Problemi attivazione Tessera TivùSat

finalmente mi si e' attivata la card, circa 24 ore di attesa.

p.s.
io ho inserito i miei dati compreso codice fiscale per l'attivazione e il dek l'ho preso on-line sempre a mio nome, mentre l'abbo rai e' a nome di mia moglie, quindi l'unica cosa comune e' l'indirizzo e ci abitiamo solo noi, spero comunque in uno sconto sul canone del prox anno o una seconda card gratis

Attivazione tessera TIVUSAT

Sono due giorni ormai che ho spedito via web la schermata per l'attivazione. Ma che gente e' questa? Ma si puo' stare da due giorni con il decoder acceso (non so se e' sufficiente in standby) su un canale rai ad attendere la Manna dal cielo?
Decoder telesystem con ultimo firmware.
Ma lo sapranno questi che sia sky che mediaset lo fanno al volo?

P.S.
Finalmente!!
C'e' una nuova interfaccia web che l'attiva istantaneamente!!
Riscritto il form e dopo pochi secondi la tessera s'e' attivata!!!

Ultima modifica:
Io ho provato via web, ma dopo un paio di ore mi sono rotto di aspettare e ho telefonato al numero telefonico 199.
All'operatore non risultava nessun inserimento via web...
L'attivazione via telefono è stata immediata.

Come ti dicevo, da ieri, è stata cambiata la pagina web.Bisogna inserire il numero della card due volte. Evidentemente ora il controllo e' immediato ed infatti dopo alcuni secondi s'e' attivata: Ho risparmiato la telefonata al 199.

davidetn ha scritto:
Io ho provato via web, ma dopo un paio di ore mi sono rotto di aspettare e ho telefonato al numero telefonico 199.
All'operatore non risultava nessun inserimento via web...
L'attivazione via telefono è stata immediata.

pappagone2000 ha scritto:
Come ti dicevo, da ieri, è stata cambiata la pagina web.
Su quel sito mi ci perdo...

andando qui: "Attivare la smart card"
http://www.tivu.tv/servizi/76/88/Attivare-la-smart-card.aspx ci trovo scritto: "l'accesso al sito Internet di Tivù (www.tivu.tv) e l'attivazione via web cliccando sul tasto interattivo Attiva la smartcard TivùSat e inserendo i dati richiesti;"
ma non riesco a trovare (sarò cecato) dove sta il tasto interattivo... cioè il link alla pagina in questione...

Edit: forse ho trovato!!
si vede nella Homepage principale (non all'interno di Servizi).
diretamente dalla home page (se non metto il mouse sopra non si vede sottolineato)

si clicca e ci si trova in :

http://www.tivu.tv/attivazione-smartcard.aspx

cioè è un indirizzo diverso dal vecchio precedente form in linea che si leggeva nei vecchi messaggi del forum "tivu.tv / attivazione-smartcard/ index.html" (lo scrivo fac simile inattivato) che evidentemente non deve essere più usato.

Ultima modifica:
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e anche nell'acquisto del tivusat, ovviamente non potevano mancare i problemi relativi all'attivazione della scheda.
Ieri sera verso l'una di notte ho provato via web ad attivarla è andato tutto a buon fine e mi esce la solita scritta che la card sarà attiva dopo 30 min ma dopo un paio di ore nulla.
Stamattina provo a tel ma i call center sono a chiusi e si capisce è Natale anche per loro :badgrin:
morale della favola non riesco a vedere molti canali perchè criptati avete qualche idea o consiglio?
Grazie e scusate ma sono stranervoso

Benvenuto e Buon Natale.

Lascia la scheda inserita e lascialo acceso e sintonizzato su Italia 1 per esempio

Andrew78 ha scritto:
via web ad attivarla è andato tutto a buon fine e mi esce la solita scritta che la card sarà attiva dopo 30 min
Penso quindi che tu abbia usato la nuova pagina di attivazione che avevo descritto nel precedente messaggio, cioè quella con l'Url che termina con .aspx e ci si deve inserire due volte il numero della carta. Però forse ci sta dietro comunque un operatore umano e per le feste non funziona, boh non saprei cosa dirti

(però mi sembra strano dai precedent messaggi che raccontavano una risposta velocissima, sembrava tutto automatizzato senza interventi umani boh...)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto e Buon Natale.

Lascia la scheda inserita e lascialo acceso e sintonizzato su Italia 1 per esempio

Italia uno si vede, rete4 anche....la rai e canale 5 no.......è da ore sintonizzato su un canale rai criptato o la 7 per esempio,poi nn credo che lo zapping possa far entrare in conflitto q.sa anche perchè nn si può stare a fissare un messaggio per gg interi :)

cavallone ha scritto:
Penso quindi che tu abbia usato la nuova pagina di attivazione che avevo descritto nel precedente messaggio, cioè quella con l'Url che termina con .aspx e ci si deve inserire due volte il numero della carta. Però forse ci sta dietro comunque un operatore umano e per le feste non funziona, boh non saprei cosa dirti

(però mi sembra strano dai precedent messaggi che raccontavano una risposta velocissima, sembrava tutto automatizzato senza interventi umani boh...)
Non saprei proprio cosa dirti :crybaby2: :crybaby2: son beghe ste cose!!!!

E' attiva la card....colpa mia nn avevo inserito la card interamente nello slot.....grazie a tutti e buon Natale:eusa_shifty:

Andrew78 ha scritto:
E' attiva la card....
Quindi in pratica anche tu confermi una attivazione velocissima col modulo on line sulla pagine web...!!

bene buono a sapersi, è anche gratuito per chi si lamentava di dover pagare la telefonata;-)

buon Natale!

Si confermo l'attivazione è veloccissima e io ho perso ore ed ore per a causa della mia nubbiaggine in questo settore :D
ragazzi un'altra domanda: come posso vedere il tg regione con il tivu sat? :icon_cool:

Grazie ancora e b Natale

Andrew78 ha scritto:
Si confermo l'attivazione è veloccissima e io ho perso ore ed ore per a causa della mia nubbiaggine in questo settore :D
ragazzi un'altra domanda: come posso vedere il tg regione con il tivu sat? :icon_cool:

Grazie ancora e b Natale

Metti l'anima in pace che non si vede. Solo quello del Lazio e forse altre 2 regioni. Ciao

Salve ragazzi mi sono appena iscritto al forum. Ho un problema come molti ormai, non riesco ad attivare la scheda di tv sat. Per telefono mi dicono che il numero di tessera è sbagliato e per web mi dice: Attenzione impossibile attivare la card. Poi la cosa bella è che vedo ad esempio canale 5 o rai sport. Come debbo fare? Aiuto Grazie

consolati,
pensa che oltre a provare ad attivare una nuova tessera con la risposta
" siamo spiacenti il numero da lei inserito non è corretto "

allora ho provato a simulare un problema alla mia scheda, e a loro risulata:
" siamo spiacenti il numero da lei inserito non è corretto "
confermo che la mia è perfettamente funzionante ed attiva
penso che abbiano il sistema in tilt, mi sà che dobbiamo attendere lunedì come mi è stato consigliato

Grazie per la risposta. Mi sa che dobbiamo aspettare a lunedi, nel frattempo ho inviato anche una mail alla tvsat. ti chiedo un'altra gentilezza. Ho un telesystem 9000. Nella lista calali non mi da tutti i canali del DDT, come rai extra, premium ed altri, perchè

i ts 9000 sono nati con sw versione 1.0.0.0 poi per correggere diversi difetti hanno sviluppato un aggiornamento che credo sia ancora disponibile che è la versione 1.0.0.1 quindii prova a controllare i dati del tuo decoder

Ho provato anch' io adesso ad attivare una scheda e mi dice che la smart card non risulta attivabbile di chiamare 199........ credo abbiano dei problemi, 2 giorni fa ne ho attivata una in un attimo

Indietro
Alto Basso