Problema improvviso a Premium Calcio dal 09/03 a Roma + parte prov. (risolto)

AG-BRASC ha scritto:
Innanzi tutto è probabile che sul ch.52 (e genericamente in V banda) una buona percentuale di segnale, per chi si trova a Colleferro, riesca ad entrare ugualmente sull'antenna utilizzata per la V banda anche da Segni (sito estremamente vicino)

O, nel mio specifico caso, forse anche da Alatri (nessuna antenna sul tetto puntata lì), che nella mia zona arriva abbastanza forte (provato con l'antennina da interno, si ricevono per esempio, tra gli altri, anche Mediaset 5 e D-Free che infatti non ricevo con l'impianto condominiale)

Vermut ha scritto:
esatto vedevo proprio rocca di cave che sembra avere praticamente tutto. Dite che tali antenne puntino solo verso la parte di subiaco e non verso roma???
A dire il vero, se anche da Rocca di Cave i sistemi radianti non sono puntati verso Sud, questo non vuol dire che a Colleferro non se ne possano ricevere i rispettivi segnali, anche perché il sito di Rocca di Cave è comunque vicino.
E poi, un'ipotetica quarantina di gradi di differenza di puntamento del sistema radiante darà luogo tutt'al più ad un segnale ricevibile un po' più debolmente, a meno di ricadere esattamente su un nullo del lobo di trasmissione (e a meno che il sistema trasmittente non sia progettato per dei nulli di segnale specifici, ma non credo sia questo il caso). ;)

stefanoasr ha scritto:
O, nel mio specifico caso, forse anche da Alatri (nessuna antenna sul tetto puntata lì), che nella mia zona arriva abbastanza forte
Giusta considerazione. Anche il segnale di Alatri - M.Lungo darà un certo contributo, tant'è che si riesce a ricevere un segnale (ch.50) che può arrivare certamente solo da lì (da Colleferro Monte Cavo non è ricevibile, troppo nascosto). :icon_cool:

Indietro
Alto Basso