oh non speravo che qualcuno rispondesse a quest'ora ^^" passavo tanto per e invece eccoti qua! grazie

!
no questi li conosco da anni perchè vendono di tutto e sono dei rompiballe che non ti dico... gli dò ancora una possiibilità esprimendo bene il problema questa volta, dato che gli ho detto grezzamente che si spegneva con il led verde acceso. (prima onestamente ero completamnete ignorante ma mi sono letto un pò di topic sul vostro
splendido forum e ho capito molte cose. tra cui che siamo tutti sulla stessa barca).
domani allora telefono e gli dico questa cosa dell'alimentatore. ma esiste un alimentatore di sky che eroga 5V? o non risolvo comunque nulla anche se mi faccio sostituire decoder e alimentatore?
per quanto riguarda l'alimentatore (Dato che quello che ho è completamente pulito da ogni scritta...), da quanto lo devo prendere? 12V 5A? se sì mi và proprio male, ne ho uno per portatili ma è da 19V
EDIT:
aggiornamento: ho telefonato ho disdetto lo sky service (che poi non ho potuto ma mi ha detto che scade da solo).
il perchè presto detto. per scrupolo ho ricontrollato l'alimentatore e mi sbagliaovo ci sono stampigliati i valori. quello che ho io eroga 3.34A e 12V quindi se ha picchi di assorbimento di 3A.. quello che ho regge perfettamente.
stò stressando il decoder da quando mi è stato formattato ma sembra andare liscio senza un problema!
bho, al massimo ora grazie a voi sò arrangiarmi a fare 2 "riparazioni" da solo (come formattazione delle memoria o dell'hard disk o pulizia disco tramite menu segreto etc) e sò anche che sono problemi comuni.
Grazie comunque

. senza il vostro forum sarei ancora a litigare con l'operatore ^^"