Problemi attivazione Tessera TivùSat

ppsat ha scritto:
@peppe77
la tessera e' inserita dal verso giusto ?

Il manuale dice che il chip dorato deve essere rivolto verso il basso (TELESYSTEM TS9000 TIVÙ). E così la ho inserita la tessera.

se hai gia' provato a spegnere e riaccendere prova con RAI1
e se non succede nulla
riprova a rifare la procedura di attivazione via web anche se mi sa che non sia piu' possibile e aime' ti tocchera' contattare il call center !!
c'e' anche la mail ma non so darti le tempistiche

ppsat ha scritto:
@budmud
dopo 7/10 giorni i diritti non sono aggiornati, occorre riposizionarsi su un canale
(es rai1) e lasciar aggiornare la card (pochi secondi)

Cosa vuol dire che i diritti non sono aggiornati?

Prima funzionava e ora non più. :mad:

significa che dopo 7/10 giorni che non si accende il decoder non vengono aggiornati i diritti di visione o le chiavi che dir si vogliano e per qualche istante ti dara' canale cifrato, il tempo di riaggiornarsi in maniera del tutto automatica (posizionandosi su canali come rai1 can5 o la 7) e si rivede di nuovo tutto come prima.
a me e' successo dopo una settimana che mancavo da casa.

domanda
ma ti e' successo dopo un po di tempo oppure da un giorno all'altro ? (nel senso che posso aver frainteso quello che hai detto)

stai usando il decoder tutti i giorni oppure e' da un po' che non lo usi ?
perche' se e' da un po' che non lo usi e' diciamo normale come ti spiegavo sopra, diversamente possono avere dei problemi loro se
ieri guardavi e stamattina non piu'...

Ultima modifica:
Beh, non mi ricordo di quando ho usato il decoder nei giorni precedenti ma lo lascio sempre in stand-by.

Comunque dopo pochi secondi era ancora lì con il messaggio di errore.

budmud ha scritto:
Beh, non mi ricordo di quando ho usato il decoder nei giorni precedenti ma lo lascio sempre in stand-by.

Comunque dopo pochi secondi era ancora lì con il messaggio di errore.

Gli aggiornamenti vengono inviati a decoder acceso su determinati transponder come quello RAI.
Prova a posizionarti su un canale perennemente codificato come Rai Movie e a lasciare il decoder sintonizzato su quel canale: spegni il decoder dal retro e riaccendilo.
Nel caso non funzioni l'aggiornamento puoi sempre verificare dal menù di accesso condizionato che la scheda sia inserita correttamente, controllando ad esempio la scadenza di visione o il numero seriale della smart card.

Ciao, avrei bisogno di un consiglio...
Per attivare la tessera tvsat, è veloce l'attivazione via internet o è meglio
quella via telefono? Io preferirei la prima opzione perchè vorrei evitare
di pagare troppo la telefonata...Grazie anticipate

Edit:
ho provato via internet e nemmeno 20 secondi era già attiva!
Grazie comunque

Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Prova a posizionarti su un canale perennemente codificato come Rai Movie e a lasciare il decoder sintonizzato su quel canale:

Ho provato l'attivazione della seconda tessera su rai movie, ma non arrivava il segnale di attivazione. Spostato su RAI 1 (codificato) l'attivazione è stata istantanea.

Consiglio quindi di sintonizzarsi su RAI 1 a 10.992 V per l'attivazione.

Stavo guardando or ora il Golden Gala su Raitre e quando ho tentato di cambiare canale per andare su Raidue mi dice improvvisamente di inserire la smartcard...segnale cripato etc....ho provato di tutto: spegnere e accendere il decoder (Fuba), ricerca nuovi aggiornamenti sw e reset alle impostazioni di fabbrica....ma niente...mi dice di inserire la card anche se è già inserita. Qualcuno ha idea di quello che possa essere successo? E' già capitato? E come avete risolto?:eusa_wall:

non vedo più nemmeno io!!!

successo anche a me!!!
negli scorsi giorni mai avutonessun problema....oggi invece non sono riuscito a vedere in nessun modo! accidenti, meno di mezza giornata per risolvere il problema...speriamo bene!

bene, più facile del previsto:
con xdome+cam tivusat è bastato spegnere e riaccendere il decoder staccando la spina (dopo aver fatto una scansione dei canali su hotbird) e sono tornato a vedere tutto, comprso il nuovo RAI HD.

ciao

Ieri comunque non ho controllato tutti i canali (probabilmente a torto), stamattina invece noto che funzionano tutti i canali (e con tutti includo anche quelli Mediaset, La7, Euronews, BBCWorldnews, France24 etc.) tranne RaiUno, RaiDue, RaiTre e Rai4 e RaiMovie. Altri canali targati Rai sono visibili (tipo News, Extra, Sport1, Sport2, i cartoni animati, Storia etc.).:eusa_shifty:
Sicuramente non è un problema mio nel senso che sono i tecnici che stanno giocherellando....ma dovevano farlo proprio coi Mondiali di calcio che stanno iniziando? (ora proverò a fare qualche telefonata...vediamo un po')

Purtroppo non esiste la soluzione univoca: a me è successa la stessa cosa.

Ho lasciato una notte la tessera inserita su raiyoyo con decoder in stand-by e la sera dopo fungeva ancora. :icon_cool:

Ultima modifica:
tramite pc sono riuscito attivarla il 5 minuti , e la visione è partita subito dopo l'ok, premetto che l'attivazione l'ho fatta alle 11 di sera;)

ciao a tutti,
io non sono riuscito ad attivarla ne da web ne da telefono. Al telefono cade la linea e da web sto ancora aspettando :icon_rolleyes:

Ho la smarcam tivusat +scheda su un Humax hdci-5000 e se vado nel menu della cam e clicco su tivusat mi dice che la tessera è scaduta o illeggibile... è normale se non ancora attiva?

riccardone ha scritto:
ciao a tutti,
io non sono riuscito ad attivarla ne da web ne da telefono. Al telefono cade la linea e da web sto ancora aspettando :icon_rolleyes:

Ho la smarcam tivusat +scheda su un Humax hdci-5000 e se vado nel menu della cam e clicco su tivusat mi dice che la tessera è scaduta o illeggibile... è normale se non ancora attiva?

Le cose da fare sono 2:
1) richiedere l'attivazione in orari in cui il server non è sovraccarico, verificando che i dati inseriti siano giusti
2) usare apparecchi testati

homaz ha scritto:
Finalmente, alle 23 passate, sono riuscito ad attivarla via web.
Ciao, scrivi che è un Humax Combo 9000. Ma è un Tivùsat o è quello non Tivùsat (precedente)?

slyborg ha scritto:
Ciao, scrivi che è un Humax Combo 9000. Ma è un Tivùsat o è quello non Tivùsat (precedente)?

Non cambia niente, tranne una funzione di menù (ricerca canali) dedicata al bouquet tivusat, il resto è uguale! ;)

budmud ha scritto:
Non cambia niente, tranne una funzione di menù (ricerca canali) dedicata al bouquet tivusat, il resto è uguale! ;)
Ok, vuol dire che devo solo ritentare l'attivazione finché va. Grazie.

Così, tirando a indovinare, se l'attivazione non è riuscita, ma sul sito mi dice di sì, dovrebbe essere sufficiente tenere la scheda nel decoder, senza di nuovo rifare la procedura sul sito.
Tra l'altro, al mio primo tentativo, dopo la prima pagina in cui inserire il codice fiscale, il s/n della tessera e altri dati, passava a una seconda pagina in cui inserire l'indirizzo, l'email, eccetera, e poi veniva fuori la schermata che mi notificava l'avvenuta attivazione. Al secondo e terzo tentativo, alla prima schermata del codice fiscale seguiva direttamente quella di avvenuta attivazione. Il che dovrebbe significare che è già tutto a posto e non necessita di ulteriori azioni. A parte, appunto, che la scheda non mi si è attivata.

Edit: Tutto a posto. Temevo che fosse il decoder incapace di leggere/dialogare con la smartcard o decodificare, perciò avevo postato nel thread degli apparecchi non ufficiali compatibili. E lì ho avuto la dritta per cui poteva essere colpa della frequenza sulla quale attendevo il segnale d'attivazione.

Confermo tra l'altro che una seconda attivazione via web sul sito di tivùsat non è necessaria. Una volta che l'hanno attivata è solo questione che becchi il segnale per funzionare, come per il normale aggiornamento dei diritti. O almeno questo è quel che ne deduco.

Grazie ancora dell'info.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso