Problema sky sport 2 hd

lele67 ha scritto:
Mi chiedevo: che non sia un problema di freuqenze che l'Xdome non riesce a ricevere e che attualmente riceve solo quelle con il cartello codificate ?
Ciao!

Questa ipotesi delle frequenze non quadra con il fatto che in questo caso il problema dovrebbe essere presente per tutti gli utilizzatori dell'XDome, cosa che non e'.

Bisognerebbe approfondire i dati di abbonamento di chi ha problemi:
pacchetti
opzione HD (attivazione normale o per XDome)
decoder Sky consegnato
anno inizio abbonamento (per tipo smartcard consegnata) oppure anno eventuale ultima sostituzione smartcard.

Quindi, per esempio, tu che tipo di abbonamento hai?

eragon ha scritto:
Ciao!

Questa ipotesi delle frequenze non quadra con il fatto che in questo caso il problema dovrebbe essere presente per tutti gli utilizzatori dell'XDome, cosa che non e'.

Permetti una obbiezione.
Io ho avuto il problema dopo il ripristino e ricerca da zero dei canali, prima mi mancava solo passion ma il resto era perfettamente visibile.
Coincidenza che dopo il ripristino da zero non si veda più e fino a qualche istante prima si ? Può essere. Anche il numero minori di canali trovati mi da dubbi, mancano all'appello circa 60 canali.
Quindi chi non ha ancora fatto la risintonizzazione vede anche ancora e altri, come me, che l'hanno fatta invece...
Bisognerebbe capire se chi non vede più ha fatto o meno la risintonizzazione da zero.
Sto azzardando ipotesi da ignorante eh ;)

pacchetti
decoder Sky consegnato
anno inizio abbonamento (per tipo smartcard consegnata) oppure anno eventuale ultima sostituzione smartcard.

Abbonamento dal 2009 aprile mai sostiutita la smart.
mondo + cinema
Ho richiesto l'HD con l'opzione xdome ed è sempre andato, andava anche da prima della richiesta, l'ho fatta per scrupolo.
Non ho mai avuto il decoder di sky.

eragon ha scritto:
Ciao!

pacchetti
decoder Sky consegnato

Scusate se mi ripeto, ma se il problema con sky sport2 hd si è risolto, perchè non risolvono anche per gli altri canali? chiedo a chi ha i miei problemi di contattare sky, forse più siamo e prima riusciamo a rivedere i canali
io ho l'abbonamento full dal giungo 2009
l'opzione hd l'ho attivata con l'offerta xdome
il decoder sky è standard
la smart card l'ho sostituita nel 2010 perchè la precedente non era più funzionante

Scusate se mi ripeto, io i canali sport hd li vedo, quindi non è un problema di diritti legati al decoder, perchè altrimenti non li vedrei, ma se il problema con sky sport2 hd si è risolto perchè non fanno lo stesso per gli altri canali? chiedo a chi ha i miei problemi di contattare sky, forse più siamo e prima riusciamo a vedere i canali criptati

Ultima modifica:
lele67 ha scritto:
Permetti una obbiezione.
Io ho avuto il problema dopo il ripristino e ricerca da zero dei canali, prima mi mancava solo passion ma il resto era perfettamente visibile.
Coincidenza che dopo il ripristino da zero non si veda più e fino a qualche istante prima si ? Può essere. Anche il numero minori di canali trovati mi da dubbi, mancano all'appello circa 60 canali.
Quindi chi non ha ancora fatto la risintonizzazione vede anche ancora e altri, come me, che l'hanno fatta invece...
Bisognerebbe capire se chi non vede più ha fatto o meno la risintonizzazione da zero.
Sto azzardando ipotesi da ignorante eh ;)

Abbonamento dal 2009 aprile mai sostiutita la smart.
mondo + cinema
Ho richiesto l'HD con l'opzione xdome ed è sempre andato, andava anche da prima della richiesta, l'ho fatta per scrupolo.

Per caso hai fornito loro la matricola del tuo xdome? In caso negativo io chiamerei oggi stesso e glielo farei inserire nei loro sistemi in modo tale che la tua card sia "legata" al tuo de oder e dopo di che mi farei mandare un aggiornamento dei diritti.

