Solo ora ho scoperto questa discussione tecnica e per comodità di chi legge riporto quanto ho scritto nel thread del MySky Samsung P990V HD PVR.
Per chi ha problemi con questo decoder (freeze, squadrettamenti, schermate blu, riavvi lenti, cambio canale da calvario, etc) io ho risolto TUTTO così:
1) Alimentatore da 12v 5A (ringrazio un utente del forum per il suggerimento)
MACH POWER ALIMENTATORE PER NOTEBOOK UNIVERSALE 100W - CB100WE
Euro 13,90
2) Base di raffreddamento con interruttore di spegnimento e flusso d'aria minimo di 25 CFM
LOGILINK UA0059A NOTEBOOK COOLING PAD
Euro 19,34
Ero stufo della scortesia dei Service di Sky, delle decine di telefonate allo 027070 e dei problemi sul più bello delle partite di calcio in diretta.
Per quanto riguarda l'alimentatore sono noti i problemi di quello originale Sky, vi assicuro che benedirete il passaggio a 5A. Da quando ho il nuovo alimentatore non è più fallita una sola registrazione, mi sto dimenticando il fastidioso messaggio "Assenza di segnale dalla parabola" pur avendo un impianto nuovo e perfetto.
Per quanto riguarda la base raffreddante quella che ho scelto è silenziosa (21 dBA) e ha un flusso d'aria dimensionato al nostro caso (30 CFM). Utilissimo l'interruttore frontale per spegnerla in quanto, essendo collegata alla porta USB del MySky sempre in corrente, le ventole girerebbero sempre anche quando non utilizzate il decoder. Io la lascio accesa solo quando metto qualche registrazione e so che il decoder deve mettersi in funzione.
Utilizzando la base raffreddante scoprirete un altro decoder: cambio canale velocizzato e HD freddo (provate a toccate il decoder sopra e sotto e scoprirete che esiste "il freddo"!).
Rimane la rabbia di aver speso denari per un decoder e un servizio che già pago caro in bolletta ma almeno evito la beffa di pagare e non poter nemmeno usufruire di quello che pago!