Problemi alimentatori e bug MYSKYHD (Per i Tecnici di Sky leggere)

robert51 ha scritto:
PS: Ma possibile che i tecnici SKY nicchiano o propongano di controllare la parabola quando gli si propone questo tipo di problema? Ma sono tutti deficienti?

Ma nooooooooooo.... sono ordini di scuderia...... gli avranno detto di negare anche l'evidenza e loro lo fanno......

ciao a tutti, ho un samsung P990V e da circa una ventina di giorni, quando provo a vedere un film che ho registrato, appena schiaccio play compare quasi sempre la schermata blu e non vedo niente. Se schiaccio stop torna normalmente al canale sintonizzato ma l'unico modo per vedere la registrazione è spegnerlo e riavviarlo.
Secondo voi la causa è l'alimentatore, il software (che è aggiornato all'ultima versione) o qualcos'altro?
Vi ringrazio per l'aiuto che riuscirete a darmi.

Potrebbe anche essere ,soprattutto se l'alimentatore ha già lavorato molto

mi sono appena letto un tot di pagine di qs. discussione e comincio ad avere seri dubbi: circa 20 gg. fa mi hanno sostituito il decoder xche' da circa 10 gg dava una miriade di errori (schermo blu, non rispondeva + al telecomando, assenza segnale, impossibile registrare, blocchi su di un canale e sulla lista programmi, assenza segnale, on demand bloccato/sparito,ecc; insomma un vero e proprio supplizio), portato a casa il nuovo, x 2/3 gg. tutto ok, dal 4 giorno ad oggi tutti qs. problemi si sono ripresentati e sinceramente doverlo resettare una decina di volte al giorno mi rende particolarmente nervoso......). Unica cosa rimasta invariata l'alimentatore che e' quello originale consegnatomi con il primo myskyhd. Leggendo i vari commenti e dando x scontato che il nuovo decoder mi risulta strano abbia gli stessi problemi del vecchio, per deduzione mi viene di cominciare a dare la colpa all'alimentatore (anche se con qualche riserva!). A qs. punto, volendo evitare di cominciare a tirar testate contro il muro, oggi recupero un'alimentatore universale 12V con 5A e provo! Spero sia la soluzione, altrimenti comincia pensare seriamente di disdire sky (dopo un sacco di anni!!)
Qualcuno ha qualche dritta in merito a tutto cio!????
grazie:eusa_think:

Ciao gente, come molti di voi avevo il problema che il myskyhd non mi facesse vedere alcuni canali, tipo sky sport 3, o il 401 segnandomi nessun segnale. Ho chiamato l'antennista e mi ha detto la parabola era ok...mi ha consigliato di cambiare l'alimentatore e così ho fatto...appena acceso sembrava funzionare, ma ora niente, non riesco ancora a vedere quei canali. Come mai?...è il decoder che è bacato?

..allora....
oggi sono stato in una rivendita di elettronica ed ho provato ad acquistare un'alimentatore universale, l'ho settato a 12v (4,5A impostato di fabbrica), messo in opera alle 18 circa, ora sono quasi le 21:30 e x il momento i soliti problemi "sembrano"(aspetto a cantar vittoria!!) essersi azzerati. Provato a fare download da on-demand (fino ad ora sempre fallito), tutto liscio come l'olio. Tra l'altro ho notato un miglioramento anche nello scorrimento dei vari menu', prima era sempre a scatti.
Ripeto, attendo qualche giorno prima di festeggiare, xo' do sempre piu' credito alla teoria dell'alimentatore sky scadente !!! :eusa_wall: :eusa_think: :5eek:

wlad13 ha scritto:
..allora....
oggi sono stato in una rivendita di elettronica ed ho provato ad acquistare un'alimentatore universale, l'ho settato a 12v (4,5A impostato di fabbrica), messo in opera alle 18 circa, ora sono quasi le 21:30 e x il momento i soliti problemi "sembrano"(aspetto a cantar vittoria!!) essersi azzerati. Provato a fare download da on-demand (fino ad ora sempre fallito), tutto liscio come l'olio. Tra l'altro ho notato un miglioramento anche nello scorrimento dei vari menu', prima era sempre a scatti.
Ripeto, attendo qualche giorno prima di festeggiare, xo' do sempre piu' credito alla teoria dell'alimentatore sky scadente !!! :eusa_wall: :eusa_think: :5eek:

Ciao wlad13, il tuo alimentatore originale quanti Ampere aveva?...il mio 3,3 oggi cambiato con un 3,4 ma dopo 20 minuti in cui mi sembrava aver risolto il problema nulla, tutto come prima. Mi sai consigliare un buon alimentatore universale come il tuo?
Grazie!

