Problemi alimentatori e bug MYSKYHD (Per i Tecnici di Sky leggere)

sguggik ha scritto:
Anche nel mio samsung990 il disco dopo circa 1 minuto dallo stand-by si spegne , assolutamente silenzio .... nessun minimo rumore , ci ho proprio appoggiato l' orecchio contro ... sicuro !

Per coloro che non mi credevano :D , vedete che non sono il solo? Cominciano ad accorgersene anche altre persone, però al momento siamo solo quelli con il samsung 990v.

Alimentatore???

Ciao ragazzi, ho il mysky hd da un paio di settimane e già due volte mi è comparso il messaggio "nessun segnale dalla parabola" con conseguente blocco del decoder che mi obbliga a staccarlo/riattaccarlo alla corrente per farlo ripartire. :mad:

Domanda:

Secondo voi è sempre un problema riconducibile all'alimentatore e/o al nuovo sw oppure è dovuto al fatto che nel decoder entra un solo cavo dalla parabola (con due segnali ma pur sempre uno) e, a volte, il decoder va a cercare il segnale nel secondo ingresso e non trovando nulla va in blocco?

Thanks!!! :D

Ultima modifica:
edinson ha scritto:
Basterebbe controllare in una settimana, più volte durante la giornata e magari in ore differenti.

Io ti posso dire che quando che mi sono ricordato di controllare, l'ho sempre trovato spento, solo una o due volte ho sentito il rumore dell'hard disk, ed a giudicare dal rumore stava registrando dall'on demand.

E' proprio quello che faccio, e tutte le volte che controllo il disco è acceso, il decoder è caldo (quindi il disco è acceso da tempo) e la maggior parte delle volte non sta registrando nulla (rumore cadenzato delle testine)...
Il mio decoder è un 865, quindi è possibile che abbiano risolto solo per il Samsung. Però mi sembra strano: il Samsung non è proprio il decoder che non ha ricevuto ulteriori aggiornamenti dopo quello di febbraio ??

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
E' proprio quello che faccio, e tutte le volte che controllo il disco è acceso, il decoder è caldo (quindi il disco è acceso da tempo) e la maggior parte delle volte non sta registrando nulla (rumore cadenzato delle testine)...
Il mio decoder è un 865, quindi è possibile che abbiano risolto solo per il Samsung. Però mi sembra strano: il Samsung non è proprio il decoder che non ha ricevuto ulteriori aggiornamenti dopo quello di febbraio ??

Ciao,

Ice

E infatti, è l'unico a non avere ricevuto nessun aggiornamento. Quindi probabilmente questo fatto dell'Hard disk è un bug solo per alcuni modelli, non per i samsung.

Stasera x ben 4 volte mi si è bloccato mentre mandavo avanti veloce un programma registrato e il decoder registrava 2 programmi in contemporanea!! Ovviamente ho perso ogni volta 5 minuti delle registrazioni prima che si riavviasse il tutto! Sky mi fa skyfo! Che soluzione ci sta a questo problema!?

GiTi ha scritto:
Stasera x ben 4 volte mi si è bloccato mentre mandavo avanti veloce un programma registrato e il decoder registrava 2 programmi in contemporanea!! Ovviamente ho perso ogni volta 5 minuti delle registrazioni prima che si riavviasse il tutto! Sky mi fa skyfo! Che soluzione ci sta a questo problema!?
L'unica soluzione penso sia quella di non chiedere al decoder di fare troppe cose contemporaneamente , lo so che non dovrebbe essere così , ma stando le cose a questo modo , bisogna purtroppo adeguarsi .....

sguggik ha scritto:
L'unica soluzione penso sia quella di non chiedere al decoder di fare troppe cose contemporaneamente , lo so che non dovrebbe essere così , ma stando le cose a questo modo , bisogna purtroppo adeguarsi .....

É come avere un pc vecchio con poca ram che si impalla di continuo...e noi paghiamo!!

edinson ha scritto:
Quindi probabilmente questo fatto dell'Hard disk è un bug solo per alcuni modelli, non per i samsung.

Salve a tutti, da marzo ho un myskyhd che da gli stessi problemi che avete elencato in questo post, cioè schermata blu, si blocca, si riavvia dopo MOLTO tempo togliendo l'alimentazione. Leggo che avrebbero risolto per i samsung. Beh il mio decoder è samsung e questo problema ce l'ha ancora...fino a 10 minuti fa si è bloccato. Soluzioni?

hinagiku ha scritto:
Salve a tutti, da marzo ho un myskyhd che da gli stessi problemi che avete elencato in questo post, cioè schermata blu, si blocca, si riavvia dopo MOLTO tempo togliendo l'alimentazione. Leggo che avrebbero risolto per i samsung. Beh il mio decoder è samsung e questo problema ce l'ha ancora...fino a 10 minuti fa si è bloccato. Soluzioni?

