• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con il dtt primi caldi estivi...

speriamo sia cosi, perchè ieri sera avevo gli stessi problemi al tv in salotto, quindi il cad non ha risolto nulla, e su tutti i tv ho perso segnale, e con i canali al limite, adesso non li vedo piu...sarei tentato di rimettere il partitore al posto del derivatore, però prima voglio provare a mettere questa resistenza, anche se ho qualche dubbio sulla risoluzione di tutti i mali...ho come l'impressione che questi derivatori taglino troppo segnale...

p.s. vero pure che da me è ritornato il caldo, e questo so benissimo incide negativamente sui canali...già sperimentato anche col partitore...
 
l'utilizzo dei derivatori é l'unico modo per mantenere l'impedenza di una linea a 75ohm; nel caso di segnale troppo basso si compensano le perdite aumentando un po' l'amplificazione.
 
purtroppo non posso...ho un ampli a regolazione fissa, e ho già l'antenna messa nell'netrata a 20db, pensa se la mettevo a 12...penso, spero di aver questi problemi solo in estate...
 
se é una questione di interferenze in antenna si, ma se tu avessi anche segnali in presa troppo bassi (qui urge un misuratore!) un ampli da 30db potrebbe aiutare.
 
no non ci spendo piu nulla gherardo, ho rifatto ex novo tutto l'impianto ivi compreso fili antenna ecc, l'ampli ha qualche mese di vita, probabilmente trattasi di interferenze, anche perchè con i ripetitori a 10 km dall'antenna e a vista, vorrei capire come faccia un ampli da 20 db a non bastare...
 
no non ci spendo piu nulla gherardo, ho rifatto ex novo tutto l'impianto ivi compreso fili antenna ecc, l'ampli ha qualche mese di vita, probabilmente trattasi di interferenze, anche perchè con i ripetitori a 10 km dall'antenna e a vista, vorrei capire come faccia un ampli da 20 db a non bastare...
avere il ripetitore a vista non sempre significa segnali forti, perche molti trasmettitori non irradiano a 360 gradi (non conosco bene la tua zona) e, come dicevo serve una misurazione con strumento; poi dai, 30 euro per un amplificatore non é certo la morte, al massimo quello che ti avanza lo rivendi a qualcuno che gli serve.
 
Chiarisco che il segnale da Sessa Aurunca non è che sia proprio forte.
Alcuni ripetitori in analogico erano tenuti a potenza bassa e avevano un segnale abbastanza ridicolo, almeno negli anni precedenti allo switch off.
Negli '80 e '90 buoni veramente erano Rai due sul ch 27 e Italia 1 sul ch 29 e poi dipende anche dalla posizione, perché dove sono io c'era in pratica interferenza anche minima su ogni canale, o quasi, e non potevo ovviare col puntamento a Napoli, cosa che invece poteva essere fatta già a 500 metri da casa mia.

Infatti sempre in analogico, era impossibile vedere la tv da noi senza amplificare. Si vedeva bene solo il VHF e forse Italia 1 sul ch 29, che era molto potente. Probabile che sia cosi anche col digitale, anche se il segnale sembra essere più robusto.

Io continuo a pensare che per traetto la soluzione migliore sia Sessa-Gaeta, con due UHF filtrando i ch 26-30-40 da Sessa e facendo passare solo queste 3 frequenze da Gaeta
 
no ma i segnali da me sono forti, e pure molto, ho la visuale libera da dietro l'antenna da sessa a faito...prendo canali da faito anche se non puntati, prendo il mux rai 1 con 80 intensità e 100 qualità...stò avendo problemi sui mux secondari rai e mediaset...stranamente vedo molto bene canale 5 hd, gli altri due hd mediaset a volte squadrettano ma in genere si vedono bene...

gherardo prima di tutto voglio mettere questa benedetta resistenza sul cad 12, poi si vede cosa succede....:icon_rolleyes:
 
buone notizie...
le resistenze le tiene uno store grande a 8 km da me, ci vado prima possibile, ho chiamato, resistenze fracarro cr65i cosi gli ho chiesto...
quasi mi vergogno a prendere solo quelle, ma non mi viene in mente altro, a sapello prendevo lì le altre cose, non sapevo di questo altro negozio (è pure piu grande di quello dove vado sempre)...
 
Io non parlavo dell'intensità e qualità che ti dà il decoder in casa, parlavo del segnale che si riceve sul tetto con un misuratore di campo, del segnale "in aria".

Ai tempi dell'analogico non era fortissimo da Sessa, mentre il Faito ha sempre "sparato" forte, almeno per quanto riguarda la rai, che è sulla vetta di quel monte, vicino al Santuario di San Michele
 
che poi pure la fracarro che ritengo un'ottima azienda nel settore....vendi i cad e mettici una resistenza compresa, un aggeggio che costa 7-8 euro cosa vuoi che sia una resistenza, così uno che deve terminare la linea la mette, gli altri la buttano....che ne dite?
 
La Fracarro è sicuramente una delle migliori, però non sempre in alcune zone i suoi amplificatori hanno dato il massimo
 
Indietro
Alto Basso