Problema sul transponder 11373H Mediaset

Ieri sera c'è stato un piccolo black out. Mi stavo guardando daredevill su Italia1 e per 2/3 volte il segnale è calato un pochino tant'è che il ricevitore ogni tanto mi faceva gli "scricchiolii" :D
Poi c'è stata un assenza di segnale per circa 2/3 secondi ripetuti 2 volte e poi è tornato a piena potenza... ;)

Mi sembra già di leggere i commenti seguenti: che sia un indizio dell'arrivo di Mediaset HD ? :lol: ;)

Mi sembra già di leggere i commenti seguenti: che sia un indizio dell'arrivo di Mediaset HD ? :lol: ;)

Quoto :D

Comunque anche a me succede molto spesso che su alcune frequenze tipo quella di Mediaset e quella di Sky la 10.775 GHz, presenta qualche piccolo blocco nelle immagini, ma succede più o meno la sera... Ho anche controllato la parabola ma non hai problemi... Quindi sarà un problema di transponder :)

Si è chiaro che è stato un problema loro. Perchè c'è stato proprio un off della frequenza.
L'ultima volta era capitato quando c'è stato un forte temporale a Milano se non ricordo male. Ma ieri non c'era nessun temporale (mi sembra). Comunque non è durato molto il problema e questo è la cosa più importante ;)

Ciao a tutti,

da un paio di settimane ricevo i canali Mediaset con una qualità veramente pessima, audio a scatti e frequenti squadrettature, non ho alcun problema con le altre frequenze. Secondo il sintonizzatore qualità e potenza del video sono ottime, mentre ogni tanto segnala errori di trasmissione.
L'LNB è pressoché nuovo (inizio Giugno) la parabola è pulita ed è stata ricentrata in occasione della sostituzione dell'LNB.

Cosa posso fare?

In un certo senso si è già risposto nei messaggi precedenti, sulle possibili cause/soluzioni :)

Comunque, cosa intendi che segnala errori di trasmissione, che decoder è?

Nota anche gli indicatori dei decoder vanno presi un po con le pinze, non sono molto affidabili. Per dire: chesso segnale 96% e qualità 98%, non garantisce affatto che il segnale di X transponder lo si sta ricevendo correttamente; ciò potrebbe tranquillamente avvenire in caso di puntamento parabola non al meglio... (non dico che sia il tuo caso).

Ho due tv Samsung entrambe con sintonizzatore SAT, ma da circa 3/4 giorni non ho più alcun problema su quella frequenza.

Saluti.

Come non detto: saltuariamente (ad esempio stasera) ho problemi in ricezione di questo transponder.

Magari qualche nuvola?, un po di pioggia?

Se l'antenna è puntata correttamente come hai detto, l'lnb è nuovo, e tutto ti sembra "a posto"... l'unica è che chiami qualcuno per far verificare...

Qualcuno nota un calo di segnale del tp Mediaset oggi?
Anche se niente squadrettamenti ecc... mi risulta più basso del solito... :eusa_think:

Qualcuno nota un calo di segnale del tp Mediaset oggi?
Anche se niente squadrettamenti ecc... mi risulta più basso del solito... :eusa_think:

In questo momento nessun problema con humax 5600 e impianto condominiale. Prima non ho controlalto.

I valori che ho sono i tipici ovvero 85% di livello e 100% qualita. La frequenza vicina, quella di sky 11355 invece 80% livello e 100 qualita'.

Grazie. Io di norma sul tp Mediaset ho S 75% e Q 92%, invece oggi ho Q: 82%. Gli altri tp invece invariati... me li ritrovo nella "norma". Controllato il puntamento ecc.. mi pare tutto ok. Ieri sera c'è stato temporale da me e Mediaset è saltato subito... poi era tornato al "massimo"... oggi invece me lo ritrovo così.

Anche io ho notato un leggero calo di segnale sulla frequenza 11.373 GHz...

Fino a ieri
Qualità: 99%
Forza del segnale: 79%

Oggi
Qualità: 99%
Forza del segnale: 72%

Ultima modifica:
Si errore di battitura del PC pardon. Correggo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Oggi è alzato di poco e niente... Q 99% e S 73%

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Indietro