Problema Squadrettamento DTT

intendevo dietro la placca che non hai fotografato....non c'é bisogno di cambiarlo, devi SOLTANTO rifagli quei collegamenti schifosi come si deve.

Dopo compro uno spray x contatti elettrici tipo R10 o R11 . Tolti e rifatte le parti terminali dei cavi, spruzzo lo spray su tutto il pcb. L azione di pulizia dell ossido va fatta meccanicamente o si dissolve da se? Va bene nel caso un vecchio spazzolino da denti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco puoi spiegare meglio questo punto? Se taglio un paio di cm dalle estremità di ognuno è ok?

Ecco sono sul tetto:

1cbee1871ea1a3f2d362121d5e01f94f.jpg

Beh, sembra in ottime condizioni, e secondo me i cavi devono essere tutti uguali.
Se li hai accorciati tutti della stessa misura, non ci dovrebbero essere problemi.
Posta una foto dei contatti rifatti.

522870b4d6ec8820c5be64bc608a90e2.jpg

Quello è quello estratto dalle uhf in. Li altri tre son così. L alluminio lo tolgo?

522870b4d6ec8820c5be64bc608a90e2.jpg

Quello è quello estratto dalle uhf in. Li altri tre son così. L alluminio lo tolgo?

manca la calza rivoltata! perche la vite dell' "out" é cosi svitata? sei sicuro che tenga stretta l'anima hai provato a tirare il cavo con il morsetto della calza allentato per vedere se tiene???

apparte che non mi sembra un accoppiatore induttivo, ma quella vite sull'out come mai é smollata??? mi piace sempre meno sta storia! sali sul tetto con un'altra antenna in mano e misura.

Il problema che c'è plastica cotta e da una parte quella che regge l accoppiatore si è spezzata ed è un po in bilico.

Indietro
Alto Basso