Problemi attivazione Tessera TivùSat

Ricordo che ci sono ancora utenti che sbagliano l'inserimento della scheda nella Cam, ingannati dall'immagine sbagliata del libretto istruzioni;
La SmartCard va inserita con il Chip dorato verso l'alto.

Ciao

Premesso che anche io a digiuno di CAM sono incorso nell'errore del verso di inserimento, ora mi trovo con un comportamento diverso: se cambio canale il canale criptato si vede per poi scomparire dopo pochi secondi, riapparendo ovviamente se faccio nuovamente zapping, per poi sparire dopo un tempo variabile da 1 a 30 secondi...ho un onesto ID digital CI-24 econo (che prima dell'avvento di tivusat funzionava benissimo ;)) e CAM samsung2...Questo sintomo da cosa potrebbe dipendere?
grazie per l'aiuto :)

Riporto la mia esperienza odierna: provata attivazione via internet con decoder Edision Argus VIP (fw Ulimen Card Italy 1.0) lasciando il dec acceso e la carta (chip dal lato giusto) nello slot su Canale 5 (con messaggio trasmissione criptata)... :crybaby2: non si vede niente!

Cosa strana i canali RAI si vedono anche se leggendo i dettagli riporta codifica Nagravision, questo anche prima di inserire la card!

Strano perché all'utente pinop la cosa era funzionata... qualche suggerimento? Devo provare a rifare l'attivazione via internet? Su quale canale è meglio mettere (p.es. di Rai 1 ce ne sono due cambiamo solo il maiuscolo/minuscolo... :eusa_think: e si vedono tutti e due senza card!

CIAO

JackMu ha scritto:
Su quale canale è meglio mettere (p.es. di Rai 1 ce ne sono due cambiamo solo il maiuscolo/minuscolo... :eusa_think:
Devi stazionare per qualche minuto sulla frequenza 10.992 V che sarebbe la frequenza principale di servizio operativa per la rai dove manda un sacco di informazioni collaterali.
Ci trovi i canali "Rai 1" scritto con lo spazio tra la "i" ed il "1", oppure "Rai movie"

(edit. se invece il nome del canale lo vedi scritto con le lettere "u"n"o" al posto dei numeri, vorrebbe dire che hai dei setting antiquati, e sarebbe molto meglio tu facessi una scansione delle frequenze dal satellite)

Se dopo qualche minuto che stai fermo lì sopra non vedi nulla di nuovo,
prova a fare zapping oppure sfila e reinfila la tessera.
In questo modo vedrai anche Rai extra, Boing, Iris, La7, ecc.

Ho acquistato ieri il Combo-9000 tivu'sat.
Devo attivare la tessera e so come fare.Siccome l'attivazione va fatta a nome di un terzo (che paga il canone RAI) vorrei cortesemente chiedervi quali dati devo procurarmi (oltre al codice fiscale) per poter eseguire senza intoppi questa operazione (la faro`telefonando al call center e non tramite internet in quanto sembra più rapida).
Mi potete aiutare per cortesia ?
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordialità
Manuela

manuela ha scritto:
Ho acquistato ieri il Combo-9000 tivu'sat.
Devo attivare la tessera e so come fare.Siccome l'attivazione va fatta a nome di un terzo (che paga il canone RAI) vorrei cortesemente chiedervi quali dati devo procurarmi (oltre al codice fiscale) per poter eseguire senza intoppi questa operazione (la faro`telefonando al call center e non tramite internet in quanto sembra più rapida).
Mi potete aiutare per cortesia ?
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordialità
Manuela
Io l'ho fatta tramite internet...secondo me è molto più facile l'attivazione via internet. Chiede oltre al codice fiscale anche il numero della smart-card che si trova sulla tessera.
La telefonata al call center è anche a pagamento.;)

Istvan24 ha scritto:
Chiede oltre al codice fiscale anche il numero della smart-card che si trova sulla tessera
Anche io la farei tramite internet, non è vero che sia più lenta,
probabilmente ci sono stati dei momenti di ingolfamento esempio all'inizio dei mondiali di pallone.

Comunque la domanda principale, era che oltre al Codice Fiscale chiedono (presumo per verifica)
anche l'indrizzo di abitazione e mi sembra la data ed il luogo di nascita di quella persona.
(che sono concettualmnte delle ripetizioni del concetto stesso di codice fiscale).