Parlavamo di un'altra cosa e cioè dell'hard disk che non smette mai di girare, che secondo la mia testimonianza e di qualche altro, invece si spegne quando si mette in stand by, mentre sembrerebbe non funzionare negli altri modelli diversi dal samsung.

Il problema di cui parli tu, francamente non mi è mai successo.

PS. Comunque per il samsung non è stato rilasciato nessun aggiornamento del nuovo software.

hinagiku ha scritto:
Dovresti essere un pò più preciso sui problemi che hai , ad esempio se si blocca durante la sola visione di un programmma , o si blocca mentre ne registri 2 e ne vedi un terzo ad alta velocità ; quando dici che si riavvia dopo molto tempo , ma devi dire in quanti minuti , perchè il MOLTO è soggettivo ; perchè è così che si capisce se sono problemi noti , oppure sono problemi particolari del tuo decoder .
Il mio Samsung , se non smanetto esageratamente , funziona ..... certo che è affetto dai bug noti come gli altri , ma se sto un pò attento a non sovraccaricarlo con varie funzioni , riesco a utilizzarlo .
Fai un post un pò più dettagliato , magari anche noi capiamo meglio .....
Ciao

Ciao allora praticamente succedono le seguenti cose:
1) a volte durante la visione di un programma o la visione di una registrazione si blocca da solo e non riceve più i segnali del telecomando e nemmeno si spegne dal pulsante, l'unica è staccare la corrente.
2) a volte capita che se per caso mentre vedo un programma apro la guida non posso più tornare al programma e uscire dalla guida e anche qui l'unica è staccare la presa.
3) Quando stacco la corrente e la riattacco per riprendersi ci sta almeno un quarto d'ora.
4) spesso fallisce le registrazioni ma questo non so dire se dipende dal fatto che nella mia zona spesso di notte vi sono lievi sbalzi di tensione.

Altre considerazioni. I tempi di risposta sono lenti e, ora che mi ci fai pensare, se ci smanetto le cose peggiorano, cioè se voglio fare le cose "di corsa" si blocca. Inoltre spesso mi da non disponibile la ricerca programmi. Spero di essere stata più chiara! :)

E' un problema di alimentatore. Dovresti risolvere cambiandolo, anche se non sarebbe male farsi cambiare anche il decoder. Ti riporto una mia risposta a un altro utente.

Papu ha scritto:
Per prima cosa telefona a Sky dicendo che non riesci ad usufruire dell'abbonamento per seri problemi al decoder, che rimane bloccato, che non registra, ecc... Loro ti diranno di fare reset, staccare la spina o qualcosa di simile, tu digli che avevi già fatto come consigliato da loro senza risultati. Loro ti diranno di recarti al centro Sky a te più vicino (ti dicono qual'è) dove porterai decoder e alimentatore. Se è come nel mio caso, ti rimanderanno a casa con un nuovo alimentatore da provare, guarda che non sia piccolino marchiato AB... perchè sono i peggiori, pretendi che ti diano qualcosa più recente, tipo quello più grande marchiato Samsung. Vai a casa e fai le prove necessarie, senza tardare troppi giorni, se non funziona ritorni al centro e gli dici che non va ancora. Ti daranno quasi sicuramente un decoder rigenerato (non ne avessero potrebbe andarti bene e te ne danno uno nuovo senza spendere nulla) e a quasto punto, quasi sicuramente non avrai più problemi. Visto che diversi giorni funziona e altri no, guarda a caso ti funziona meglio se lo hai tenuto per un po staccato dalla corrente, escluderei un problema del tuo impianto.

Ciao a tutti, purtroppo devo aggiornarvi sulla situazione del mio MySky.
Dopo aver chiamato il servizio clienti, sono andato allo Sky service con alimentatore e decoder per la sostituzione. Lì ho potuto constatare che l'alimentatore era partito, sicchè me l'hanno sostituito (non ho fatto provare il decoder, dato che pensavo di aver individuato il problema). La sera, tornato a casa e attaccato il nuovo alimentatore, la situazione era invariata. Però il giorno dopo vedevo TUTTI i canali. Ho visto tutti i canali per 3 giorni, poi di nuovo i soliti problemi. Che dite, a questo punto potrebbe essere il decoder?
Oltre a una lentezza generale, sulla quale posso anche soprassedere, ho notato una cosa: quando accendo e non vedo niente (eccetto la7, sportitalia e qualche altro canale) eseguo il test del decoder (che ultimamente mi dà errorre 35ab) e come per magia comincio a vedere alcuni canali (Fox hd, Sky cinema +1, family, passion)...Qualcuno saprebbe illuminarmi su questa cosa?

