Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Barbossi ha scritto:Ma Sky è al corrente di questo problema (abbastanza grave perchè non è plausibile distribuire un apparecchio il cui alimentatore è sottodimensionato)?
_Zanna_ ha scritto:ok la tua spiegazione tecnica è impeccabile però siccome l'usura è una cosa che devi mettere in conto fornire alimentatori appena sopra la soglia minima di utilizzo mi sembra il minimo indispensabile, soprattutto se sai che devi ancora abilitare la porta LAN che per pur poco qualcosa assorbe. Poi a loro farà più comodo gestire tonnellate di rientri e sostituzioni, a me sembra una stronzata, se all'esame di elettronica portavo un progetto con un problema simile mi prendevano a calci in ****.
ciao Zanna_Zanna_ ha scritto:In giallo l'HAMA, in nero l'alimentatore originale dell'865
http://img708.imageshack.us/img708/4928/img20121110162117.jpg
http://img132.imageshack.us/img132/6452/img20121110162026.jpg
blacksamurai ha scritto:mi permetto d'intervenire dicendo che nn è detto che l'alimentatore 12v 5A risolva i problemi.infatti io ne ho comprato uno della gbc..e ho gli stessi problemi!! in + oggi è venuto un tecnico privato (che è poi lo stesso di sky venuto a giugno) e gli ho detto tutti i vari problemi...e risultato come l'altra volta.....ha messo la carta stagnola x le frequenqze 12713 e 12731 che davano problemi........ed ora vedo tutto..ma disco nn risponde e nessuna registrazione.......e se prima quando staccavo e riattaccavo riprendevo il disco.....ora da ieri è fisso il msg disco nn risponde!! il problema è che sabato l'ho portato allo sky srvice ma andava bene tutto....e x avere il decoder v8 dovevo pagarlo 118 euro....xchè nn potevano sostituirmelo in quanto nn riscontravano il problema...nonostante gli ho detto che nn si presentava subito il problema e che era a random!!
color48 ha scritto:ciao Zanna
mi sono appena iscritto al forum perchè ho gli stessi problemi legati all'alimentatore deboluccio del Samsung P990, - freeze delle registrazioni, registrazioni parziali ecc- ma vorrei sapere se gli alimentatori che tu suggerisci che sembrerebbero di tipo esterno, vanno invece montati all' interno del dec e se si, con quali eventuali accorgimenti / attenzioni?
ti ringrazio per la tua cortesia.
_Zanna_ ha scritto:Ciao, non ho capito bene cosa intendi con alimentatori interni al dec. Il P990 mi risulta abbia l'alimentatore esterno
![]()
è quello che viene sostituito completamente con un altro alimentatore esterno (nel mio caso l'hama in foto).
Io ho solo segnalato la mia esperienza con l'865, usando l'alimentatore originale (vecchio di un anno e mezzo) problemi a raffica con decoder bloccato, schermata viola, registrazioni fallite e freeze avanzando velocemente. Ho acquistato un alimentatore Hama da 125W 5A e da quel momento non ho più avuto un singolo problema, ormai è in uso da qualche mese e ne sono completamente soddisfatto. Aggiungo che non è fra il più economico degli alimentatori, probabilmente ci sono alimentatori meno cari che funzionano altrettanto bene ma io sono uno di quelli del "più spendi meno spendi"![]()
_Zanna_ ha scritto:Ciao, non ho capito bene cosa intendi con alimentatori interni al dec. Il P990 mi risulta abbia l'alimentatore esterno
![]()
è quello che viene sostituito completamente con un altro alimentatore esterno (nel mio caso l'hama in foto).
Io ho solo segnalato la mia esperienza con l'865, usando l'alimentatore originale (vecchio di un anno e mezzo) problemi a raffica con decoder bloccato, schermata viola, registrazioni fallite e freeze avanzando velocemente. Ho acquistato un alimentatore Hama da 125W 5A e da quel momento non ho più avuto un singolo problema, ormai è in uso da qualche mese e ne sono completamente soddisfatto. Aggiungo che non è fra il più economico degli alimentatori, probabilmente ci sono alimentatori meno cari che funzionano altrettanto bene ma io sono uno di quelli del "più spendi meno spendi"![]()
![]()
bdr529 ha scritto:Pensate possa andare bene questo alimentatore ?
HAMA - Alimentatore Notebook 15-24V/90W
mi sembra sia simile al 12-22 consigliato.
Grazie mille della risposta...almeno vado a colpo sicuro....l'hai acquistato su internet??_Zanna_ ha scritto:Si ce l'ha, io uso l'HAMA da 125W (modello 7639789) ma la fila di connettori è identica.