Almeno questo lo fa se per quel codice fiscale è la prima volta che si richiede una attivazione.
Le volte successive eventuali, si ferma alla prima pagina di richiesta, senza andare alla seconda pagina dei dati personali.

Ultima modifica:
JackMu ha scritto:
... Edision Argus VIP (fw Ulimen Card Italy 1.0) lasciando il dec acceso e la carta (chip dal lato giusto) nello slot su Canale 5 (con messaggio trasmissione criptata)... :crybaby2: non si vede niente!
Fatta attivazione presso negozio specializzato... tutto ok! Era probabilmente un problema di non compatibilta' del mio decoder!

Ora decodifica tutto alla grande senza cam TivuSat! Ho speso soldi per niente...

CIAO

ciao
scusate ma nel campo ''quale decoder possiedi'' presente nella form di attivazione via web, cosa devo inserire? poichè non utilizzo nessun decoder di quelli elencati ma solo la card di tivùsat con una cam della Samsung.

grazie

Ciao, in fondo alla lista "Che decoder possiedi" c'è scritto Cam; Altri utenti hanno messo un Decoder qualsiasi della lista, non cambia niente per l'attivazione.

Salve a tutti,
io ho problemi con l'attivazione: sto tentando con Oscam + Acamd ma senza risultati, o meglio sembra essere tutto configurato correttamente, attivazione online pare andata a buon fine, ma continua a non decriptare i canali... La carta viene letta correttamente, ma una volta che apro i canali da questo errore... ogni tot interroga la carta (il led sullo smartmouse lampeggia) e riporta il not found...
Codice:
3016 c01 user tivu authenticated successfully (ACamd)
2010/07/09 19:16:15   3016 c01 AU enabled for user tivu on reader tivu
2010/07/09 19:16:15   3016 c01 tivu (183D&000000/2136/8C:79A4): not found (284 ms)
2010/07/09 19:16:20   3016 c01 tivu (183D&000000/213F/8C:302F): not found (256 ms)
2010/07/09 19:16:27   3016 c01 tivu (183D&000000/213F/8C:EA04): not found (289 ms)
2010/07/09 19:16:40   3016 c01 tivu (183D&000000/213F/8C:3A49): not found (297 ms)
2010/07/09 19:16:53   3016 c01 tivu (183D&000000/213F/8C:8EF7): not found (288 ms)
2010/07/09 19:17:06   3016 c01 tivu (183D&000000/213F/8C:80F5): not found (288 ms)
2010/07/09 19:17:18   3016 c01 tivu (183D&000000/213F/8C:80F5): not found (272 ms)

Ho letto da qualche parte in un forum che un utente aveva lo stesso problema ed ha risolto inserendo la scheda in un decoder certificato e si è magicamente attivata...
conoscete qualche negozio a firenze aperto di sabato o qualche anima pia con un decoder che gli funziona tivusat? :eusa_whistle:

edit: risolto!! :)

Ultima modifica:
Se può interessare, ho ordinato la tessera TVSAT l’1 luglio in contrassegno, mi è arrivata l’8 luglio, ho fatto l’attivazione via web, nemmeno il tempo di inviare i miei dati, dopo qualche secondo già funzionava.
Ciao
:lol:

Ho attivato la tessera tivùsat per via Web...e andata tutto bene dicendo Benvenuto si Tivùsat aspettando 30 min.ma i canali rai1,mediaset e la7 si prendono bene anche cosi...ma come si fa a sapere quando la tessera e davvero attivata?
Ho aspettato 40 min. ma non so se e davvero attiva so solo che il programma raisat yoyo non non esiste nei canali cercati che devo fare?

Ultima modifica:
snoopy76 ha scritto:
ma i canali rai1,mediaset e la7 si prendono bene anche cosi...
No, non é vero.
La7 non lo vedi (su HotBird) se non hai una tessera valida ed Attiva, che te lo decodifica.

Tale tessera potrebbe essere la tessera di Sky se tu stai guardando la frequenza codificata in NDS,
opppure la tessera potrebbe essere qualla di TivúSat se stai guardando la frequenza codificata in Nagra.

Quale di queste due ipotesi sia quella effettiva nel tuo caso noi del forum non possiao saperlo, se non ci descrivi un po'meglio la situazione.

Poi se non riesci a trovare RaiYoyo, dovresti cercarlo meglio.
le relative frequenze le trovi indicate nella discussione che tratta la numerazione LCN, e le modalitá operative dipendono dal modello di decoder che possiedi.

