Problemi alimentatori e bug MYSKYHD (Per i Tecnici di Sky leggere)

delfino72 ha scritto:
Scusate mi dite se >> QUESTO modello va bene per il Samsung 990V ??

No, non va bene assolutamente, ha una corrente massima di 1,5 A, mentre quello di sky è 3,34 A e a te per stare tranquillo anche in caso di futuri degradi dei componenti servirebbe un 5A.

Ok.. grazie edinson... sempre presente...;)

Visto che non sono molto competente di alimentatori.... di Audio e Video ho una certa dimestichezza..... in generale.... ma di questo accessorio.... NO..:D

mi consigli qualche modello che posso prendere senza spendere un capitale...

diciamo sui 15€

buongiorno a tutti
dovrei acquistare un alimentatore universale per il MySkyHD Samsung 990V.
Quello che viene consigliato: Mach Power CB100W, su ebay o amazon non si trova più...
E' invece presente il Mach Power CB120W:
http://www.ebay.it/itm/MACH-POWER-A...mentatori_per_PC_e_Server&hash=item2ec27db69e
http://www.amazon.it/Mach-Power-Ali...WC/ref=sr_1_20?ie=UTF8&qid=1351856240&sr=8-20

Dalle specifiche tecniche risultano queste differenze:
CB100W http://www.machpower.it/index.php?route=product/product&path=36_72&product_id=69
• Tensione d’ingresso AC120/230v
• Range di lavoro frequenza tensione d’ingresso (47- 63Hz) AC 100V-260V
• Ingresso c.nominale 1.5AMP
• Potenza in ingresso 120VA
• Potenza in uscita (Max) 100W
• Efficienza >80%(TYP)
• Tensione d’uscita
12V - 15V - 16V - 18V -19V - 20V 24V DC (0±0,9V)
• Tensione d’uscita (coefficiente di carico)
12V - 15V - 16V - 18V -19V - 20V 24V DC
(-0,9±0,8V)
Corrente d’uscita 12V - 15V - 16V- 18V -19V - 20V DC 5A - 24V 3.75A (no USB port output)
• Protezione di sovraccarico SI
• Protezione di corto circuito SI
• Regolazione linea ±5%
• Regolazione carico ±5%

CB120W http://www.machpower.it/index.php?route=product/product&path=36_72&product_id=66
• Ingresso c.nominale 1.8AMP
• Potenza in ingresso 150VA
• Potenza in uscita (Max) 120W
• Efficienza >80%(TYP)
• Tensione d’uscita
12V - 15V - 16V - 18V -19V - 20V 24V DC (0±0,9V) no load USB port DC5v( 0 1 )
DC12 - 24 - USB port : DC 5 V
(-0,9±0,8V)
Corrente d’uscita 12V - 15V - 16V- 18V -19V - 20V DC 6A - 24V 5A (no USB port output)
DC12V-24V - USB port : 5V DC 2Amp
• Regolazione linea ±5%
• Regolazione carico ±5%

Quindi vorrei sapere se il 120 va bene oppure devo prendere un altro modello, tipo questo:
http://www.amazon.it/Alimentatore-u...A6/ref=sr_1_27?ie=UTF8&qid=1351856240&sr=8-27

Grazie

Jena7 ha scritto:
buongiorno a tutti
dovrei acquistare un alimentatore universale per il MySkyHD Samsung 990V.
Quello che viene consigliato: Mach Power CB100W, su ebay o amazon non si trova più...
E' invece presente il Mach Power CB120W:
http://www.ebay.it/itm/MACH-POWER-A...mentatori_per_PC_e_Server&hash=item2ec27db69e
http://www.amazon.it/Mach-Power-Ali...WC/ref=sr_1_20?ie=UTF8&qid=1351856240&sr=8-20

Dalle specifiche tecniche risultano queste differenze:
CB100W http://www.machpower.it/index.php?route=product/product&path=36_72&product_id=69
• Ingresso c.nominale 1.5AMP
• Potenza in ingresso 120VA
• Potenza in uscita (Max) 100W
• Efficienza >80%(TYP)
• Tensione d’uscita
12V - 15V - 16V - 18V -19V - 20V 24V DC (0±0,9V)
(-0,9±0,8V)
Corrente d’uscita 12V - 15V - 16V- 18V -19V - 20V DC 5A - 24V 3.75A (no USB port output)
• Regolazione linea ±5%
• Regolazione carico ±5%

CB120W http://www.machpower.it/index.php?route=product/product&path=36_72&product_id=66
• Ingresso c.nominale 1.8AMP
• Potenza in ingresso 150VA
• Potenza in uscita (Max) 120W
• Efficienza >80%(TYP)
• Tensione d’uscita
12V - 15V - 16V - 18V -19V - 20V 24V DC (0±0,9V) no load USB port DC5v( 0 1 )
DC12 - 24 - USB port : DC 5 V
(-0,9±0,8V)
Corrente d’uscita 12V - 15V - 16V- 18V -19V - 20V DC 6A - 24V 5A (no USB port output)
DC12V-24V - USB port : 5V DC 2Amp
• Regolazione linea ±5%
• Regolazione carico ±5%

Quindi vorrei sapere se il 120 va bene oppure devo prendere un altro modello, tipo questo:
http://www.amazon.it/Alimentatore-u...A6/ref=sr_1_27?ie=UTF8&qid=1351856240&sr=8-27

Grazie

Tutti i modelli da te elencati come caratteristiche elettriche (tensione, corrente, potenza) vanno bene, anzi basterebbe un alimentatore da 60 W (12v, 5A). L'unica cosa che non so, è la misura del jack per il my sky HD, ma credo che fra tutti quei jack in dotazione, dovrebbe esserci anche quello adatto per il decoder.

