Problemi di segnale a Trapani Mux d free canali sportilia, premium cinema hd e hd2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Terlizzi qualunque tecnico dotato di strumenti è in grado di vedere la potenza del segnale lte ed eventualmente filtrarla, ma non ci sono tralicci lte ad ogni via...quindi vale soli per chi si trova davanti al traliccio.
Poi amplificare a caso 2 antenne collegate a 2 ingressi uhf é deleterio ma al sud lo fate quasi tutti e te lo dico per esperienza visto le litigate fatte coi punti vendita locali. Solo nel barese si vendevano filtri...

Ultima modifica:
Nel mio palazzo hanno messo dei filtri LTE, ve lo posso garantire io perché è scritto sul cartone che avevo trovato nel terrazzo (ci ho fatto pure una foto il 20 ottobre).

Si, ma il problema rimane dell'utente "lagrotteria". che ancora non ha risposto alle domande, per verificare se sia un problema del suo impianto, oppure della sua zona di residenza.

Si, ma il problema rimane dell'utente "lagrotteria". che ancora non ha risposto alle domande, per verificare se sia un problema del suo impianto, oppure della sua zona di residenza.
E cosa ci potevo fare? Ho solo confermato la sua versione, che c'erano problemi su Sportitalia. Ti rispondo io per lui: Sportitalia & Mediaset Cinema sono a posto, hanno risolto ieri mattina salendo a Erice.

P.S.: per tutto il giorno Gazzetta TV non ha mai squadrettato, il segnale è sempre sui 25/100, UEC sempre a 0000, errore bit basso (tra 0 e 50). E' già qualcosa.

Scusate, quando è stato terminato il passaggio di Timb2 da CH. 60 a CH. 55 dalle parti di Trapani? Stavo leggendo un'altra discussione...

La Sicilia è stata la prima a spegnere il 60 tra il 2014 e il 2015.

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

La Sicilia è stata la prima a spegnere il 60 tra il 2014 e il 2015.

Lo spegnimento è iniziato il 3 settembre 2013 con la postazione di Monte Pellegrino ed è terminato il 3 febbraio 2014 con la postazione di Monte Scrisi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

no non mi hanno specificato nulla aspettavi risposta???ragazzi appena so qualcosa ve lo dico ma anche voi fare qualcosa il problema c'è

"la grotteria" puoi pure scrivere che ieri mattino hai ricevuto la chiamata dal perito del controllo qualita' Eitower che ha fatto le rilevazioni in alcuni punti di Trapani. Per la privacy non mi permetto di dire il tuo cognome pero' come qualche tempo addietro hai interpellato il numero di Palermo e sai tu i risultati che hanno trovato nel sopralluogo guardando il tuo impianto !!! Ieri non e' stato fatto nessun intervento tecnico, e' stato fatto solo un reset degli impianti di Erice vetta ed Erice S.Anna. L'impianto di S.Anna soffriva di SFN magari provocato dal gruppo elettrogeno nello spunto di avvio ora la discussione si potrebbe dichiarata chiusa !!!

Ciao Terlizzi, mi dispiace se nel mio post ho magari esagerato anche nei tuoi confronti, mentre per quanto riguarda il ch 50 la discussione si puo' dichiarare chiusa invece per il ch 55 ti posso confermare che in molte zone si rilevano fattori un po' anomali. Innanzitutto anche con ampli e filtri lte in antenna con l'orizzontale (Erice vetta) il segnale va' benissimo sia come livello che come qualita' invece in verticale con lo strumento si vede un ottimo "panettone" ma una costellazione insufficente. Purtroppo per una manutenzione si deve aspettare a lunedi', il problema forse e' nel gps di erice S.anna che fa saltare il controllo della SFN e gai' la situazione e' sotto controllo, si deve solo intervenire, pazienta !!

Ciao Terlizzi, mi dispiace se nel mio post ho magari esagerato anche nei tuoi confronti,

Non ti preoccupare. Un abbraccio.

Vorrei farvi una domanda un pò babba: quando il segnale "sballa" (nel caso di Gazzetta TV, per capirci) possibile che il vento a favore o contro faccia la differenza (può influenzare anche se di poco)?

Vorrei farvi una domanda un pò babba: quando il segnale "sballa" (nel caso di Gazzetta TV, per capirci) possibile che il vento a favore o contro faccia la differenza (può influenzare anche se di poco)?

io direi che tutte queste variazioni sono da imputare semplicemente a due antenne uhf miscelate alla bruta senza filtri di banda o di canali, sbaglio? altro che il vento...

Dalle 12,30 di oggi commutata laricezione da sat a ponti terrestri per S.Anna se puoi controllare ora la situazione dovrebbe essere buona. Queste sono operazioni fatte col telecontrollo e non manuali in postazione.

Vedo un leggero miglioramento su Gazzetta TV. Nonostante la qualità del segnale che continua a sballare dal 30% al 100%, UEC 0000 permanente. Mentre il livello segnale è costante al 96/97% come al solito.

P.S.: da me quasi tutti i mux 100/100%, neanche uno sbalzo, uno di noi ha già visto le foto.
Solo CH. 45 ha un 40/100% costante, era così da quando hanno messo l'antenna nuova, nessun squadrettamento.

Da un mio amico livello errore bit addirittura a 2000, potenza segnale 74%, qualità segnale 0%. Purtroppo squadretta un pò. Pure lui nuova antenna con filtro LTE da fine ottobre, è intervenuto un tecnico di via Archi. Fate le cose con calma, se necessario rimandate alla prossima settimana... già si parla di rischio chiusura per Gazzetta TV in rosso, non vorrei che abbiamo collaborato per un niente.

Ultima modifica:
Il 100% non vuol dire nulla...
Potrebbe essere una saturazione del segnale.
Provate a staccare antenna verso S.Anna.

Il 100% non vuol dire nulla...
Potrebbe essere una saturazione del segnale.
Provate a staccare antenna verso S.Anna.

Che non significhi nulla non c'è dubbio però considera che il segnale deve essere stabile e senza sbalzi (va bene un 90/90% o un 80/80% o un 70/90% fisso per capirci). Quello di Gazzetta TV non è proprio così, continua a sbalzare dal 30% al 100%. Non mi sembra stabile, almeno penso.

Che non significhi nulla non c'è dubbio però considera che il segnale deve essere stabile e senza sbalzi (va bene un 90/90% o un 80/80% o un 70/90% fisso per capirci). Quello di Gazzetta TV non è proprio così, continua a sbalzare dal 30% al 100%. Non mi sembra stabile, almeno penso.
Ma ti ripeto di provare a staccare antenna verso S.Anna e lascia solo Forche.

Ho raccolto un'informazione da un altro amico (e siamo al terzo caso di anomalia documentato), zona Cittadella della Salute dove c'è la piazza mercato del fruttivendolo non lontano dallo stadio, da lui livello errore bit oscilla da 10 a 100 (normalmente deve stare a 0 guardando agli altri mux perfettamente ricevibili come la RAI), qualità segnale 93%, nessun squadrettamento.

Ma ti ripeto di provare a staccare antenna verso S.Anna e lascia solo Forche.

Non posso toccare l'antenna condominiale che poi mi denunciano... A meno che mi fornisci un decoder che riceva solo i canali di una sola polarizzazione dal Forche, se non ricordo male è verticale.

Allora avrete sempre di questi problemi...

Tanti Auguri....passo e chiudo. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso