Problemi attivazione Tessera TivùSat

SUPERMIGHTYZ ha scritto:
Che c'entrano i controlli incrociati a che scopo?
Se io compro un decoder tivusat e attivo la tessera NON significa che possiedo un televisore.
Così come posso tranquillamente attivare la tessera e "cederla" ad altri.
Se non possiedi un tv, cosa te ne fai della tessera?
Se attivi con i tuoi dati una tessera, stai tranquillo (non tanto) che prima o poi dovrai dimostrare:evil5: di non avere un tv.

SUPERMIGHTYZ ha scritto:
Che c'entrano i controlli incrociati a che scopo?
Contento tu, contenti tutti, contento anche io...
Tu in quanto persona maggiorenne, hai la possibilitá del libero arbitrio.

A chi chiede informazioni su un forum, perché non é informato su alcuni argomenti, si deve fornire il quadro generale della situazione, affinché anche lui possa farsi una sua propria opinione.

snoopy76 ha scritto:
Ho messo l'antenne normale di casa per il Digitale non avendo la Parabola non ho messo l'antenna Satellitare...
Adesso che devo fare?

no aspetta scusa ma SEI UN MITO!!!

vuoi ricevere tivuSAT (quale parte del nome tivusat non rende abbastanza chiaro che si riceva via satellite?) tramite l'antenna terrestre? :D

Prova a collegare anche in cascata la lavatrice e il tostapane, magari vedi qualcosa! :D

Scusa ma non ho resistito :D

Non prendertela, scherzo ;) Per ricevere i canali via satellite, ci vuole una parabola, e Tivusat trasmette via satellite!

mi scuso in anticipo se per caso questo argomento non è pertinente oppure sia stato già trattato.
Vorrei sapere se qualcuno mi sa dire cose si intende per
"Numero abbonamento Speciale"
sul sito rai (http://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html) nel modulo di richiesta della scheda Tivusat (smart card) specifico per le attività commerciali.
grazie.

:eusa_think: forse dovevo essere più preciso io.
Dato che la risoluzione 2003/79447 ha stablito che le attività commerciali di rivendita e riparazione delle apparecchiature tv sono esentate dal pagamento del canone, mi chiedevo come si può richiedere alla rai la emissione di una scheda Tivusat per questi esercizi.
edit:
dal sito rai mi rimandano al numero a pagamento 199 ... per le ulteriori informazioni;
del numero a pagamento, dopo un paio di minuti fra selezione a tastiera della richiesta e messaggi vocali ... mi rimandano al portale per le ulteriori notizie.

Io ho lasciato il decoder spento per un mese. Alla riaccensione la scheda era morta. Metto scam 2.58 e non si vede lo stesso. Al numero 199 mi cade sempre la linea dopo aver digitato il codice della carta. Che fare?

Finalmente un minuto fa mi hanno risposto ed appena ho detto di avere un problema mi hanno chiuso. Ora invece mi hanno risposto e parlato

Se si lascia spento il decoder per alcuni giorni ,poi ci si ritrova con lo schermo nero e la scheda disattivata ,in genere basta mettere un canale tivusat ed aspettare un paio di minuti che si riattiva da sola

Il problema era solo mio. La carta in effetti una volta attivata la prima volta non la si deve riattivare più. Quindi inutile (oltre che e costososa) la mia chiamata al call center. Avevo fatto la sciocchezza di cercare di rianimare la carta tramite la Scam 2.58 installata nella Edg Nemesis 4.4 by Maxvar. Avevo dimenticato che con questa immagine la Scam non funziona. Infatti appena ho rifatto la suddetta operazione con la Sifteam 1.9.4c by Maxvar appena ho selezionato su scam 2.58 i canali tivusat si sono aperti dopo 3 secondi esatti.

Forse non è il topic adatto per questa domanda, però volevo capire quali erano le tempistiche medie per ricevere a casa la tessera.

Ok è vero che quando la si acquista viene specificato che al massimo sono 60 gg di attesa, però leggendo qua sul forum ho visto che molti di quelli che l'hanno ordinata hanno ricevuto la tessera dopo al massimo due settimane (pagando con carta di credito, come nel mio caso).

Io però la sto aspettando da un mese, e se chiamo in numero dedicato (a pagamento):
-la prima volta dopo avermi messo in attesa, appena gli ho detto che è da un mese che aspetto mi hanno messo giù;
-la seconda volta per motivi di privacy (quali poi se l'ho richiesta io??) non potevano dirmi niente)...

Un mese di attesa è troppo. A me è arrivata in una settimana. Forse dipende da periodi. Chissà...forse adesso hanno tante richieste perché ricomincia la stagione televisiva. Che chiudano il tel se la cosa non gli conviene questa si sa, ma che siano ricorsi al discorso della privacy questo mi ha fatto sbellicare dalle risate. Troppo forte... :D

the_ggs ha scritto:
Io però la sto aspettando da un mese, ...
No, un mese mi pare troppo... ci deve essere stato un problema da qualche parte... (compreso lo smarriemnto o il furto)

Nei primi tempi di rilascio di queste tessere, si era aspettato anche piú di un mese, anche due mesi, ma ultimamente si leggevano esprienze di una settimana dieci giorni al massimo... Mi pare strano sia avvenuto un nuovo intasamento per esubero di richieste improvvise...

ok allora è il caso di chiamarli di nuovo...sapete per caso qual'è l'orario della tariffa ridotta? [visto che so già che le prime volte mi metteranno giù....non mi va di lasciarli li uno stipendio]

ma che siano ricorsi al discorso della privacy questo mi ha fatto sbellicare dalle risate. Troppo forte...
a me però fa piangere per la mancanza di serietà...

Allora, alla domanda precedente mi sono risposto da solo, adesso però ne avrei un'altra.

Io fin'ora avevo chiamato al numero 199123000 della rai, adesso gli richiamo e mi dicono che loro con tivusat non hanno niente a che fare (ma come prima si?) e di rivolgermi al call center tivusat. Lo chiamo e dopo aver perso 20 minuti a capire come parlare con un operatore, questo mi dice che prima di tutto gli devo dare il numero di tessera (che ricordo non aver ancora ricevuto). Appena gli accenno al fatto che dopo un mese non è ancora arrivato niente, mi dice di chiamare il call center rai, perchè loro non gesticono queste cose.

In definitiva....per avere anche la minima informazione, chi caspita devo chiamare (visto che fin'ora sono andate tutte a vuoto)?

Mi sa che hanno ragione quelli di Tivùsat e che la consegna della tessera è di competenza della Rai.
In che modalità hai fatto la richiesta? Hai pagato anticipato o contrassegno?
Ho visto che hanno aggiunto la possibilità di rivolgersi alle sedi regionali. Forse è meglio che parlare solo con un operatore telefonico.
Altrimenti scrivi a Rai – Radiotelevisione Italiana Casella Postale 50 – 25073 Bovezzo BS.

Ultima modifica:
ordinata 2 settimane fa e arrivata dopo una settimana tramite contrassegno !!!!

salve a tutti,mi e' arrivata la smartcard in largo anticipo rispetto al tempo che mi aspettavo tant'e' che ancora non ho neanche il decoder perche' sono ancora in fase di scelta;
il mio dubbio e' il seguente e mi scuso se e' gia' stato chiesto:
per l'attivazione della card posso fare tutto tramite il sito internet dedicato oppure la card dev'essere necessariamente inserita nel decoder durante la procedura via internet per attivarsi?

Meglio averla inserita nel decoder...non si sa mai.., comunque al massimo la dovrai riattivare.

Io aspetterei di avere il decoder, tanto della tessera attiva senza il decoder che tene fai? (anche con il decoder non è che ci fai molto :badgrin: ).

Indietro
Alto Basso