così remota. :icon_rolleyes:

Qualcuno riesce a ricevere il segnale del Mux TCT sul canale 22? Trasmette parte dei contenuti del Mux Rete A (Deejay TV, Repubblica TV...). Lo chiedo perché proviene sempre da Guadagnolo. :eusa_think:

Ultima modifica:
mmm... non credo che dipenda da guadagnolo: sta dalla parte opposta e trasmette verso est e non verso roma (per quel che riguarda MP).
La "mia" sfn deriva da monte cavo + monte mario, quindi uno dei due ha qualcosa che non va o magari stanno fuori syncro di sfn, proprio come La7 sul 48 e sul 60. Non li vedo dal 16 novembre.

Per il 22 da guadagnolo invece nessun problema anche se non ho l'antenne dalla parte opposta mi arriva forte come sempre:

VOGLIO TUTTE LE ANTENNE A GUADAGNOLO!!!!!!!!!!! Quando mai sara' esecutiva la norma che le antenne non devono stare piu' su monte cavo e monte mario??

Eppure sono certo che anche Guadagnolo contribuisce all'irradiazione verso Roma per quanto riguarda i Mux Mediaset 1, 2 e 4. Ricorda la quota... E l'introduzione della SFN. :icon_cool:
...Oltre naturalmente al già citato Mux TCT, che mi risulta irradiare il segnale in tutte le direzioni (molti lo ricordano, perché era ricevibile da tutti: era l'ex ch. 51 di France 2, che poi diventò Mux Rete A sino allo switch off). :icon_cool:

Ultima modifica:
si si TCT come detto e' ok.
Pensando... c'e' un modo per sapere quali sono TUTTI i mux che vengono trasmessi da guadagnolo? Avendo guadagnolo davanti casa, potrei provare a mettere una log verso di lui. A me servono SOLO i nazionali e se ci fossero tutti per me sarebbe perfetto.

Edit: bello il sito ufficiale di la7.
http://www.la7.it/servizio/frequenze.asp
mettete lazio e rm come provincia senza comune ci sono ancora le vecchie frequenze prima dello switch

Ultima modifica:
Lì come Mux Nazionali ora come ora mi vengono in mente solo Mediaset 1, 2 e 4 (risultanti dai tre vecchi segnali Mediaset analogici) e RAI Mux 1 (canale H1).
Però credo che il sito della RAI sia in un punto più basso, rivolto verso Subiaco. Infatti a Roma il ch. H1 è ricevibile da M.Cavo, dove c'è comunque il Mux 1 (e dubito che la RAI intenda crearsi delle autointerferenze, visto che in VHF la SFN non è di fatto realizzabile). ;)

Controllati adesso tutti i segnali che ricevo,
e vi posso garantire con assoluta certezza che da me il canale 50 e 52 di Mediaset Premium mi arrivano i migliori in assoluto, segnale e qualità al massimo senza neppure una minima oscillazione di intensità e qualità.
Stabilissimi al 100%, che meglio di così non mi possono arrivare.
Provato su tutte le prese di casa e con tutti i decoder.
Siccome li ricevo da Monte Cavo, li non ci dovrebbero essere problemi.
Sicuramente allora ci sono problemi d Sfn con chi li riceve pure da Monte Mario o Monte Guadagnolo.
Se pur avete solo le antenne puntate verso Monte Cavo, può essere che un pò di segnale dalle altre postazioni vi arriva e vi da problemi di Sfn.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono registrato principalmente per capire se il problema era comune...ed è proprio così.

Dal 9 Marzo sera, tutti i canali Mediaset Premium CALCIO vanno a scatti, l'unica cosa che funziona lineare è l'audio.

Ieri ho telefonato al call center di Mediaset Premium, dopo 10 minuti di inutile attesa, mi ha risposto un'operatrice che mi diceva che il problema era la mia ANTENNA! Allora, io questa cosa non l'ho bevuta, non ho chiamato nessun tecnico, anche perchè tutto il resto dei canali, compresi i canali di Premium Cinema e l'offerta gallery, NON hanno problemi.

Dalla telefonata ho capito che:
1) Il servizio assistenza non sa ne il perchè, ne la possibile soluzione
Cerca di far credere all'utente che il problema è SOLO ed esclusivamente il proprio e quindi di chiamare un'antennista (50 euro solo la chiamata...).
2) Fortunatamente (anche se mi rode un pò) potrò guardare la partita di stasera su ITALIA1 intervallata dalla pubblicità...ma meglio di niente...
3) Sono sicuro che questo problema se lo porteranno avanti per un bel pò, purtroppo Mediaset Premium ha da pensare alla pubblicità del loro servizio.

Personalmente se entro Domenica non è tutto risolto chiederò l'annullamento del contratto visto che il servizio erogato non è nemmeno sufficiente.

PS. Abbonato EasyPay molto in****ato! Zona TorPignattara

Se posso consigliare: CONTATTATE E TARTASSATE IL CALL CENTER, ALTRIMENTI NON VEDREMO QUEL PACCHETTO PER UN BEL PO'!
Ciao a tutti

la situazione non cambia...

sempre lo stesso problema...da martedì sera...io sono 2 o 3 anni mai avuto problemi...e poi solo premium calcio,tutto il resto premium è perfetto,guarda caso l'unico che mi interessa!!!ricevo ottimo segnale ma il ber varia continuamente e sento solo l'audio a scatti...quindi qui dal quartiere africano la situazione non cambia!!!teniamoci aggiornati...ciaoooo

@ PonzioPirlato

Benvenuto nel Forum... :)
Non ti arrabbiare, può darsi davvero che l'ondata di cattivo tempo (vento, neve e ghiaccio fuori misura per i siti trasmittenti sui monti) abbia causato un qualche problema a qualche trasmettitore.
D'altra parte, in queste condizioni, a peggiorare la situazione ci si mette l'accessibilità a tali siti, che viene seriamente compromessa quando oltre alla neve alta si aggiungono rami ed alberi caduti (parlo da addetto ai lavori del settore, anche se non televisivo) a bloccare le strade d'accesso.
E dal 9 Marizo troppa neve è caduta sui monti attorno a Roma, Castelli compresi. :icon_rolleyes:

@ domoroma

Da due anni sono cambiate un po' di cose... Diciamo che alla luce del passaggio integralmente al sistema digitale, per Roma fa più fede la data del 16/11/09, perché da tale data sono cambiati vari parametri di trasmissione... E' stato introdotto il sistema di isofrequenza - SFN, sono variate tutte le frequenze di trasmissione... Hai voglia!
Ciò non toglie che comunque se è capitato un qualche problema tecnico sicuramente se ne saranno resi conto e si staranno organizzando per intervenire (tra l'altro diversi addetti ai lavori leggono il nostro Forum), fermi restando gli impedimenti di tipo pratico dovuti a questa eccezionale ondata di cattivo tempo. :icon_rolleyes:

domoroma ha scritto:
sempre lo stesso problema...da martedì sera...io sono 2 o 3 anni mai avuto problemi...e poi solo premium calcio,tutto il resto premium è perfetto,guarda caso l'unico che mi interessa!!!ricevo ottimo segnale ma il ber varia continuamente e sento solo l'audio a scatti...quindi qui dal quartiere africano la situazione non cambia!!!teniamoci aggiornati...ciaoooo

Ciao, dove sei al quartiere africano? che via? ci sono cresciuto...

Indietro
Alto Basso