Problemi con addebiti notturni della Postepay

Come avevo gia scritto piu su la postepay dovrebbe essere "fuori uso" dalle 2 alle 2:10 ogni giorno e il martedi mattina tra le 2 e le 4. Mi sembra di ricordare che lo dica nei fogli informativi della postepay sul sito delle poste.

Sì, se non sbaglio lo dice.

Io ho usato la carta ricaricabile bnl e oggi alle 01:30 la mia offerta si e’ rinnovata senza alcun problema. Quindi consiglio a tutti questa carta.

Ma quale carta, CARTA PREPAGATA BNL YouPass, quella con IBAN che ti fa pagare almeno 1€ di ricarica sempre e comunque addirittura anche se ti fanno un bonifico o se ti accrediti lo stipendio?

Grazie per la condivisione del fatto che non hai avuto problemi ma, con tutto il rispetto, anche no.

Come avevo gia scritto piu su la postepay dovrebbe essere "fuori uso" dalle 2 alle 2:10 ogni giorno e il martedi mattina tra le 2 e le 4. Mi sembra di ricordare che lo dica nei fogli informativi della postepay sul sito delle poste.
Quindi a Sky si ostinano proprio a voler prelevare a quell'ora, non ci metterebbero proprio niente a cambiare orario.

Ma quale carta, CARTA PREPAGATA BNL YouPass, quella con IBAN che ti fa pagare almeno 1€ di ricarica sempre e comunque addirittura anche se ti fanno un bonifico o se ti accrediti lo stipendio?

Grazie per la condivisione del fatto che non hai avuto problemi ma, con tutto il rispetto, anche no.

Scusami ma la ricarica con postepay non si paga? Non mi pare proprio! E poi era per consigliarvi di cambiare carta... non e’ normale che un sito vada offline di notte! Se io ho voglia di acquistare qualcosa alle 2, o di pagare in un locale con carta non posso farlo? Dovete lamentarvi non con Sky ma poste italiane che blocca il sito!

Si avevo letto! Sarebbe sufficiente che NOWTV evitasse di fare la richiesta di prelievo in quella fascia... Ma è un problema che c'è da un po' senza che sia stato risolto...

Scusate il doppio post. Ma tutte le volte che provano a dare il prelievo avvisano? Perché dopo che ieri mi è andato a vuoto il primo tentativo, oggi non mi è arrivata nessuna mail e sul sito mi da ancora l'avviso. È possibile che devono ancora fare il prelievo oggi?

Per chi usa la Postepay consiglio di fare la carta ricaricabile Hipe. Si fa online, completamente gratuita. Se si ricarica in contanti agli sportelli di banca sella la ricarica è gratis. Si attiva subito, si può fare anche il bonifico online perché ha IBAN ed è usabile subito come carta virtuale. Dopo pochi giorni arriva a casa la carta reale. Dopo i problemi con Postepay ho messo la carta Hipe e al primo rinnovo nessun problema.

Scusate il doppio post. Ma tutte le volte che provano a dare il prelievo avvisano? Perché dopo che ieri mi è andato a vuoto il primo tentativo, oggi non mi è arrivata nessuna mail e sul sito mi da ancora l'avviso. È possibile che devono ancora fare il prelievo oggi?

mi è successa la stessa cosa, poi mi sono lamentanto con l'assistenza mi ha detto di aspettare dopo la mezzanotte ma il sistema ha provato verso le 13:00 ed è andato a buon fine

Ora in chat mi hanno detto che il sistema ha provato ancora verso le 2 di notte a effettuare il prelievo senza successo... A me comunque non è arrivata nessuna mail...

Ieri notte pagamento fallito alle 2:12.. stanotte non ci hanno nemmeno provato. Se entro sull'account mi dice di aggiornare il metodo di pagamento.

Cosa devo fare?

Ieri notte pagamento fallito alle 2:12.. stanotte non ci hanno nemmeno provato. Se entro sull'account mi dice di aggiornare il metodo di pagamento.

Cosa devo fare?

Anche me stessa cosa, prima volta fallita con mail, seconda notte mail non arrivata ma in chat mi hanno detto che il sistema aveva provato a prelevare verso le 2:00. Stanotte finalmente prelievo riuscito. Non ho cambiato carta perché è l'unica a disposizione

Dite che se collego Bancoposta a Paypal, da lo stesso problema? Visto che mi sa che qua il problema è delle poste.

Ciao a tutti, ho letto le 20 pagine di discussioni. Mi sembra di aver inteso che vi siano molte esperienze negative come quella che sto vivendo io da alcuni giorni in cui non riesco ad aggiornare il metodo di pagamento. In fase di attivazione ho regolarmente usato una postepay standard ma al momento del rinnovo del ticket cinema e opzione+ qualcosa è andato storto. Now TV sostiene sia un problema delle poste. Mi sono recato presso un ufficio postale dopo lunga conversazione hanno ammesso qualche possibile problema di pagamenti ricorrenti notturni... anche su suggerimento delle poste ho quindi deciso di attivare una postepay evolution che ieri ho inserito come nuovo metodo di pagamento ma anch'esso non è stato accettato da Now TV nel corso dell'ultima nottata. Ora ho reinserito la precedente postepay e vedrò in questi giorni cosa accade. Ritengo ingiusto creare tutti questi problemi e disagi agli utenti perchè con un pò di buon senso potrebbero rivedere gli orari di questi flussi di pagamento e/o comunque permettere all'utente di agire in autonomia (con eventuale forzatura) questo soprattutto per chi non beneficia di promo particolari scontate... Non c'è modo di far partire una segnalazione collettiva?

Ultima modifica:
È un problema atavico, del quale secondo me non frega nulla a nessuno, né alle Poste né tantomeno a Sky.

In che senso te lo ha bloccato?
Non ho avuto il rinnovo automatico. Dopo tre giorni di tentativi ho messo la Postepay gialla ed è stata accettata. Per evitare che al rinnovo seguente ci fossero problemi ho fatto online la carta prepagata Hipe di banca Sella. Completamente gratuita in pochi giorni è arrivata a casa. Ho sostituito con questa la postepay come metodo di pagamento e al rinnovo non ho avuto problemi. Penso che questo problema con le Postepay non si risolverà mai.

Non ho avuto il rinnovo automatico. Dopo tre giorni di tentativi ho messo la Postepay gialla ed è stata accettata. Per evitare che al rinnovo seguente ci fossero problemi ho fatto online la carta prepagata Hipe di banca Sella. Completamente gratuita in pochi giorni è arrivata a casa. Ho sostituito con questa la postepay come metodo di pagamento e al rinnovo non ho avuto problemi. Penso che questo problema con le Postepay non si risolverà mai.
Per gli addebiti di Now ci vuole la versione Plus o va bene anche la Start?

Indietro
Alto Basso