Problema improvviso a Premium Calcio dal 09/03 a Roma + parte prov. (risolto)

richiamati questa mattina e hanno fatto "outing".
hanno un serio problema a monte cavo, non so di che tipo, mi hanno detto che ci stanno lavorando ma non assicurano niente.
speriamo bene...
comunque manco se crollava la montagna ce voleva tuttto sto tempo...booooo
:eusa_naughty:

stesso problema, a rignano flaminio (provincia romanord).
Noi riceviamo solo monte cavo e monte mario.
Solo per curiosità,che decoder avete?
Io ho un telesystem ts7700.
Di strano ho notato che dentro al decoder,guardando tra le fessure per l'ariazione,cè una led verde in corrispondenza dell'entrata dell'antenna.
Tutti i canali ad esclusione di mediaset calcio si vedono benissimo e quel led è spento.
Quando metto i canali calcio,quel led si accende ad intermittenza.
Sperando in una soluzione,e consolato dal fatto che non sono il solo ad avere questo problema,vi saluto.

mimmo

faccio le corna...
ora si vede tutto anche il calcio....
voi come va ?

Come vi risultano il livello segnale, qualità segnale e (per chi lo visualizza) il BER?

e come per maggia.....

Dai hanno impiegato 4gg, ma almeno domani livorno - roma si vede!!!!
Ora mi vedo la replica della partita che stanno facendo visto che giovedi' non c'era segnale ;)

Beh, meglio così. :happy3:
Insisto che secondo me il nostro Forum lo leggono eccome! ;)

Ma certo che lo leggono....;) ,il forum è come un sistema di allarme per loro, bisogna solo accellerare la tempistica.:icon_cool:

Sicuro che non lo ricevi da Segni? Perché è trasmesso pure da lì, anche se in polarizzazione verticale.
Però è anche vero che se in antenna ti arrivano entrambi i segnali in SFN (Segni+Guadagnolo, voglio dire) e dici che anche tu rilevavi problemi nello stesso periodo, allora per me 2+2 fa ancora 4... E probabilmente il problema era davvero Guadagnolo, come avevo ipotizzato. :icon_cool:

stefanoasr ha scritto:
ora il problema è risolto, ma lo avevo anche io, che ricevo il 52 SOLO da M.Guadagnolo

stefano te prendi TUTTO e SOLO da guadagnolo? MI dici cosa ricevi?

Tnx

AG-BRASC ha scritto:
Sicuro che non lo ricevi da Segni?

Sicurissimo, perchè su Segni ho solo la IV banda (l'impianto è ancora quello vecchio per l'analogico)

Vermut ha scritto:
stefano te prendi TUTTO e SOLO da guadagnolo? MI dici cosa ricevi?

Tnx

Veramente avevo detto che il 52 lo ricevo solo da Guadagnolo, non tutto quanto :D . Comunque i mux che sono sicuro di ricevere da lì sono: TCT (22), Mediaset 2 (36), Mediaset 4 (49) e Mediaset 1 (52).

Ultima modifica:
stefanoasr ha scritto:
Sicurissimo, perchè su Segni ho solo la IV banda (l'impianto è ancora quello vecchio per l'analogico)

Veramente avevo detto che il 52 lo ricevo solo da Guadagnolo, non tutto quanto :D . Comunque i mux che sono sicuro di ricevere da lì sono: TCT (22), Mediaset 2 (36), Mediaset 4 (49) e Mediaset 1 (52).

Ma non e' che riesci a dare un occhiata e capire se c'e' anche la7 e rai su guadagnolo? Tnx
Cavoli non c'e' il 50 di dfree :( Peccato senno' ci giravo moooolto felicemente la V banda lasciando la log verso monte mario (anche se il 36 purtroppo e' ancora 4 banda)

Facciamo un po' di chiarezza...
Innanzi tutto è probabile che sul ch.52 (e genericamente in V banda) una buona percentuale di segnale, per chi si trova a Colleferro, riesca ad entrare ugualmente sull'antenna utilizzata per la V banda anche da Segni (sito estremamente vicino), specie ora, alla luce della tecnologia SFN e mi risulta che prima non ci fossero degli isocanale tra Guadagnolo, Rocca di Cave e Segni (nulla di sostanziale, almeno).
Per cui, un'eventuale anomalia della fasatura usate per la SFN a Guadagnolo risulterebbe ininfluente se si riceve davvero SOLO questo segnale. Già in presenza di un ulteriore segnale (anche se ricevuto con livello ridotto), quest'eventuale anomalia si viene facilmente ad evidenziare.

Inoltre, confermo che non mi risulta che a Guadagnolo ci siano segnali TIMB, che invece si trovano a Rocca di Cave (anche se credo non abbiano antenne puntate in direzione Sud), che da Colleferro si viene a trovare pressapoco sulla stessa direttrice (anzi, Rocca di Cave è anche più vicino). ;)

Ultima modifica:
esatto vedevo proprio rocca di cave che sembra avere praticamente tutto. Dite che tali antenne puntino solo verso la parte di subiaco e non verso roma???

Indietro
Alto Basso