Io ho inviato questa mail all' ADICONSUM
Buongiorno,
volevo segnalare un grave problema riguardante la nuova piattaforma TIVU SAT: ovvero l’impossibilità di poter attivare la tessera.
Come sicuramente già saprete:
• il decoder TV SAT, viene venduto con una tessera che deve essere attivata
• l’unico modo per attivare la tessera è telefonare al call center (numero a pagamento 199.309.409).
Ebbene è da giovedì che tento di telefonare ma sembra che questo fantomatico centralino sia completamente in tilt.
Capitano diverse cose telefonando. L’unica cosa fissa è il messaggio gratuito che avvisa dei costi della telefonata poi:
• alcune volte passa al risponditore automatico. Che dice le varie opzioni da selezionare, poi quando è il momento di parlare con l’operatore cade la linea
• altre volte, appena finito il messaggio gratuito dei costi, passa subito alla voce che dice “la stiamo collegando all’operatore” si ripete per 4 – 5 volte e poi cade la linea
• altre volte ancora, appena finito il messaggio gratuito dei costi, mette in attesa già collegandosi all’operatore, e si può sentire la telefonata precedente (alla faccia della privacy) anche se l’operatore e l’altra persona non ci sentono, quando però finisce la telefonata, si ritorna ad essere in attesa e poi cade la linea….
Ora io mi domando: ma possibile una cosa del genere!!!! Avrò fatto minimo 50 tentativi, tutti a pagamento senza ottenere nulla !!!
Chi mi rimborserà queste spese telefoniche ?
E’ giusto che si prendano in giro così gli utenti ?
E’ vero che TIVU SAT è gratuita, ma quanto ci costeranno questi disservizi telefonici?
Ho comprato un decoder apposta da euro 149,00 !!! Non mi sembra poco, per poi non poterlo utilizzare a pieno ?!?!
Spero che vogliate intervenire perché questa mi sembra una delle truffe più plateali degli ultimi anni.
Cordiali saluti