Ci risiamo! Dopo circa 5 mesi con nuovo alimentatore Sky se ne sta andando anche questo :(
Da qualche giorno qualche schermata blu, palese lentezza nei menu e da oggi impossibilita' di accedere al disco se non staccando e riattaccando la spina (gia' 2 volte dalle 21).
Quindi, visto che l'alimentatore me lo cambiarono dopo le mie rimostranze con uno "imbustato", quindi teoricamente nuovo, questo e' durato solamente circa 5 mesi, davvero uno schifo.
Ora sarei tentato a farmelo cambiare di nuovo (per la giusta teoria del "perche' devo comprare qualcosa io che mi devono dare in comodato?"), ma il centro sky pretende (procedure) che si porti anche il decoder e non mi va di smontare mezza parete attrezzata visto che so gia' qual'e' il problema, quindi a questo punto compro l'alimentatore e risolvo una volta per tutte soprattutto visto che a questo punto un paio di volte all'anno si deve andare in un centro Sky se si vuole tenere un loro alimentatore.

A questo punto chiedo io un consiglio a chi l'ha comprato:
piu' o meno quanto l'avete pagato? dove l'avete preso? per il connettore problemi? qualche indicazione in particolare?

Può essere l'alimentatore?

Ciao,
riassumo qui una domanda che avevo posto in altra sezione, mi scuso per la ripetizione.

Anche io ho sostituito il vecchio Mysky e ho preso questo BSkyB. Però, in una delle due calate ho difficoltà a fargli agganciare il segnale.
Il mio impianto è questo: ho due parabole separate ed entrambe arrivano in casa nello stesso punto (dove c'è il Mysky, ovvio). In una delle antenne c'è un lnb a 4 uscite che alimenta le altre prese della casa; nell'altra (motorizzata ma ovviamente posizionata a 13 est) c'è un lnb con una sola uscita. Quest'ultima è l'antenna il cui segnale non viene visto dal BSkyB. Ovviamente sia il vecchio MySky Pace sia lo Humax 5100 sia gli altri due decoder di Sky che possiedo non hanno alcun problema da questa antenna (potenza e qualità del segnale sono ottime).
Riesco a risolvere, cioè ad avere questa antenna funzionante sul BSkyB, facendola prima entrare nello Humax che, avendo anche un "lnb out", ricollego poi al BSkyB. Se accendo lo Humax anche il BSkyB sente il segnale.

Spero che quanto ho scritto sia chiaro ma dato che non sarà facile spiegarlo a Sky, qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Altrimenti non resta che chiamare il tecnico.
Grazie

sciaco ha scritto:
Ciao wlad13, il tuo alimentatore originale quanti Ampere aveva?...il mio 3,3 oggi cambiato con un 3,4 ma dopo 20 minuti in cui mi sembrava aver risolto il problema nulla, tutto come prima. Mi sai consigliare un buon alimentatore universale come il tuo?
Grazie!

Ciao, ti ho risposto con msg privato!!!
(ps. anche io originale monto un 3,33A)

Cari amici, anch'io ho qualche problemino con il MySky-HD Samsung (ho un abbonamento solo HD) poichè durante la notte imperversano i rumori del disco rigido e della ventola.
Se non ho capito male dalla discussione è un inconveniente che deriva dall'alimentatore che non supporta adeguatamente il nuovo software implementato la scorsa primavera.
Ho telefonato ad uno Sky Service e son disposti a sostituirmi l'alimentatore previa autorizzazione da richiedere a Sky.
Mi hanno anche anticipato che ne hanno disponibili 2 versioni, "uno grande e uno piccolo".
A questo proposito, incrociando le dita nella speranza di risolvere il problema, mi suggerite quale tipo di alimentatore chiedergli?
Vi ringrazio anticipatamente

Ho bisogno di un parere da gente più esperta di me. Ho il DRX890i-c e su determinati canali avevo il problema "Nessun segnale..." canali tipo il 100, il 203, il 110, il 401 e non pochi altri. L'alimentatore era da 3,3A, tramite lo Sky Center me lo sono fatto sostituire e mi hanno dato il 3,5A, leggermente più grosso. Appena collegato al decoder sembrava andare: vedevo i canali che prima non vedevo, però, dopo 20 minuti ancora il buio. Prima di procedere ad acquistare alimentatori esterni a Sky, vorrei sapere se secondo voi si tratta del decoder o dell'alimentatore.

Grazie dei consigli a tutti!
D.

Buonasera a tutti.Martedi' mi hanno installato il decoder my skyhd modello DRX890i.Mrercoledi' nessun problema ma da giovedì ogni volta devo staccare la presa dell'alimentatore perché ogni volta che sono si di in canale HD,il segnale diventa debole fino a sparire ed a bloccare l'intero decoder.L'unica cosa che posso fare è staccare e riattaccare l'alimentatore.Qualcuno di voi sa se il problema deriva dall'alimentatore?(3,4 ampere di uscita )Grazie!

Se lo "stacca-attacca" risolve il problema e' molto probabile che sia l'alimentatore, prova pero' prima a fare tutti i reset consigliati e riprova a vederne il funzionamento

MarcosJ ha scritto:
Se lo "stacca-attacca" risolve il problema e' molto probabile che sia l'alimentatore, prova pero' prima a fare tutti i reset consigliati e riprova a vederne il funzionamento

misteriosamente da lunedi fino a tutto martedì i canali sky sono tornati a funzionare a meraviglia,mentre questa mattina per incanto tutto come prima.Sono riuscito a filmare il tutto,almeno non mi prenderanno per pazzo..A sto punto oggi tenterò la chiamata al serizio sky

Per motivi "oscuri" con l'ultimo aggiornamento (almeno per il Samsung P990V) e' salita anche la "richiesta di corrente" del decoder nonostante fisicamente non abbia aggiunto niente.
Ero certo che vista la scarsa qualita' degli alimentatori dopo 5 mesi fosse partito anche questo, invece l'alimentatore arriva fino a 2,8 ampere circa (che e' gia' un miracolo visto che gli alimentatori forniti, segnati a 3,3A, sono quelli che costano 1 Euro dai cinesi quindi 2,8 e' anche troppo), quindi il decoder ha aumentato le sue pretese.
Staccando il cavo LAN si nota subito un sensibile miglioramento, togliendo anche la Digital Key i problemi sembrano spariti, quindi, di conseguenza e' chiaro che Sky fornisce alimentatori di scarsissima fattura e per la resa che danno decisamente sottodimensionati, e vista la "nuova" richiesta ancora piu' esosa di corrente che hanno i decoder sembra inutile anche sostituire l'alimentatore (a meno che non abbiate la fortuna di beccarne uno perfetto che pero' comunque durera' poco vista la qualita' dei componenti).
A questo punto per non impazzire, visto anche che "ufficialmente" per Sky il problema non esiste e per loro ci sono migliaia di pazzi in giro a cui non funziona piu' il myskyhd, conviene comprarsi un alimentatore 12v 4-5A e non si avra' piu' nessunissimo problema

margio ha scritto:
Cari amici, anch'io ho qualche problemino con il MySky-HD Samsung (ho un abbonamento solo HD) poichè durante la notte imperversano i rumori del disco rigido e della ventola.
Se non ho capito male dalla discussione è un inconveniente che deriva dall'alimentatore che non supporta adeguatamente il nuovo software implementato la scorsa primavera.
Ho telefonato ad uno Sky Service e son disposti a sostituirmi l'alimentatore previa autorizzazione da richiedere a Sky.
Mi hanno anche anticipato che ne hanno disponibili 2 versioni, "uno grande e uno piccolo".
A questo proposito, incrociando le dita nella speranza di risolvere il problema, mi suggerite quale tipo di alimentatore chiedergli?
Vi ringrazio anticipatamente

up

Il disco acceso e la ventola non si risolvono con la sostituzione dell'alimentatore. Sono comportamenti "voluti" da Sky e programmati nel firmware del decoder, non comportamenti anomali.

_Zanna_ ha scritto:
Il disco acceso e la ventola non si risolvono con la sostituzione dell'alimentatore. Sono comportamenti "voluti" da Sky e programmati nel firmware del decoder, non comportamenti anomali.

Voluti è una parola grossa: sono bug introdotti con l'ultimo software, e tra l'altro il malfunzionamento sembra non affliggere tutti i decoder. Anche a parità di modello (probabilmente con differenti versioni hw) e versione software alcuni ne soffrono altri no. In ogni caso sono comportamenti anomali.

Ciao,

Ice

Indietro
Alto Basso