Posso solo dire che sono skyfato...da tale situazione!

Ultima modifica:
hinagiku ha scritto:
Ciao allora praticamente succedono le seguenti cose:
1) a volte durante la visione di un programma o la visione di una registrazione si blocca da solo e non riceve più i segnali del telecomando e nemmeno si spegne dal pulsante, l'unica è staccare la corrente.
2) a volte capita che se per caso mentre vedo un programma apro la guida non posso più tornare al programma e uscire dalla guida e anche qui l'unica è staccare la presa.
3) Quando stacco la corrente e la riattacco per riprendersi ci sta almeno un quarto d'ora.
4) spesso fallisce le registrazioni ma questo non so dire se dipende dal fatto che nella mia zona spesso di notte vi sono lievi sbalzi di tensione.

Altre considerazioni. I tempi di risposta sono lenti e, ora che mi ci fai pensare, se ci smanetto le cose peggiorano, cioè se voglio fare le cose "di corsa" si blocca. Inoltre spesso mi da non disponibile la ricerca programmi. Spero di essere stata più chiara! :)
I primi 2 difetti di blocco del decoder , sono conosciuti , anche se dovrebbero comunque capitare di rado ..... mentre gli ultimi 2 , lentezza esasperata all'avvio (un quarto d'ora è assolutamente troppo !!!dovrebbe essere poco più di 1 minuto) e pure le registrazioni fallite (a patto che non siano fatte col "Collega Serie" che spesso non funziona) non dovrebbero verificarsi o verificarsi eccezionalmente .La ricerca programmi dovrebbe invece andare sempre (a parte qualche rarissimo caso temporaneo a causa loro).
Proverei (telefonando prima a s*y ,naturalmente) a farmi sostituire l' alimentatore con uno nuovo (quelli samsung sembra siano i migliori) , c'è chi lo compra , ma io preferirei prima provarne uno originale (gratis) prima di spendere soldi , e se non risolvi , chiama s*y e fai la sostituzione pure del decoder , perchè hai problemi discretamente più della media ....
Ciao

maec ha scritto:
Dopo aver chiamato il servizio clienti, sono andato allo Sky service con alimentatore e decoder per la sostituzione. Lì ho potuto constatare che l'alimentatore era partito, sicchè me l'hanno sostituito (non ho fatto provare il decoder, dato che pensavo di aver individuato il problema). La sera, tornato a casa e attaccato il nuovo alimentatore, la situazione era invariata. Però il giorno dopo vedevo TUTTI i canali. Ho visto tutti i canali per 3 giorni, poi di nuovo i soliti problemi. Che dite, a questo punto potrebbe essere il decoder?
Oltre a una lentezza generale, sulla quale posso anche soprassedere, ho notato una cosa: quando accendo e non vedo niente (eccetto la7, sportitalia e qualche altro canale) eseguo il test del decoder (che ultimamente mi dà errorre 35ab) e come per magia comincio a vedere alcuni canali (Fox hd, Sky cinema +1, family, passion)...Qualcuno saprebbe illuminarmi su questa cosa?
Qui forse è proprio il decoder che ha qualche problema . Ma l'ali te lo hanno dato nuovo ? che marca è ?

Già la diagnostica fa miracoli. Infatti a me spesso la guida tv non c'è e devo fare un qualsiasi tipo di diagnostica al decoder (anche il semplice test di un canale) e dopo magicamente compare la guida tv di tutta la settimana sia di sky che della digital key...boh

Ciao mi succede una cosa strana col mysky hd mi partono le registrazioni da sole... mi spiego meglio a volte premo dal telecomando il tasto per andare avanti con i programmi e mi spunta la R della registrazione senza che clicco tale tasto... qualcuno sa dirmi cos'è?

maec ha scritto:
Ho avuto anch'io il tuo stesso problema con il Pace 865
Dopo che mi hanno sostituito l'alimentatore sembrava andare ma dopo qualche giorno sono ricominciati gli errori 35ab.
Allo Sky service dicevano che potevano essere problemi di impianto e mi proponevano l'uscita di un antennista a pagamento per verificare la cosa.
Ho chiamato Sky, mi hanno mandato gratuitamente un loro tecnico che ha verificato che l'impianto era a posto e che il problema era il decoder.
Mi è andata bene per la sostituzione in quanto non aveva rigenerati e mi ha dato un BSkyb nuovo (effettivamente rispetto al Pace è tutta un'altra cosa).
Adesso tutto sembra funzionare bene.

Indietro
Alto Basso