Problema improvviso a Premium Calcio dal 09/03 a Roma + parte prov. (risolto)

Almeno nella mia zona (TORPIGNATTARA) e credo anche nelle altre, finalmente si rivede bene anche il pacchetto calcio :D

edit: rettifico parzialmente:

Scatta ancora, ma molto meno. certo non è ancora tutto lineare. per 30 minuti non ha dato problemi, ora ha un pò ripreso

Tornato ora a casa e controllato: un bel assenza di segnale!!! Gia' che sanno che c'e' il problema e' tanto, speriamo per domenica che non vorrei proprio perdermi Livorno-Roma

stesso problema in zona EUR, segnale inguardabile dalla partita della Fiorentina
almeno fino a ieri sera la situazione non era cambiata, spero che stasera tornando a casa abbiano risolto perchè domani già ci sono partite di campionato

secondo voi, visto che il disservizio sussiste da almeno 3 giorni, è possibile a livello contrattuale richiedere un rimborso?

Questo non lo so... Si esce decisamente dalle mie competenze.
Però se posso dare un parere, la vedo complicata, perché sarebbe necessaria una prova oggettiva di un inconveniente tecnico non dipendente dal tuo sistema di ricezione (sia esso decoder o antenna), ad es. che risulti davvero un problema presso un loro impianto trasmittente.
Faccio un esempio: Telecom Italia, in caso di disservizio telefonico/ADSL che supera un tot di giorni lavorativi, prevede un tot di rimborso in bolletta per ogni giorno di ritardo nel ripristino del servizio (non chiedetemi quanti giorni o l'importo dei rimborsi perché non mi ricordo). Solo che in questo caso un guasto della linea è verificabile in centrale e presso qualunque terminale collegato... :icon_rolleyes:

Aggiornamento situazione:

Ad oggi, ore 12:27 ancora nessun miglioramento. si vede sempre a scatti.

il problema persiste...non possiamo fare proprio niente!!!!!
per correggere il Ber non è proprio possibile fare niente, ad esempio un amplificatore di antenna.....che dite

domoroma ha scritto:
per correggere il Ber non è proprio possibile fare niente, ad esempio un amplificatore di antenna.....che dite

non penso serve a qualcosa visto che la potenza del segnale è buona, il problema è sulla qualità dello stesso

Sembrerebbe quasi un'interferenza... Già, ma cosa potrebbe provocarla? Nella zona di ROma sono ormai tutti spenti i segnali analogici. Dal mio punto di osservazione, Amelia (TR), ricevo il mux Mediaset sul ch. 52 da Monte Cavo con il solito livello alto e qualità 100%. Nessun problema. Forse il problema ce l'ha chi riceve in modo eguale Monte Cavo e Monte Mario? Chi può, fra voi che avete questo problema, provi a staccare l'antenna UHF che ha puntata verso monte mario... magari si risolve, allora vorrebbe dire che è una asincronia della SFN che solo i tecnici di Elettronica Industriale possono risolvere.

Come ho scritto sopra e' lo stesso identico problema che ho con i mux 47-48-60.
Per colpa dell'sfn (vedere post dello swithoff di roma) non vedo piu' questi canali.
Io riceverei tutto bene da monte mario, mentre monte cavo mi e' abbastanza coperto. Potrei provare a staccare a turno la log e la v banda cosi' che posso vedere qual'e' dei due che da fastidio

Vermut ha scritto:
Come ho scritto sopra e' lo stesso identico problema che ho con i mux 47-48-60.
Per colpa dell'sfn (vedere post dello swithoff di roma) non vedo piu' questi canali.
Io riceverei tutto bene da monte mario, mentre monte cavo mi e' abbastanza coperto. Potrei provare a staccare a turno la log e la v banda cosi' che posso vedere qual'e' dei due che da fastidio

E' una prova che farei... Ma la log entra in un ingresso a larga banda, cioè VHF+UHF, oppure solo IV banda e VHF? In quest'ultimo caso i canali in questione non dovrebbero transitare per questa antenna ma solo per quella di V banda verso Monte Cavo. Il fatto che questo sito sia coperto rispetto a dove sei tu non esclude che, viste le potenze utilizzate (io lo ricevo da 90 novanta km) non vi siano forti echi e riflessioni, dovute proprio agli ostacoli.

wilcapitano ha scritto:
Io qui non ho nessun problema e ricevo il segnale da Monte Cavo ;)

Appunto... non hai antenne anche verso Roma - Monte Mario?

scusa piersan...ma io vivo in un palazzo come faccio a fare ciò che dici!!!cioè staccare o modificare i cavi di antenna............
poi perdona l'ignoranza ma questo Ber cosa è in parole povere,e quale strumento può migliorare tale valore per ottenere una buona visione...

domoroma ha scritto:
maxpower79 ha scritto:
non penso serve a qualcosa visto che la potenza del segnale è buona, il problema è sulla qualità dello stesso
Confermo.
un amplificatore aumenta genericamente il livello del segnale, non la qualità. Più nello specifico, se la differenza in dB tra segnale utile e rumore radioelettrico di fondo è un tot, un amplificatore non riuscirà mai ad aumentare questa differenza. :icon_rolleyes:

piersan ha scritto:
Appunto... non hai antenne anche verso Roma - Monte Mario?

Io da monte mario prendo solo la Rai in Vhf e gli altri canali che stanno sulla stessa banda.Il resto dei segnali Uhf li prendo da monte cavo ;)

poi cmq nel caso in cui ricevessi dai 2 ripetitori...visualizzerei sulla lista canali 2 premium calcio...giusto????????ma non è possibile fare delle modifiche attraverso il menù tali da permette di visualizzare uhf o vhf per non avere interferenze....oppure lcn....boooo

piersan ha scritto:
E' una prova che farei... Ma la log entra in un ingresso a larga banda, cioè VHF+UHF, oppure solo IV banda e VHF? In quest'ultimo caso i canali in questione non dovrebbero transitare per questa antenna ma solo per quella di V banda verso Monte Cavo. Il fatto che questo sito sia coperto rispetto a dove sei tu non esclude che, viste le potenze utilizzate (io lo ricevo da 90 novanta km) non vi siano forti echi e riflessioni, dovute proprio agli ostacoli.

Chiaramente la log entra in III e IV banda, mentre la V e' una blu40 verso monte cavo.

Io ho sempre ricevuto anche da monte cavo, ma chiaramente da monte mario ricevo meglio. Domani (sperando che non diluvia) provo anche se mi auguro che ci pensi prima Mediaset

Indietro
Alto Basso