Prova e facci sapere

lele67 ha scritto:
Permetti una obbiezione.
Coincidenza che dopo il ripristino da zero non si veda più e fino a qualche istante prima si ? Può essere.
Ma la causa potrebbe esser piu' banale di quanto pensi... dopo il reset di fabbrica hai rimesso dentro tutti i valori dei transponder di Sky che non erano originariamente presenti nel firmware ma che andavano inseriti a mano?;)

Oppure, oltre la ricerca normale, dopo hai fatto anche la ricerca specifica dei canali di Sky (che aggiunge automaticamente i dati dei nuovi transponder mancanti)?

lele67 ha scritto:
merino ha scritto:
l'opzione hd l'ho attivata con l'offerta xdome
il decoder sky è standard
Quindi gia' da questi dati sembrerebbe che ci sia una situazione di abbonamento praticamente uguale tra quelli che hanno problemi con l'HD...

Io per esempio ho la normale opzione HD del contratto Sky (ho uno SkyboxHD e un MySkyHD con MV).

Lasciate perdere le frequenze, non è quello il Problema. La mia scheda su uno sky hd ufficiale nn mi da visione sui cinema hd..

Niko83 ha scritto:
Lasciate perdere le frequenze, non è quello il Problema. La mia scheda su uno sky hd ufficiale nn mi da visione sui cinema hd..

Bisognerebbe lasciare la schede nello skybox e vedere se si aggiorna, se si vuol dire che l'Xdome non aggiorna la smartcard per quale motivo non si sa, se no vuol dire che hanno inviato un aggiornamento chiavi che ha bloccato la card.
Un amico che lavora presso sky (center) mi disse, quando usci l'Xdome, per me quel coso prima o poi lo bloccano, secondo lui, sky aveva raggiunto un accordo con la xdome: lasciandole la possibilità di vendere i loro decoder ma ad un certo punto per un qualsiasi motivo il decoder smetterebbe di accedere a sky, xdome silenzio e le uniche soluzioni: prendere un mysky o disdire.
Anche in giugno 2010 ci fu un problema simile ma in poche ore arrivo l'aggiornamento via sat, questa volta no.
Mah!!! Tutte fantasie forse.
Qualcuno ha avuto risposte dalla xdome ?
Io no!!!:eusa_wall:

lele67 ha scritto:
Qualcuno ha avuto risposte dalla xdome ?
Io no!!!
L'XDome non c'entra molto, l'abilitazione gratuita dell'HD era una (gentile?) offerta volontaria promozionale di Sky, il suo costo non lo versava certo l'XDome a Sky...

Di conseguenza Sky ora deve continuare a rispettare gli accordi e la sua offerta fatta allora agli acquirenti dell'XDome.

Per quanto riguarda possibili blocchi dell'XDome, in questo caso questa ipotesi al momento non c'entra una cippa altrimenti si sarebbero gia' bloccati (o si starebbero bloccando progressivamente) tutti i decoder, mentre sembra che il problema sia capitato probabilmente a chi aveva l'opzione HD grazie al codice XDome oppure addirittura riusciva a vedere i canali HD senza nessuna attivazione (neanche quella per l'XDome).

eragon ha scritto:
L'XDome non c'entra molto, l'abilitazione gratuita dell'HD era una (gentile?) offerta volontaria promozionale di Sky, il suo costo non lo versava certo l'XDome a Sky...

Di conseguenza Sky ora deve continuare a rispettare gli accordi e la sua offerta fatta allora agli acquirenti dell'XDome.

Per quanto riguarda possibili blocchi dell'XDome, in questo caso questa ipotesi al momento non c'entra una cippa altrimenti si sarebbero gia' bloccati (o si starebbero bloccando progressivamente) tutti i decoder, mentre sembra che il problema sia capitato probabilmente a chi aveva l'opzione HD grazie al codice XDome oppure addirittura riusciva a vedere i canali HD senza nessuna attivazione (neanche quella per l'XDome).