Grazie!

MarcosJ]Un saluto a tutti ragazzi,
finalmente posso dire di aver compreso e risolto tutti i problemi che affliggono i nostri MYSKYHD fin dal rilascio del nuovo software!

Scrivo solo per dirti grazie! Stavo per sclerare completamente con il mio myskyhd. Ho comprato un alimentatore adatto e il 90% dei problemi e' sparito ( un riavvio ogni tanto ci vuole ancora). Grazie a te e a tutto il forum.

edinson ha scritto:
Tutti i modelli da te elencati come caratteristiche elettriche (tensione, corrente, potenza) vanno bene, anzi basterebbe un alimentatore da 60 W (12v, 5A). L'unica cosa che non so, è la misura del jack per il my sky HD, ma credo che fra tutti quei jack in dotazione, dovrebbe esserci anche quello adatto per il decoder.
Secondo voi va bene per il my sky hd pace 865? ha lo spinotto corretto?

Mallora@

Puoi dire che modello di alimentatore hai acquistato, pure per aiutare il forum, a capire quale modello va' bene, per i decoder My Sky

delfino72]Mallora@

Puoi dire che modello di alimentatore hai acquistato, pure per aiutare il forum, a capire quale modello va' bene, per i decoder My Sky

E' uno skynet 5 ampere
in: 100-240 V 1,5 a max
out : 12 V 5A

Non ha lo spinotto adatto al mysky, per non modificarlo mi sono costruito un cavetto adattatore con spinotto femmina lato alimentatore e maschio lato ByskyB890i-C. Al momento per mandare in crisi il mysky occorrono 2 registrazioni HD contemporanee e di 2-3 ore anche senza play di una terza su hard disk.

delfino72 ha scritto:
Ok.. grazie edinson... sempre presente...;)

Visto che non sono molto competente di alimentatori.... di Audio e Video ho una certa dimestichezza..... in generale.... ma di questo accessorio.... NO..:D

mi consigli qualche modello che posso prendere senza spendere un capitale...

diciamo sui 15€

Questo segnalato a questo post elettricamente va bene, l'unico dubbio è lo spinotto, ma potresti tagliare lo spinotto del vecchio e saldarlo al nuovo, se dovesse essere diverso. Il prezzo è sotto i 15, come lo cercavi tu.

ragà......aiutatemi nn ce la faccio +!! qst decoder mi fà esaurire...ce l'ho da 5 mesi, dopo che l'ho sostituito con il vecchio samsung 990N x i famosi problemi che conosciamo tutti ormai! bene da circa 2 settimane..sto riavendo i soliti problemi: blocco del decoder che nn risponde a nessun comando, registrazioni fallite con: problema n. 7 n.10 e no alimentazione, ogni tanto disco non risponde!! ho cambiato alimentatore e messo uno della gbc da 12V e 5A....ma niente nn migliora la situazione..a giugno è venuto il tecnico sky x controllare l'impianto e ha messo solo la carta stagnola x il problema di alcune frequenze...e cmq ha detto che l'impianto stava bene...ah cmq prima che venisse tramite un tecnico amico avevo cambiato LNB e messo quello nuovo con 4 uscite!! ah poi ho un problema quando il giorno dopo vado x accendere il decoder..mi dà sempre schermata blu...solo in qst caso..xchè se stacco e riattacco la spina poi si vede ogni volta he schiaccio sky!! ho provato a fare reset con guidatv ma nulla..poi tenendo premuto il tasto power del decoder e riaccendendolo...e nulla!! nn sò che fare!!!!!!!

Sono stufo, stufo , stufo!
Chiedo scusa per quest'esordio inusuale ma davvero il decoder in oggetto mi sta mandando al manicomio!
Installato a fine maggio (con contestuale sostituzione del vecchio LNB con uno SCR), le prime settimane sono filate via lisce..dal mese di settembre i primi blocchi con "nessun segnale della parabola, spegnere e riaccendere ecc", nonostante un impianto assolutamente " a norma" e test delle frequenze con tutti voti pari a 8; negli ultimi giorni la situazione sta peggiorando, i blocchi sono più frequenti ed occorrono 4-5 "stacca e attacca" per sperare di ripristinare il corretto funzionamento.
Cosa fare? Francamente mi scoccio di smontare decoder e cavi vari per portalo allo sky service e farmelo sostituire (per poi riavere gli stessi problemi); penso all'acquisto di un alimentatore ma a quanto leggo non dà garanzia di risultati soddisfacenti.
Help me! :(

jean-gabin ha scritto:
Sono stufo, stufo , stufo!
Chiedo scusa per quest'esordio inusuale ma davvero il decoder in oggetto mi sta mandando al manicomio!
Installato a fine maggio (con contestuale sostituzione del vecchio LNB con uno SCR), le prime settimane sono filate via lisce..dal mese di settembre i primi blocchi con "nessun segnale della parabola, spegnere e riaccendere ecc", nonostante un impianto assolutamente " a norma" e test delle frequenze con tutti voti pari a 8; negli ultimi giorni la situazione sta peggiorando, i blocchi sono più frequenti ed occorrono 4-5 "stacca e attacca" per sperare di ripristinare il corretto funzionamento.
Cosa fare? Francamente mi scoccio di smontare decoder e cavi vari per portalo allo sky service e farmelo sostituire (per poi riavere gli stessi problemi); penso all'acquisto di un alimentatore ma a quanto leggo non dà garanzia di risultati soddisfacenti.
Help me! :(
Sarà un problema di alimentatore.

Indietro
Alto Basso