Problema Squadrettamento DTT

Ok ma il diametro della resistenza mi sembra più piccolo del cavo coassiale che ho, mi pare 6-7mm ! Per cui se il morsetto che dici te toccherà prima la calza del cavo senza toccare il metallo della resistenza! Non so se son riuscito a spiegarmi.

non ti preoccupare il cavo non è di metallo, si comprime un po' quando stringi il morsetto della presa

non ti preoccupare il cavo non è di metallo, si comprime un po' quando stringi il morsetto della presa
Il che è una pessima idea...perchè crea un salto d'impedenza...comunque in tutto c'è una via di mezzo, vedi con un po' di buon senso, senza strozzare il cavo, come alle volte si vede...

Il 37 è il canale internazionale che indica la frequenza che hai detto.
Prima di tutto ciò occorre sapere dove sei, sennò qualsiasi discorso è campato in aria.

@ Mirco ed aprire un'altro 3d (topic) dedicato al tuo problema...

Ultima modifica:
Ma il filetto della resistenza sbuca un po' fuori del buchino passante. Lo devo tagliare x portare a filo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo voi è necessario mettere un preamplificatore da collegare al quadripannello fracarro e poi collegarsi all uhf del televes 5392
? Questo perché tra il quadripannello e il centralino ci sono circa 6-7 metri!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk?

Ultima modifica:
no; tu hai 62db in antenna, devi servire una distribuzione che (appena la rifai come da schema) ne perde 18, percio 20db di amplificazione sono sufficienti! gia quella centralina da 37db é troppo (abbassare il guadagno col regolatore non toglie il rumore di fondo da essa inutilmente prodotto!) io avevo parlato di una da 30db ma se vuoi continuare a fare di testa tua....i televisori funzionano bene con segnali da 50 fino a 70db, di meno o di piu possono creare casini.

no tranquillo, non un impianto d'antenna non é un motore che piu lo alimenti megio funziona e tira di piu, troppa amplificazione distrugge il segnale e satura i ricevitori!

Ho piazzato il PA2 in taverna e il PA3 al primo piano! Premesso che il mio cober attuale ha problemi, attivando il 12 volt sulla linea uhf e regolndo un po , i 62db in antenna sono diventati 72 all uscita out del centralino! Attualmente ho circa 50-55 db su tutte le prese e i Mediaset HD si vedono. Pure dai decoders che s quadrettavano! Aspettando il Televes e completando la distribuzione.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

strano quel 12 che attivandolo il misuratore segna di piu...o c'é un guasto nella centralina oppure mi verrebbe da pensare che l'antenna é preamplificata ma non mi pare che esistano quadripannelli fracarro con i preampli dentro....qualcuno conferma?

Ma il 12 v non è attivato dallo strumento ( strumento 0 volt) bensì dal deepswitch sulla centralina. Riguarda le foto. Il quadri pannello non ha preamplificatori.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso