Problemi attivazione Tessera TivùSat

Io sono giorni che chiamo senza risultati.
Missà che cestinerò la scheda.
Ciao.

Insostenibile...
prima 40 giorni di attesa per la card ordinata in contrassegno:mad:
poi il sito web che non va "Attenzione! Controllare i dati inseriti", lasciato anche più di mezz'ora come consigliato qui da qualcuno, ma senza successo:mad:
Si scordano che gli regali altri soldi telefonando al call center...:eusa_naughty:

Buffoni dilettanti ? :eusa_wall:

dacrema ha scritto:
Come da lettera allegata alla smart.:evil5:

Call Center aperto dal Lun al Sab 10.00 - 22.00. Numero unico 199 309 409
Da fisso:
Lun-VEN 8.00 - 18.30 / Sab 8.00 13.00
no scatto alla risposta, 14,26 centesimi di € al minuto (IVA incl.)
Lun-VEN 18.30 - 8.00 / Sab 13.00 8.00
no scatto alla risposta, 5,58 centesimi di € al minuto (IVA incl.)

Dal Cell variano in funzione del gestore
che ladri..!! :mad: meno male che ho internet e l'ho attivata circa un mese fà...;) se no se avessi telefonato sai quanti soldi si sarebbero mangiati...:doubt:

Io consiglio di aspettare se non funziona via web.. piuttosto che spendere soldi inutilmente.
Provate magari in piena notte.

Attivata la card ieri verso le 19:30 via telefono con Mvision hd300 combo. Tempo richiesto 6 minuti circa.

adamoste ha scritto:
Attivata la card ieri verso le 19:30 via telefono con Mvision hd300 combo. Tempo richiesto 6 minuti circa.

Ciao. Mi consigli questo MVision HD300Combo NET USB per vedere anche TV sat? MI fai sapere come va?

Ho comprato il decoder lunedì da teknodigital e martedì alle 13 era a casa!!! Velocissimi. Ieri sera ho messo la samsung cam 2 e la scheda ed ho telefonato a Tivu sat. In circa 6 minuti un operatore mi ha attivato la scheda.
Per adesso funziona bene anche se, di tanto in tanto mi da "canale criptato" per alcuni secondi ma poi va bene.
Ho controllato che il firmware che ho è 3.41 mentre c'è il 4.61 (credo) disponibile sul sito. Non so se aggiornarlo oppure no.

adamoste ha scritto:
Ho comprato il decoder lunedì da teknodigital e martedì alle 13 era a casa!!! Velocissimi. Ieri sera ho messo la samsung cam 2 e la scheda ed ho telefonato a Tivu sat. In circa 6 minuti un operatore mi ha attivato la scheda.
Per adesso funziona bene anche se, di tanto in tanto mi da "canale criptato" per alcuni secondi ma poi va bene.
Ho controllato che il firmware che ho è 3.41 mentre c'è il 4.61 (credo) disponibile sul sito. Non so se aggiornarlo oppure no.

Scusa ma la scheda Tivu sat quanto l'hai pagata?

scheda ordinata sul sito web il 16/3 in contrassegno ed arrivata il 4/5. Pagata 18 euro. Con cc costa 16 euro

adamoste ha scritto:
scheda ordinata sul sito web il 16/3 in contrassegno ed arrivata il 4/5. Pagata 18 euro. Con cc costa 16 euro

Uguale, ordinata il 27/4 arrivata il 4/5 :D

Perchè? la vuoi pagare di più?? :badgrin:

Cercando di riportare il discorso in topic, faccio notare che oggi pomeriggio, tentando per l'ennesima volta l'attivazione via WEB, dopo la prima schermata appare il messaggio

ATTENZIONE A causa di problemi tecnici La invitiamo a riprovare più tardi l'attivazione della smart card

Non c'è limite al peggio.......:crybaby2: :crybaby2:
E' uscita pure la notizia che il call center venerdì 14 chiuderà alle 21 anziché alle 22 per un aggiornamento dei sistemi..... bah :eusa_think:

littleorange ha scritto:
E' uscita pure la notizia che il call center venerdì 14 chiuderà alle 21 anziché alle 22 per un aggiornamento dei sistemi..... bah :eusa_think:

Beh questa POTREBBE essere una buona notizia ....:doubt:

budmud ha scritto:
Beh questa POTREBBE essere una buona notizia ....:doubt:

Se sistemano anche l'attivazione web è una buona notizia, altrimenti....

Venerdi 14 maggio verranno fatti alcuni lavori di ottimizzazione ;)

Un colpo di fortuna?

Dopo una settimana di tentativi questa notte sono riuscito ad attivare la smartcard tramite web.
Operazione eseguita 20minuti fa, alle 00:55, 5 minuti prima che il servizio venga sospeso per la notte (dalle 1 alle 5). Dalla prima schermata sono finito direttamente ad una pagina con il seguente testo:
L'attivazione della tessera è stata eseguita.
La smart card sarà attivata in 30'.

Un minuto dopo la tessera era attiva.:5eek:

E' la stessa cosa successa a me e segnalata qualche post dietro: ipotizzo una routine che random 'concede' l'accesso :eusa_wall: oppure gli stavi solo simpatico... :badgrin:

Vediamo cosa succederà con l'aggiornamento, magari si decidono a migliorare anche la presentazione delle offerte e la spiega su cosa sia tivusat e come si usa, invece degli sproloqui (ad. es.) sul DTT che non c'entra un tubo:

http://www.tivu.tv/switchoff/index.aspx

Valli a capire...:icon_albino:

Pallu ha scritto:
Salve a tutti!

Sono una novellina del forum che da due ore circa, sta spulciando tutte le discussioni alla ricerca di qualcosa che riesca a risolverle il problema con il ricevitore satellitare.

Premesso che ci capisco ben poco (per non dire nulla) di televisori decoder e simili, spero di farmi capire e di riuscire a far vedere la tv qui a casa.

Abito in un comune che ha mille problemi di ricezione del digitale terrestre (confine lazio/campania. Switch off effettuato quasi insieme alla campania e le antenne sono direzionate verso la stessa). Per questo, avendo già un'antenna satellitare, proprio questa mattina, ho acquistato un ts9000 (e purtroppo ho letto solo ora dei tanti problemi!).

Ho preso la mia bella smartcard tvsat e sono andata ad attivarla sul sito.
Mi vien fuori solo la prima pagina di attivazione, ma mi sono "tranquillizzata" (si fa per dire) leggendo del caos che regna in questo ambito.

Ora io ho un paio di domande da porvi (e mi vergogno un mondo perchè saranno sicuramente banali!)

- il ricevitore ha due fessure per la smart card. Ho usato quella di sopra. Ho sbagliato?

- la prima pagina di attivazione della card mi dice che durante la stessa devo tenere il decoder sintonizzato su un canale rai o mediaset. Peccato che anche dopo aver girato per il menù del decoder e aver fatto una ricerca canali l'unica risposta che mi trovo davanti è la dicitura "nessun canale" corredato da un odioso quanto enorme punto esclamativo.

Per il secondo problema avrò sbagliato semplicemente a collegare il cavo antenna? mi consigliate di andare a fare una passeggiata sul tetto per vedere se si è "staccato" qualcosa direttamente all'origine o sono un caso talmente disperato?

Spero in una vostra illuminante risposta e mi scuso se magari sono andata OT o involontariamente ho posto domande verameeeente stupide!

Grazie a tutti!
Domanda banale: Hai impostato correttamente il satellite. Perchè non dovresti avere problemi di ricezione satellitare. Il fatto che ti segnala nessun canale credo che sia un problema di ricerca canali. Se non risolvi questi problemi,è inutile andare avanti.

Pallu ha scritto:
Salve a tutti!

Sono una novellina del forum che da due ore circa, sta spulciando tutte le discussioni alla ricerca di qualcosa che riesca a risolverle il problema con il ricevitore satellitare.

Premesso che ci capisco ben poco (per non dire nulla) di televisori decoder e simili, spero di farmi capire e di riuscire a far vedere la tv qui a casa.

Abito in un comune che ha mille problemi di ricezione del digitale terrestre (confine lazio/campania. Switch off effettuato quasi insieme alla campania e le antenne sono direzionate verso la stessa). Per questo, avendo già un'antenna satellitare, proprio questa mattina, ho acquistato un ts9000 (e purtroppo ho letto solo ora dei tanti problemi!).

Mi vien fuori solo la prima pagina di attivazione, ma mi sono "tranquillizzata" (si fa per dire) leggendo del caos che regna in questo ambito.

Ora io ho un paio di domande da porvi (e mi vergogno un mondo perchè saranno sicuramente banali!)

- il ricevitore ha due fessure per la smart card. Ho usato quella di sopra. Ho sbagliato?

- la prima pagina di attivazione della card mi dice che durante la stessa devo tenere il decoder sintonizzato su un canale rai o mediaset. Peccato che anche dopo aver girato per il menù del decoder e aver fatto una ricerca canali l'unica risposta che mi trovo davanti è la dicitura "nessun canale" corredato da un odioso quanto enorme punto esclamativo.

Per il secondo problema avrò sbagliato semplicemente a collegare il cavo antenna? mi consigliate di andare a fare una passeggiata sul tetto per vedere se si è "staccato" qualcosa direttamente all'origine o sono un caso talmente disperato?

Spero in una vostra illuminante risposta e mi scuso se magari sono andata OT o involontariamente ho posto domande verameeeente stupide!

Grazie a tutti!
Per quanto banale possa sembrarti quello che sto per dire, prima di andare sul tetto controlla che l'antenna sat sia collegata al punto corretto sul pannello posteriore del decoder (controlla sul manuale di istruzioni) e, soprattutto, controlla che sia avvitata FINO IN FONDO icon_wink

Pallu ha scritto:
Salve a tutti!

Grazie a tutti!

Se parliamo del TS7900 tivù allora qualunque fessura va bene. ;)

Per i problemi di ricezione, sempre prima di andare sul tetto :5eek: , prova a riattaccare il vecchio satellitare: se funziona riprova con il TS.

Se non funziona ancora il problema è il TS7900. :happy3:

Ultima modifica:
DA oggi sul sito tivusat per le attivazioni compare questo messaggio
ATTENZIONE - Le attivazioni via web sono momentaneamente sospese a causa di un aggiornamento del sistema; vi comunicheremo quando saranno riaperte.
Per le attivazioni via web contattare il call center negli orari di apertura 199.309.409
Ci scusiamo per il disagio

Buffoni!!! :sad: :eusa_wall: :eusa_think:

Indietro
Alto Basso