Problemi attivazione Tessera TivùSat

Grassi problemi con l'attivazione smartcard tivusat

Salve a tutti,
ho letto un po' nel forum e vedo che non sono l'unico ad avere problemi.
Stamattina ho acquistato un decoder tivusat con card.
dopo aver cercato i canali e inserito la tessera cerco di attivarla sia tramite web che telefono...
che delusione...
credo di aver provato a fare una dozzina di chiamate al 199 e dopo che inserisco il numero di card per parlare poi con l'operatore, mi dice che il numero di card è errato, mi fa riprovare 3 o 4 volte e poi dice che non è possibile continuare...
dal form web invece compilo tutti i campi e invio i dati, ma spesso e volentieri mi viene ricaricata la stessa pagina senza darmi informazioni, altre volte (capita molto poco spesso) il browser mi manda un messaggio dicendo che non è possibile attivare la card....

consigli da darmi?

ciao vianello,
scusa se ho postato nel posto sbagliato.
Sono riuscito poco fa a parlare con un operatore dopo 15 mnuti di attesa telefonica....
lasciamo pedere...
ora sto in attesa dell'attivazione...
mi hanno detto mezz'ora.. ma non so se crederci.. per ora resto sulla schermata blu di canale5 che dice tessera non attiva :D e aspetto...

speriamo...

Provato ad attivare pure io... Mi ha seguito un operatore molto gentile che mi ha segnalato che l'attivazione sarebbe stata fatta nelle prossime 48 ore (aka Lunedì) a causa di problemi tecnici.

ciao a tutti. oggi ho provato ad attivare la tessera,ma ogni volta mi sono sentito ripetere dalla vocina registrata che il numero era SBAGLIATO chiedendomi di digitarlo nuovamente. ho perso il conto di quante telefonate ho fatto.dopo che ho letto qui che esiste la possibilità di attivare la tessera via web ci ho provato... non mi si e aperta nemmeno la prima pagina.ma il sito esiste?:eusa_wall:e attivo solamente in certi orari o giorni:crybaby2: AIUTOOOOO!!:5eek:

Benvenuto

Aspettate lunedi per attivare le tessere ,sicuramente ci sono dei problemi tecnici in questo momento

grazie, spero di riuscirci via web.altrimenti quando arriva la bolletta della telecom mia moglie mi mette fuori casa:qleft1: :icon_rolleyes:

piastra ha scritto:
attivare la tessera via web ci ho provato... non mi si e aperta nemmeno la prima pagina
A scanso di equivoci, non vorrei tu avessi trovato in giro un vecchio link alla vecchia pagina che è stata tolta, ti riscrivo qui il link alla pagina di attivazione,
http://www.tivu.tv/attivazione-smartcard.aspx
ci si arriva direttamente dalla home page di Tivu.tv

(comunque se hanno problemi tecnici aspettate oramai lunedì)

:D grazieeeeeee... ore13:15 sono entrato nel sito 5minuti per compilare i vari campi e poi tempo 10secondi. e dico 10secondi TESSERA ATTIVA :toothy9: RAGAZZI DATECI DENTRO:D :D (A AVEVI RAGIONE IL LINK CHE USAVO ERA SBAGLIATO grazie dinuovo)

Non mi sembra vero, ci sono riuscito ad attivare, dopo una miriade di tentativi la scheda di Tvsat e senza telefonare a quella specie di call center. :lol:

aiuto disperato

ciao sono nuovo e come molti ho diffilcoltà ad attivare la tesera tivusat.
ho comprato un i-can 1110sh con relativa tessera.

l'ho attivata via web.
l'ultima schermata del sito mi diceva :scheda attiva entro 30 minuti..
(ho eseguito tutte la procedura scheda inserita correttamente su un canale rai o mediaset durante l'attivazione e la mia parabola è orientata su otbir)

il problema è che non riesco a vedere i canali rai, mediaset e gli altri della piattaforma tivusat....
(apparte che sulla lista dei canali non cè scritto rai 1, italia 1, ma cè scritto s2 s4 credo però che sono loro visto che non me li fa vedere e affianco alle informazioni cè il simbolo della scheda....

il problema è che mi da SERVIZIO NEGATO"!!!!!! sui canali rai mediaset qualcuno di voi sa di che errore si tratta...

magari devo aspettare l'attivazioni perchè ho sentito che via web,l'attivazione non è immediata ma bisogna aspettare 3-4 giorni dall'invio dei propri dati.....

grazie se mi potete dare qualche consiglio o informazione ve ne sarei lieto

Benvenuto

Hai fatto la sintonia automatica dei canali?

Almeno Rete 4 e Italia 1 ,li vedi?

Non sono criptati al momento ,quindi dovresti vederli

Hai altri decoder collegati alla parabola e in che modo?

grazie per la risposta immediata.
non ho solo collegato il decoder tivusat alla parabola.
la qualità del segnale è 72 % e il livello 90% la lista canali è quella originale di fabbrica.infatti misembra strano i canali in chiaro si dovrebbero vedere ma niente mi da "servizio negato".....

forse devo aggiornare la lista in manuale????oppure devo reinstalleare la lista canali..
grazie ancora

Prova a reinstallare tutto.

In ogni caso dovresti vedere qualcosa come ti ho detto prima rete 4 e Italia 1

Se non li mette in lista ,prova a inserire manualmente le varie frequenze

una cosa molto importante la tessera tivusat va inserita con chip rivolto verso il basso e spinta fino in fondo.....è vero o sbaglio a inserirla????????

ho fatto l'aggiornamento automatico ma niente è tutto come prima.....

eppure un mese fa con l'altro decoder free to air vedevo benisimo tutti i canali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non capisco dove sbaglio...

ps :se la tessera non è attiva è possibile vedere da subito i canali rai,mediaset,no perchè da me non li fa vedere... hosbagliato qualcosa nelle configurazioni...
tanto io ho solo un lnb le impostazioni del decoder sono quelle di fabbrica.....
boooooooo non so che dire aiutatemi vi prego:eusa_wall: :eusa_wall:

Nella maggiorparte dei decoder la tessera va inserita come dici.

Non può farteli vedere visto che sono criptati quindi memorizzati, una volta attivata allora si
Se non lo sono prova memorizzarli a mano.

Ti consiglio durante l'attivazione di tenere tessera inserita e decoder acceso

i-speed ha scritto:
una cosa molto importante la tessera tivusat va inserita con chip rivolto verso il basso e spinta fino in fondo.....è vero o sbaglio a inserirla????????

Scusate se mi intrometto nella discussione,però mi ricordo che quando avevo l'ican 2000t e la scheda Mediaset premium,la scheda la inserivo con il chip rivolto verso l'alto,non è che anche con il 1110sh,la scheda tivusat vuole inserita con il chip rivolto verso l'alto? :eusa_think:

problemi attivazione

per i-speed
potrebbe essere un problema di puntamento antenna ,la qualita del segnale dovrebbe piu alta:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso