Problemi alimentatori e bug MYSKYHD (Per i Tecnici di Sky leggere)

anr83ra ha scritto:
Mi si è spento da solo ancora una volta... non vorrei diventasse un'abitudine.

anche a me ieri l'ho ha fatto, il panico mi ha preso, ma visto che ero vicino al tavolo non avevo voglia di alzarmi e l'ho lasciato cosi' in attesa di alzarmi per altri motivi, dopo una decina di minuti e' partito l'aggiornamento, quindi quello spegnimento probabile fosse dovuto all'aggiornamento inviato da Sky (che per inciso potrebbero fare di notte visto che magari verso mezzanotte uno sta guardando ancora la tv).

Prova a forzare l'aggiornamento, non e' che ti hanno inviato il nuovo firmware?

MarcosJ ha scritto:
anche a me ieri l'ho ha fatto, il panico mi ha preso, ma visto che ero vicino al tavolo non avevo voglia di alzarmi e l'ho lasciato cosi' in attesa di alzarmi per altri motivi, dopo una decina di minuti e' partito l'aggiornamento, quindi quello spegnimento probabile fosse dovuto all'aggiornamento inviato da Sky (che per inciso potrebbero fare di notte visto che magari verso mezzanotte uno sta guardando ancora la tv).

Prova a forzare l'aggiornamento, non e' che ti hanno inviato il nuovo firmware?

Che aggiornamento ti ha fatto? Puoi postare i dati e il modello del decoder?

Hardware: 9E0E05

Versione Software: 73.062.4e

EPG: 50.0.9.11

Samsung 990V

Buongiorno!
Io ho da qualche mese sky e mi hanno installato il MyskyHD con decoder samsung nero (il modello che supporta 1 solo cavo satellitare).

qua tutti i dettagli:
Modello: samsung DSB-P990V
Versione Hardware: 9E0E04
Versione firmware: 73.062.4e
EPG: 50.0.9.11

il problema è quello che avete tutti voi: si spegne molto spesso, il collega serie non và, l'on-demand va quasi sempre ma non sempre, le registrazioni a volte non le fà (occhio, non le sovrappongo mai e lo saprei perchè esce l'avviso), per non parlare del segnale che salta quando i voti sono 7/8.
Se tutto questo non bastava mi ha fatto "partire" anche l'HD (e grazie a furia di fare stacca e attacca) e ho perso tutto. ho chiamato sky mi hanno autorizzato la sostituzione del decoder. Io tranquillo vado al negozio per farmi cambiare il decoder penso "sono autorizzato non mi faranno storie" e invece no loro lo devono "testare"... eh!? ora spiegatemi come può un problema random come il nostro essere "testato" in 4 secondi del menga! risultato? formattazione dell'HD e a casa! è vergognoso. VERGOGNOSO.
io ora mi trovo il mio stesso decoder che ora almeno registra ma ha gli stessi problemi di prima!! come posso fare ragazzi :(? io non ne posso più di perdere la voce contro un muro di gomma :( (come i centralini e i negozi "autorizzati")...

è possibile che anche io debba mettere un alimentatore che dia in uscita 5A? in caso come posso farmelo sostitutire da sky?? questi vogliono testare tutto!!!
sono disperato :(
al limite mi date qualche consiglio sull'alimentatore da comprare?
Qualunque consiglio è ben accetto...Grazie a tutti...

p.s.
inoltre su "impianto" vedo questi valori:
canale (Porta 1) 1
canale (Porta 1) 3
tipo impianto SCR
Abitazione: singola

in soldoni? i canali van bene così?

di solito gli Sky Service sono al corrente del problema e l'alimentatore lo cambiano senza troppe storie, il decoder in genere lo vogliono sempre provare (puoi anche aprire un nuovo guasto e cambiare Sky Service).
La mia esperienza personale è che con un alimentatore da 5A non Sky ho risolto tutti i problemi e da mesi ormai non ha più sbarellato. Io però ho un 865 con FW
73.062.2f ma anche con questo avevo gli stessi problemi prima di cambiare l'alimentatore.

oh non speravo che qualcuno rispondesse a quest'ora ^^" passavo tanto per e invece eccoti qua! grazie :D!