Ho comprato un Humax Combo 9000 con la Tessera inclusa di Tivùsat....ieri sera per le 22:30 era Domenica ho Registrato la Tessera di Tivùsat su Tivùsat Rai...la Registrazione e andata bene perchè cera scritto Benvenuto su Tivùsat e che dovevo aspettare 30 min.
Ho aspettato più di 50 min. ma non ho visto nessuna differenza....si dice che si prende sia Rai Gulb che Rai Movie e Rai Sat YOYO ma questi canali non esistono....facendo la ricerca automatica mi da sempre gli stessi programmi ma niente di altro.
Ho messo l'antenne normale di casa per il Digitale non avendo la Parabola non ho messo l'antenna Satellitare...
Adesso che devo fare?
Posso Registrare di nuovo per la seconda volta la Tessera su Rai Tivùsat?
Dato che oggi e Lunedi magari funziona oppure che devo fare per capire che la Tessera e attiva?
Certo chiamare non vorrei chiamare perchè cosi mi spellano!!!!
Che faccio?
Grazie a tutti!

Ho provato poco fa ha registrare di nuovo la smartcard di tivùsat ma adesso mi dice che il codice fiscale non e valido quando invece ieri sera il codice fiscale era giusto booooo non so più che fare

Scusate l'ignoranza ma quanto e il costo della chiamata?Sono 14 Euro e 26 centesimi al min. da Lun-Ven dalle 8 alle 18,30 oppure 14 centesimi al min. non ho capito

Ultima modifica:
snoopy76 ha scritto:
Ho messo l'antenne normale di casa per il Digitale non avendo la Parabola non ho messo l'antenna Satellitare...
Adesso che devo fare?
Adesso devi andare sul tetto, e devi installare correttamente una parabola, puntata sul satelite HotBird (lo stesso di quelli che hanno Sky). Ed un cavo che scende giú in casa tua fino al decoder.

Altrimenti potresti usare il decoder Humax solo come Terrestre, ma in questo caso potevi spendere molto meno comprando un alro tipo di decoder solo terrestre, te la cavavi con una trentina di euro.
E la presenza oppure no di programmi nuovi, tipo Yoyo o Movie o Boing, in questo caso dipendono dalla tua localizzazione geografica del Comune e frazione dove tu abiti.
Ovviamente in questo caso di ricezione unicamente per via terrestre, la tesserina di TivúSat risulta del tutto inutile e non pertinente.

info canone rai

Salve a tutti, scusate se magari la domanda può essere banale, ma si possono attivare 2 card con la stessa persona o nucleo familiare ke paga regolarmente l'abbonamento rai? Nel senso con un unico abbonamento si possono fare 2 attivazioni? Anche perkè se non fosse così facendo un'attivazione di una card in seguito arriverebbe subito la rikiesta del canone rai giusto? Grazie anticipatamente a tutti, saluti Rino

rinofranco3 ha scritto:
si possono attivare 2 card con la stessa persona o nucleo familiare
Di Attivazioni di tessere ne puoi fare anche dieci o cento o mille... dopo aver comprato altrettanti dieci o cento o mille decoder ufficiali ognuno di loro con la propria tesserina in dotazione.
(ovviamente (!) il numero mille é una esagerazione per fissare un concetto!)

Poi va da se che per il futuro e stare tranquilli, sarebbe meglio che il Codice Fiscale fornito per Attivare ciascuna tesserina, corrispondesse ad un intestatario o parente coabitante di intestatario Canone. Per eventuali controlli futuri incrociati tra chi possiede un televisore, e chi paga il canone.

Il limite di due (2) si riferisce unicamente alla richiesta tramite Rai, di poter ottenere tesserine sciolte, da sole senza acquistare alcun decoder.

cavallone ha scritto:
Poi va da se che per il futuro e stare tranquilli, sarebbe meglio che il Codice Fiscale fornito per Attivare ciascuna tesserina, corrispondesse ad un intestatario o parente coabitante di intestatario Canone. Per eventuali controlli futuri incrociati tra chi possiede un televisore, e chi paga il canone.

Che c'entrano i controlli incrociati a che scopo?

Se io compro un decoder tivusat e attivo la tessera NON significa che possiedo un televisore.

Così come posso tranquillamente attivare la tessera e "cederla" ad altri.

Indietro
Alto Basso