Problemi con il dtt primi caldi estivi...

ragazzi che ne dite se provo di nuovo a mettere la presa attenuata sull'ampli da 12, forse ho saturazione in alcuni mux in estate? questo a prescindere dalla modifica da fare all'impianto che sapete, quindi derivatore al posto del partitore e resistenze di chiusura... da notare che ho un ampli nuovo ma senza regolazioni...

@superantenna

Non sono nella stessa direzione, è la prospettiva della foto che le fa sembrare tali.

La discussione è già aperta.

Quello che si riceve è nella mia firma, quindi quelle antenne vanno bene così.

Tornando in topic, ribadisco a traetto che i timb da Sessa sono non fortissimi, soprattutto i ch 47 e 48, mentre il ch 60 è un pò più forte, forse per questo (a parte la distribuzione del segnale in casa) lui ha problemi con La7.

ragazzi che ne dite se provo di nuovo a mettere la presa attenuata sull'ampli da 12, forse ho saturazione in alcuni mux in estate? questo a prescindere dalla modifica da fare all'impianto che sapete, quindi derivatore al posto del partitore e resistenze di chiusura... da notare che ho un ampli nuovo ma senza regolazioni...
Metti il derivatore come consigliato.
La resistenza di chiusura va sia nell' ampli uscita UHF non utilizzata che nella passante del derivatore. A mio avviso non è problema saturazione.
@ massera

Quelle due antenne UHF avranno 5 gradi di differenza altro che prospettiva !
In più sono troppo vicine.
Poi se la miscelazione è a posto cosi senza specificare la miscelazione . beato tu . mi sembra strano tutti i tuoi dubbi .
Sei OT.
Qui chiudo .

Ma non ho nessun dubbio, quell'antenna del balcone riceve tutto. :D
C'è un amplif di 28 db sud elettronica.

Abbiamo cercato di fare una specie di "diversity" ma visto che le cose vanno bene, abbiamo lasciato così.

Io parlavo di quella sul tetto, quando discutevo con tplus e parlavo dell'impianto di mia zia.

Siamo OT anche perché io non ho i problemi di traetto.

Ultima modifica:
le resistenze devono essere di tipo isolato o normali? le ho viste in rete e ce ne sono di due tipi...inoltre se non dovesse avere quella per connettori a vite, posso adattarci sul cad quelle a F?

le resistenze devono essere di tipo isolato o normali? le ho viste in rete e ce ne sono di due tipi...inoltre se non dovesse avere quella per connettori a vite, posso adattarci sul cad quelle a F?

ti ho mandato un MP con qualche esempio . non posso link siti non consentiti

si si visto tutto chiaro...faccio spesa appena passo di li e vi fò sapè...

scusate se ho fatto passare un mesetto, ma ultimamente ero incasinato con il lavoro, e cmq il mondiale me lo son goduto su zdf full hd, che è su astra senza nessuna scheda...tanto sentire le telecronache rai non è che poi sia il max....:badgrin:

son passato oggi dal mio venditore di fumo:badgrin:, l'unica brutta notizia è che lui non ha le resistenze ad ago, mai prese dice lui, però visto che mi son trovato lì, ho preso cmq il cad 12 e le 3 resistenze ad F, totale 10 euro...secondo me stavolta non mi ha trattato bene...:badgrin:

che dite...non posso in nessun modo tappare la dorsale con qualcosa? e se collego i due poli della resistenza ad F alla passante del cad?

E come vorresti fare? Tipo con un tappo di sughero? :D
Oltretutto le resistenze che hai comprato (alias CA75F) non sono idonee a chiudere la passante del cad; a te servono carichi isolati. Secondo me su internet ne trovi a bizzeffe. ;)

eh lo so...ma per 50 cent di resistenza ci vogliono 6 euro di spese di sped....

scusa, ma non si tratta sempre di resistenza da 75 ohm? adattarla si potrebbe a vedere...

Il mux 4 è da un pò trasmesso anche da Castellonorato e da Gaeta, sul ch 40.
Anche La7 e i timb sui ch 47-48-60 sono a Gaeta.

Forse con una antenna VHF più una UHF verso Gaeta, potresti ricevere quasi tutto quello che ti interessa, anzi io toglierei il forse.

ok ti ringrazio per le info massera, intanto ho preso il materiale per perfezionare la distribuzione interna, il chè aiuta, poi se vedo che il problema non migliora posso sempre migrare verso gaeta...ops, vedo che mi serve pure una vhf però...

in pratica a vedere bene, mancherebbe il mux di la3 per gli hd mediaset, e il mux rai 1, ovvero c'è ma solo su vhf, è così massera?
che poi è strano su sessa c'è il mux rai 1 in uhf e a gaeta no....

Ultima modifica:
A Sessa è in UHF perché in analogico c'erano solo rai 2, rai 3 campania, e rai 3 lazio e non c'era raiuno

Comunque c'è anche il mux 1 rai col tg3 Lazio sul ch 11 a Sessa, solo che è disturbato da antenna 3 dal Faito, a volte.

A Gaeta manca la3 ma rai hd va bene,.. a Sessa c'è la3 ma non rai hd. quindi qualcosa si perde a meno che uno non vada tutto sul Faito.

nessuno sà dirmi se adattassi una resistenza a F per il derivatore se va bene?
il metodo l'ho escogitato, con moletta consumo il dado, il siluro dietro ci entra benissimo alla fascetta a vite, il filo centrale anche...alla fine parliamo della stessa resistenza oppure no? il venditore mi ha detto di si...

Ultima modifica:
ma a me del venditore non frega nulla...sono scelte commerciali sue, ha ritenuto che tali resistenze non ne vende...

ora io devo risolvere il mio di problema, ed è il seguente...premesso che non intendo spendere 6 euro tra sped per una resistenza che ne vale 50 cent, premesso che, intorno a me, di negozi di questo materiale non ce ne sono, a meno di spostarmi di 30 40 km, vorrei capire se la resistenza è la stessa, a questo punto sfascio una resistenza ad F e la rendo utilizzabile sul cad...tutto qui...

Indietro
Alto Basso