no questi li conosco da anni perchè vendono di tutto e sono dei rompiballe che non ti dico... gli dò ancora una possiibilità esprimendo bene il problema questa volta, dato che gli ho detto grezzamente che si spegneva con il led verde acceso. (prima onestamente ero completamnete ignorante ma mi sono letto un pò di topic sul vostro splendido forum e ho capito molte cose. tra cui che siamo tutti sulla stessa barca).
domani allora telefono e gli dico questa cosa dell'alimentatore. ma esiste un alimentatore di sky che eroga 5V? o non risolvo comunque nulla anche se mi faccio sostituire decoder e alimentatore?

per quanto riguarda l'alimentatore (Dato che quello che ho è completamente pulito da ogni scritta...), da quanto lo devo prendere? 12V 5A? se sì mi và proprio male, ne ho uno per portatili ma è da 19V

EDIT:
aggiornamento: ho telefonato ho disdetto lo sky service (che poi non ho potuto ma mi ha detto che scade da solo).
il perchè presto detto. per scrupolo ho ricontrollato l'alimentatore e mi sbagliaovo ci sono stampigliati i valori. quello che ho io eroga 3.34A e 12V quindi se ha picchi di assorbimento di 3A.. quello che ho regge perfettamente.
stò stressando il decoder da quando mi è stato formattato ma sembra andare liscio senza un problema!
bho, al massimo ora grazie a voi sò arrangiarmi a fare 2 "riparazioni" da solo (come formattazione delle memoria o dell'hard disk o pulizia disco tramite menu segreto etc) e sò anche che sono problemi comuni.

Grazie comunque :). senza il vostro forum sarei ancora a litigare con l'operatore ^^"

Ultima modifica:
tony8970 ha scritto:
oh non speravo che qualcuno rispondesse a quest'ora ^^" passavo tanto per e invece eccoti qua! grazie :D!

no questi li conosco da anni perchè vendono di tutto e sono dei rompiballe che non ti dico... gli dò ancora una possiibilità esprimendo bene il problema questa volta, dato che gli ho detto grezzamente che si spegneva con il led verde acceso. (prima onestamente ero completamnete ignorante ma mi sono letto un pò di topic sul vostro splendido forum e ho capito molte cose. tra cui che siamo tutti sulla stessa barca).
domani allora telefono e gli dico questa cosa dell'alimentatore. ma esiste un alimentatore di sky che eroga 5V? o non risolvo comunque nulla anche se mi faccio sostituire decoder e alimentatore?

per quanto riguarda l'alimentatore (Dato che quello che ho è completamente pulito da ogni scritta...), da quanto lo devo prendere? 12V 5A? se sì mi và proprio male, ne ho uno per portatili ma è da 19V

EDIT:
aggiornamento: ho telefonato ho disdetto lo sky service (che poi non ho potuto ma mi ha detto che scade da solo).
il perchè presto detto. per scrupolo ho ricontrollato l'alimentatore e mi sbagliaovo ci sono stampigliati i valori. quello che ho io eroga 3.34A e 12V quindi se ha picchi di assorbimento di 3A.. quello che ho regge perfettamente.
stò stressando il decoder da quando mi è stato formattato ma sembra andare liscio senza un problema!
bho, al massimo ora grazie a voi sò arrangiarmi a fare 2 "riparazioni" da solo (come formattazione delle memoria o dell'hard disk o pulizia disco tramite menu segreto etc) e sò anche che sono problemi comuni.

Grazie comunque :). senza il vostro forum sarei ancora a litigare con l'operatore ^^"

Anche se per il momento hai risolto, ti rispondo lo stesso, non si sa mai dovesse ricapitare (spero di no), almeno non comprerai niente di sbagliato e che possa danneggiare irrimediabilmente il decoder.

