• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi attivazione Tessera TivùSat

Ne rimettono pure loro con queste mancate attivazioni, non credo che loro siano molto contenti di questo problema.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Ne rimettono pure loro con queste mancate attivazioni, non credo che loro siano molto contenti di questo problema.


ciao pensate quella povera gente che non capisce niente di sat ecc
il ricevitore quando lo colleghi alla corente fa tutto da solo si accende ti memorizza i canali e dopo ?? per attivare ci vuole la nasa non vi sembra caduti nella deficenza totale?
 
Ciao,

confermo che anche a me è capitato: ho attivato una seconda scheda per me (quella dei primi di agosto era per mio suocero) ed ho fatto veramente fatica a parlare con la signorina (secondo me c'è una sola operatrice). circa 15€ di chiamate a vuoto tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina poi, dopo aver digitato il numero di tessera finalmente non mi è caduta la linea, ma ho aspettato circa 30 minuti per un costo di circa 9 euro!

Inoltre l'orario del call center è diverso rispetto a quello indicato sull'opuscolo: dalle 10.00 alle 22.00 anzichè dalle 8.30 alle 18.30.

Mi è anche capitato più volte che il sistema non mi riconoscesse il numero di scheda facendomelo ridigitare più volte, sempre senza successo!

Lunedì scrivo a tivù sat lamentandomi per l'accaduto!
 
Quelli che hanno buttato via soldi per l'attivazione con le telefonate a vuoto facciano un esposto all'Adiconsum o associazioni equivalenti ed anche al garante per le telecomunicazioni. In questo modo si può rendere pubblico lo frode delle risposte e vuoto e chi di dovere avviserà i cittadini di non provare ad attivare la carta perchè per ora ci sono problemi tecnici che possono provocare un illeggittimo danno al consumatore.
E chiedere il rimoborso delle telefonate!
 
Io ho inviato questa mail all' ADICONSUM

Buongiorno,
volevo segnalare un grave problema riguardante la nuova piattaforma TIVU SAT: ovvero l’impossibilità di poter attivare la tessera.

Come sicuramente già saprete:
• il decoder TV SAT, viene venduto con una tessera che deve essere attivata
• l’unico modo per attivare la tessera è telefonare al call center (numero a pagamento 199.309.409).

Ebbene è da giovedì che tento di telefonare ma sembra che questo fantomatico centralino sia completamente in tilt.

Capitano diverse cose telefonando. L’unica cosa fissa è il messaggio gratuito che avvisa dei costi della telefonata poi:

• alcune volte passa al risponditore automatico. Che dice le varie opzioni da selezionare, poi quando è il momento di parlare con l’operatore cade la linea
• altre volte, appena finito il messaggio gratuito dei costi, passa subito alla voce che dice “la stiamo collegando all’operatore” si ripete per 4 – 5 volte e poi cade la linea
• altre volte ancora, appena finito il messaggio gratuito dei costi, mette in attesa già collegandosi all’operatore, e si può sentire la telefonata precedente (alla faccia della privacy) anche se l’operatore e l’altra persona non ci sentono, quando però finisce la telefonata, si ritorna ad essere in attesa e poi cade la linea….

Ora io mi domando: ma possibile una cosa del genere!!!! Avrò fatto minimo 50 tentativi, tutti a pagamento senza ottenere nulla !!!

Chi mi rimborserà queste spese telefoniche ?
E’ giusto che si prendano in giro così gli utenti ?
E’ vero che TIVU SAT è gratuita, ma quanto ci costeranno questi disservizi telefonici?
Ho comprato un decoder apposta da euro 149,00 !!! Non mi sembra poco, per poi non poterlo utilizzare a pieno ?!?!


Spero che vogliate intervenire perché questa mi sembra una delle truffe più plateali degli ultimi anni.

Cordiali saluti
 
ro_60 ha scritto:
Dovrebbe essere questa.
Tra l'altro hanno modificato leggermente il testo di quel comunicato (pur rimanendo in data 26 agosto)
Prima diceva:
Un problema con alcune smart card TivùSat ne impedisce la corretta attivazione.
Per verificare che l'attivazione della tua tessera sia andata a buon fine, ti invitiamo a spedire una mail all'indirizzo <customercare @ tivu.tv> indicando il numero della card da attivare.

quindi lasciava intendere che i problemi fossero solo con alcune numerazioni seriali delle tessere, ma che non ci fossero sovraffollamenti telefonici.
Adesso invece i comuncato è molto più generico e potrebbe sottindendere qualsiasi cosa
Se hai problemi nell'attivare la tua tessera ti invitiamo a contattarci inviando una mail all'indirizzo <customercare @ tivu.tv>.
 
io e da ieri sera alle 18.00 che tento di attivare la card ma nulla nemmeno rispondono si sta in attesa dai 2 ai 7 minuti poi cade la linea ,anche ora ore 14.25 del 29/08/2009 stessa cosa quando risponde qualcuno poi immediatamente cade la linea. Lunedi chiamo il garante della concorenza e del mercato, chissa magari li sbattono fuori quei 4 gatti che ci lavorano, anzi che giocano invece di lavorare al servizio clienti a pagamento.
 
confermo in pieno il resoconto di Andreas....

tutto venerdi pomeriggio e tutto sabato.... ho perso il conto di quante telefonate ho fatto...!!!

sabato mattina alle dieci e mezzo il risponditore mi diceva di chiamare dalle 10 alle 22....!!!

voglio proprio vedere la prossima bolletta Telecom....!!!!

Ovviamente ancora non sono riuscito ad attivare sto c***o di tessera.... devo continuare a telefonare e spendere soldi all'infinito....?! :mad:
 
Ultima modifica:
sabato sono riuscito ad attivare la tessera il costo delle telefonate al cell è stato di circa 15€. na' skifezza.
 
è sicuramente un problema voluto.
basterebbe implementare un semplicissimo software per permettere a tutti di attivare la card via web.

loro risparmierebbero pure i costi del personale al call center e renderebbero la vita facile a milioni di persone che prima o poi proveranno ad attivare la scheda...
 
aggiornamento dell'ultimora:

mi hanno appena chiamato al cellulare e chiesto la conferma di alcuni dati che avevo messo nella email inviatagli sabato sera.. mi attiveranno la scheda dopo un certo orario, visto che attualmente a casa mia non c'è nessuno per accendere il decoder...
 
Anche se secondo me c'è ancora qualche problemino :eusa_think: :


Inviare una mail a customercare@tivu.tv indicando: nome, cognome, codice fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo e telefono o mail, se si desidera essere contattati da Tivù. Non è necessario fornire il numero di abbonamento Rai.

:5eek:
 
E il numero della tessera no? E che attivazione "via web" sarebbe?
 
Certo che quasi nel 2010 si scambia una registrazione via mail con un una via web...

Inoltre omettere di richiedere il n° di serie della card.....

Povertti coloro i quali sono addetti alla registrazione... :)
 
Non conoscendo i tempi di risposta degli operatori che leggereanno le mail E dovendo lasciare acceso il decoder per l'attivazione della tessera, si rischia che il decoder resti acceso per tempi non brevi...
 
ecco la risposta di tivusat alla mail che ho mandato sabato:

Gent. Sig.,

la tessera si può attivare dal call center
ci sono stati dei problemi con le linee telefoniche e per questo lei ha
riscontrato qualche difficoltà

stiamo lavorando per ripristinare una situazione normale

Ciscusiamo per il disagio che è stato creato

Servizio Clienti

Tivusat
 
Comunque si risparmia molto rispetto alla telefonata... :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso