Problema Squadrettamento DTT

Scusa la divagazione informatica. Potrebbe essere messo in rete LAN un centralino? O meglio ne esistono con la porta ethernet?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

questo esula dalle mie conoscenze....comincia a trovarne una vai da un venditore radio/tv e te ne fai prestare una in prova oppure ne compri una nuova ma con diritto di resa; una normale costa sui 60 euro; 30db ingresso terza banda e ingresso uhf, 115db di uscita massima.

l'amplificatore va bene, magari il guadagno non lo tenere al massimo; io ti ho indicato i valori giusti per i componenti é ovvio che su ebay non li trovi: devi andare da un rivenditore specializzato; poi nell'ultimo schema che aq62 ah aggiornato per la settima volta (schema B2) mi pere si parlasse di un derivatore a due uscite da 10db da mettere in alto e di uno a 4 uscite da 14db da mettere al piano terra; la presa passante da 10db per chiudere la montante la trovi anche da rivenditore specializzato come tutto il resto e la resistenza di chiusura viene venduta separatamente; noi consigliamo dei valori in db esatti dei componenti per ottenere distribuzioni perfette ma se uno va a cercare le cose sulla baya o da rivenditori poco forniti che dicono "tanto va bene anche questo" é meglio lasciare perdere.

No, quelle sotto i 10dB non sono vere e proprie prese passanti, si comportatano come un partitore

ps hai un messaggio in pm dagli un'occhiata

c2fcbf8a8ef57b288c970e04fe8af97e.jpg

Mi manca solo la presa!

OkOk ma la resistenza è più piccola del cavo coassiale!cosa ci metto x farla toccare il presoffuso?

Ok ma il diametro della resistenza mi sembra più piccolo del cavo coassiale che ho, mi pare 6-7mm ! Per cui se il morsetto che dici te toccherà prima la calza del cavo senza toccare il metallo della resistenza! Non so se son riuscito a spiegarmi.

si, perfettamente; allora in questo caso spella un po di piu il cavo in modo da avvolgere la calza intorno al dielettrico anziché ripiegarla sulla guaina cosi otterrai un diametro minore del cavo; quel morsetto della calza "in comune" fra i due morsetti di quel tipo di prese richiederebbero cavi (o resistenze) della stessa sezione per fare il loro dovere...

he he...potrebbe funzionare ma ne devi mettere di giri....é come mettergli un chiodo dapparte, non é una soluzione professionale e potrebbe andare in corto con l'anima; le resistenze di chiusura come i cavi, vengono vendute di tutte le sezioni basta comprare quella della sezione giusta esattamente come gli attacchi F.

Salve,
volevo chiedere un'info riguardo un problema su alcune frequenze.
A volte ho un disturbo sulla frequenza 610 Mhz, quella dove c'è Mediaset Premium Sport HD per capirci.
A volte sfarfalla in maniera temporanea per poi tornare alla normalità, il corrispettivo canale SD si vede senza problemi, pare che questo problema lo tengo solo per alcune frequenze HD di mediaset.
Qualche consiglio per risolvere?

Indietro
Alto Basso