L'unico parametro su cui puoi "giocare" è la corrente, mai la tensione che deve rimanere 12 V, quindi non usare assolutamente l'alimentatore da 19 V del portatile. Tutti gli alimentatori sky hanno una corrente di 3,34 A, ampiamente al di sopra di quella necessaria al suo funzionamento. Il problema è che questa corrente con il tempo non sono in grado di erogarla, quindi scendendo sotto un certo valore potrebbero dare problemi al decoder.

sìsì per la tensione lo sapevo per questo dicevo mi và male :D!
non sapevo però che a lungo andare scendeva l'amperaggio erogato uhmm..
mi hai messo il dubbio, domani prima di accenderlo (lo spendo sempre la sera con il telecomando), lo stacco un attimo e verifico con un tester quanti amper escono :). Grazie per la dritta ;)!

in teoria il decoder dovrebbe essere nuovo (il tecnico lo ha tolto dal cellophane davanti a me, nello scatolone di sky) però è sempre meglio saperlo per il futuro :). di certo la prossima volta che il disco ha bisogno di una sistemata non mi faccio tutto questo sbattone di portarlo allo sky service ma lo avvio tenendo premuto R(registra) e via XD. (che poi è quello che hanno fatto allo sky service...)

E' per questo che puoi "esagerare" con un alimentatore da 5A, avrai un margine sufficiente anche in caso di degrato. Ovviamente i 12V sono inderogabili.

Buona sera gente, anche io da ieri sono entrato a far parte del mondo sky... M'hanno installato il myskyhd bskyb... Fatto test freq. E restituisce tutti valori 8 però alcune volte su alcuni canali (principalmente su eurosport2hd) quando faccio zapping mi esce assenza di segnale e dopo pochi secondi il segnale diventa visibile e non da problemi di visione... Ora la prima cosa che dovrò fare è vedere che firmware ho però secondo voi il problema che ho è anchesso riconducibile al problema sull'alimentazione? Se ho capito bene risolverei con un alimentatore 12V 5A giusto? Grazie ;)

Firmware precedente?

Buongiorno a tutti,
mio cognato ha riscontrato da poco lo stesso problema. Ha chiamato il supporto di SKy e gli mandano un nuovo decoder mySky al prezzo di 29 o 39euro. A quello che gli rimane, c'è modo di reinstallare il firmware/software precedente che non creava problemi?
Tutto si è verificato perchè abbiamo scollegato il MySky per portarlo in cortile e vedere le partite dell'Italia. Riaccendendo il decoder, probabilmente per mancanza di segnale, è stata forzato l'aggiornamento del software e da lì in poi è sorto il problema segnalato su questo forum: mancanza di segnale dalla parabola, prova a staccare la spina, i canali davano tutti No Lock...
Quindi, il quesito che pongo al Forum è: si può rimettere il firmware precedente? Come si fa?
Grazie Novitate

novitate ha scritto:
Buongiorno a tutti,
mio cognato ha riscontrato da poco lo stesso problema. Ha chiamato il supporto di SKy e gli mandano un nuovo decoder mySky al prezzo di 29 o 39euro. A quello che gli rimane, c'è modo di reinstallare il firmware/software precedente che non creava problemi?
Tutto si è verificato perchè abbiamo scollegato il MySky per portarlo in cortile e vedere le partite dell'Italia. Riaccendendo il decoder, probabilmente per mancanza di segnale, è stata forzato l'aggiornamento del software e da lì in poi è sorto il problema segnalato su questo forum: mancanza di segnale dalla parabola, prova a staccare la spina, i canali davano tutti No Lock...
Quindi, il quesito che pongo al Forum è: si può rimettere il firmware precedente? Come si fa?
Grazie Novitate
Dovrebbero prima mandarlo ad uno Sky Service, testare l'apparato e se difettoso in toto o in parte, come il caso dell'alimentatore, sostituire i pezzi GRATIS.

ciao a tutti faccio questa domanda che posterò anche nella sezione del mio myskyhd pace 865 visto che ha il problema del bug dell' hd posso richiedere a sky la sostituzione solo dell'alimentatore avevo letto qui nel forum che qualcuno l'aveva fatto e mi sembrava andasse tutto bene grazie in anticipo per le risposte

gabbry92 ha scritto:
ciao a tutti faccio questa domanda che posterò anche nella sezione del mio myskyhd pace 865 visto che ha il problema del bug dell' hd posso richiedere a sky la sostituzione solo dell'alimentatore avevo letto qui nel forum che qualcuno l'aveva fatto e mi sembrava andasse tutto bene grazie in anticipo per le risposte
Tu puoi dire che ha un problema, sarà lo Sky Service a stabilire se la cosa dipenda dal decoder o dall'alimentatore. :)
Quando portai il mio - non sapendo fosse l'alimentatore - dopo averlo testato esclamò: per ora lo cambio io e la chiudiamo qui!
Neanche l'avesse fatto di tasca sua!! :icon_mad:

niente. lo ha rifatto.
pieno pomeriggio 2 giorni fà si è spento di botto all'improvviso rimanendo con il led verde accesso. ma porca di una miseria.
chiamo e lo sky service non è stato ancora chiuso quindi tocca aspettare il 4 luglio. questa volta cambio sky service però. ho scoperto che a torino ce ne uno "ufficial" con tanto di "macchinario" per testare i decoder. vabè vedremo.
Da domani comincio a girare in cerca di un alimentatore da 12V 5A, sperando di trovarne uno con lo stesso attacco.
sicuramente la formattazione dell'HDD ha risolto parecchi ma parecchi problemi ma continua a non andare.

dato il titolo del topic:
a tutti coloro che hanno un negozio autorizzato sky service e per i tecnici, per cortesia, cambiateci questi alimentatori! non si sà mai che quelli del mio sky service stanno leggendo (magari).

EDIT:
fortuna che aveva finito di registrare death note, non tanto per me che ho letto il manga, ma chi la sentiva mia madre!? lol

ciao tony anche io ho lo stesso tuo problema ke non si vede piu nulla e rimane acceso verde e bloccato. fammi sapere come hai risolto...

tony8970 ha scritto:
niente. lo ha rifatto.
pieno pomeriggio 2 giorni fà si è spento di botto all'improvviso rimanendo con il led verde accesso. ma porca di una miseria.
chiamo e lo sky service non è stato ancora chiuso quindi tocca aspettare il 4 luglio. questa volta cambio sky service però. ho scoperto che a torino ce ne uno "ufficial" con tanto di "macchinario" per testare i decoder. vabè vedremo.
Da domani comincio a girare in cerca di un alimentatore da 12V 5A, sperando di trovarne uno con lo stesso attacco.
sicuramente la formattazione dell'HDD ha risolto parecchi ma parecchi problemi ma continua a non andare.

dato il titolo del topic:
a tutti coloro che hanno un negozio autorizzato sky service e per i tecnici, per cortesia, cambiateci questi alimentatori! non si sà mai che quelli del mio sky service stanno leggendo (magari).

EDIT:
fortuna che aveva finito di registrare death note, non tanto per me che ho letto il manga, ma chi la sentiva mia madre!? lol
Ma se lo puoi avere di diritto e gratis perchè comprarlo?

Anche a me l'865 spesso si spegne all'improvviso, con il led rosso però e non risponde a nessun comando, se si attendono 5 minuti si riprende, oppure per far prima stacco la corrente. Ho il sospetto che sia perchè si scalda troppo.

PhOeNiX ha scritto:
alcune volte su alcuni canali (principalmente su eurosport2hd) quando faccio zapping mi esce assenza di segnale e dopo pochi secondi il segnale diventa visibile e non da problemi di visione...
Questo problema dipende da un bug del firmware, quindi devi aspettare un futuro aggiornamento.

sulzer ha scritto:
Anche a me l'865 spesso si spegne all'improvviso, con il led rosso però e non risponde a nessun comando, se si attendono 5 minuti si riprende, oppure per far prima stacco la corrente. Ho il sospetto che sia perchè si scalda troppo.
Anche io ho avuto questo problema con lo stesso decoder, poi ho sostituito l'alimentatore GRATUITAMENTE con uno nuovo Sky e il problema è scomparso.

rmk ha scritto:
Anche io ho avuto questo problema con lo stesso decoder, poi ho sostituito l'alimentatore GRATUITAMENTE con uno nuovo Sky e il problema è scomparso.
Si io ho già fatto questa operazione, alimentatore samsung sky. Non credo sia lui il colpevole. Oggi pur essendo stato acceso tutto il giorno non si è spento, credo perchè lo sto tenendo sotto il flusso aria del ventilatore:lol: Infatti è bello fresco il decoder.
Di solito ultimamente si spegneva anche due volte al giorno.

Indietro
Alto Basso