Hai detto bene sopra, sky deve rispettare gli accordi con gli acquirenti di xdome. Se non ricordo male l'opzione HD con xdome non aveva limiti temporali.
Perché eliminare solo il cinema HD ? Continuo a vedere tutti gli altri HD intrattenimento, documentari, bambini, non ho il calcio e sport quindi per questi non so.
Ieri ho telefonato a sky e mi hanno detto che la mia tessera è attiva per l'HD.
Nell'estate scorsa, quando ci furono gli ultimi aumenti, venne anche detto che per i vecchi abbonati l'HD rimaneva gratuito, hanno forse cambiato idea ?
Senza polemica, si fa per parlare (scrivwere ;) )

Allora provate tutti così.
Chiamate sky e gli fornite la matricola del xdome e chiedere che la vostra card venga allineata con il vostro decoder. Poi fatevi mandare suvito un aggiornamento. Nn dovete pagate nulla, solo che a loro risulta che non abbiate un decoder sky hd e quindi non arrivano gli aggiornamenti dei diritti corretti. Provate a chiamare già ora, ci sono fino alle 22.

@Niko83: tu hai risolto così o è solo un consiglio?

Io non ho un xdome ma ho lo stesso problema di non visione dei cinema hd su un VU+ Uno.... e non ho mai attivato i servizi HD "ufficialmente" perchè, non avendo un decoder ufficiale Sky HD, non potevo farlo.

Grazie mille e ciao.

Io nn ho provato perché non ho un xdome. Ho un decoder "alternativo" e x sky sono un abbonato di serie b, nonostante abbia ufficialmente i servizi hd attivi. Tanto hanno risolto sborsando 49 euro x acquistare un decoder sky hd e allineandolo tramite 199 alla propria card.
Il mio era un consiglio x voi dato che l xdome è cmq autorizzato da sky..

Hi everyone,
as follows, the screen-shots of these two channels (of the november 21, 2012) from stb XDOME HD-1000NC; SKY NDS official for those who do not know. Sorry for this clarification, but is due to what I found written.
It works fine.

Join us on fb www.facebook.com/xdomesrl

SKY.SPORT2.HD_list_21nov2012.jpg

SKY.SPORT2.HD_det_21nov2012.jpg

http://personalupdnl.altervista.org/dir_files/CINEMA.PASSION.HD_list_21nov2012.jpg

http://personalupdnl.altervista.org/dir_files/CINEMA.PASSION.HD_det_21nov2012.jpg

tao69x ha scritto:
Hi everyone,
as follows, the screen-shots of these two channels (of the november 21, 2012) from stb XDOME HD-1000NC; SKY NDS official for those who do not know. Sorry for this clarification, but is due to what I found written.
It works fine.

I problemi rispetto a sky sport2 hd sono stati risolti da una settima, adesso ci sono problemi di visione su tutti i canali cinema hd, i problemi non riguardano tutti i possessori del decoder Xdome, basta leggere tutta la discussione.

oggi ho chiamato l'assistenza e ho avuto uno duro scontro con gli interlocutori, in poche parole mi hanno detto che non possono fare niente per risolvere il problema e che l'unico modo sarebbe acquistare un decoder mysky hd, io ho rifiutato la proposta Ho poi telefonato a Xdome che mi ha detto che si sarebbe interessato al problema. Chiedo per favore a chi questi problemi di telefonare sia a Xdome che a sky, io sarei dell'idea di agire per le vie legali contro sky se non risolve la situazione

Se io avessi speso oltre 100 euro x acquistare un decoder compatibile sky come l xdome e ora mi impedissero di visionare i canali hd diventerai matto. Fate come merino. Io ho acquistato uno sky hd..

alexsandro31 ha scritto:
Per me è solo un problema di smart card non attivata per i canali hd ,per me non ci sono altre spiegazioni.
Io l'ho fatto presente all'assistenza, ho chiesto il cambio della smart card, loro mi hanno risposto che non è un problema di smart card, mi hanno detto che stanno facendo degli aggiornamenti e il sistema non gli permette di agire sul decoder xdome e che se volevo vedere dovevo prendere il mysky hd. Ripeto che come hanno risolto il problema su sky sport hd possono risolvere quello sui canali cinema hd. Chiedo ai responsabili di questo sito di farsi portatori delle ragioni di chi ha acquistato il decoder xdome, ha attivato l'opzione hd utilizzando l'offerta presente con il decoder stesso e chiede di poter continuare a vedere i canali in hd, anche perchè come lo hanno fatto per i canali cinema hd poi possono farlo su tutti gli altri

Indietro
Alto Basso