Problemi di visione per Fox HD e altri canali HD

Paveln ha scritto:
e allora io ho solo c**o che non ho uno squadrettamento?
tu hai il decoder di sky, tu hai la parabola di sky.
Io ho il mio decoder, e la mia parabola (da 100cm), con segnale, su alcuni trasponder, al 96-99%
Io ho il decoder di sky e NON la parabola di sky.
Non ho MAI scritto di averla.
Premetto: io di squadrettamenti ne ho pochissimi, il problema che ho io ( e centinaia di altri utenti ) sono i crepitii sull'audio.
Il problema è loro ( per diretta ammissione di un "tecnico" di sky che ha contattato un utente di un altro forum )
Qui, amico, occhio: nessuno si inventa nulla.

aggiungo, che come valutazione da test diagnostica su sky, ho 8 su tutte le frequenze, tranne un paio di 7. ;)
parabola mia da 85.

gadan ha scritto:
Io ho il decoder di sky e NON la parabola di sky.
Non ho MAI scritto di averla.
Premetto: io di squadrettamenti ne ho pochissimi, il problema che ho io ( e centinaia di altri utenti ) sono i crepitii sull'audio.
Il problema è loro ( per diretta ammissione di un "tecnico" di sky che ha contattato un utente di un altro forum )
Qui, amico, occhio: nessuno si inventa nulla.

Nemmeno io invento nulla. Decoder di proprietà non di sky e non xdome, parabola mia e non di sky, e manco mezzo squadrettamento da tempo immemore (magari durante un temporale forse si).
Quindi se tu hai decoder di sky e parabola tua... si fa presto a dire che la colpa è.... del decoder di sky

Paveln ha scritto:
Nemmeno io invento nulla. Decoder di proprietà non di sky e non xdome, parabola mia e non di sky, e manco mezzo squadrettamento da tempo immemore (magari durante un temporale forse si).
Quindi se tu hai decoder di sky e parabola tua... si fa presto a dire che la colpa è.... del decoder di sky
Hai sicuramente ragione tu
( perchè, come si dice, la ragione si dà ai fessi..... ) :D
Se ti ostini a non voler capire, non è colpa tua e me ne rendo conto.

potremmo fare un minisondaggio ;) :
chi ha problemi e che tipo di impianto ha:
se myskyhd o decoder hd non pvr (skyboxhd-xdome o decoder diversi);
se illuminatore universale (o un quad) o unicable (scr).

vediamo se riusciamo ad isolare qualche caso.

EDIT: dai non litigate, vediamo di capire solo qual è il problema :icon_cool: .

gadan ha scritto:
Hai sicuramente ragione tu
( perchè, come si dice, la ragione si dà ai fessi..... ) :D
Se ti ostini a non voler capire, non è colpa tua e me ne rendo conto.

sei un deficiente (dal vocabolario aggettivo, che manca di qualcosa)

Se7en ha scritto:
potremmo fare un minisondaggio ;) :
chi ha problemi e che tipo di impianto ha:
se myskyhd o decoder hd non pvr (skyboxhd-xdome o decoder diversi);
se illuminatore universale (o un quad) o unicable (scr).

vediamo se riusciamo ad isolare qualche caso.

EDIT: dai non litigate, vediamo di capire solo qual è il problema :icon_cool: .

lo scopo è quello di capire da cosa dipende. ma qualcuno vuole giocare ad avere ragione. io ho solo portato la mia esperienza, probabilmente diversa da molti. e magari proprio perchè diversa, può portare qualcosa

Se7en ha scritto:
giuro che non ho esagerato. non ho motivo di scrivere stupidaggini, a che pro?
normalmente non mi succede con questa frequenza, ma ieri è stato impossibile da seguire, soprattutto il 3° episodio.
non so se è una coincidenza, ma contemporaneamente all'emissione del 3° episodio stavo registrando ncis l.a. su foxcrimehd.
ho segnalato su altro thread, che su glee (programma successivo) quasi nessuno squadrettamento.
Scusami non era mia intenzione dubitare di cio' che hai detto. Io ne ho contati una decina compreso qualcuno, forse un paio, sull'episodio in lingua originale.

La differenza nella quantita' di squadrettamenti tra i vari utenti potrebbe dipendere da alcuni fattori tipo il tv, il decoder, o la qualita' dell'impianto, sottolineando cmq il problema e' alla fonte ovvero dipende da sky.

Forse la differenza nella quantita’ potrebbe dipendere anche dal tv posseduto, dal tipo di decoder e dallae condizioni dell’impianto, sottolineando cmq il problema principale sta alla fonte ovvero dipende da sky.

Io ho un 32”LG2000 (quindi tv un po vecchiotto) hd redy e un decoder hd amstrad (non myskyhd quindi) e l’impianto ha dei problemi su alcune frequenze trattandosi di impianto condominiale. Il tecnico dovrebbe ritornare domani per risolvere questo problema, ma gia’ a giugno rioriento’ la parabola che seppur di poco si era spostata e sostitui’ l’alimentatore (LNB universale).

Ci risiamo, ogni tanto compare quello che pensa che siamo tutti preda di allucinazioni collettive :icon_rolleyes: .

Qualche mese fa io e un altro utente avevamo prodotto la prova definitiva: una puntata di Criminal Minds con gli stessi errori negli stessi punti fotografati su due impianti e decoder completamente diversi, in città lontane tra loro. 16 errori in 45 minuti di film. La prova definitiva che non può trattarsi di errori casuali dovuti a problemi di ricezione locale. Cercatevi il post prima di postare commenti fuori luogo.

Il fatto che alcuni utenti vedano più o meno squdrettamenti dipende dalla sensibilità personale, dalla qualità/dimensione del display e dalla bontà degli algoritmi di error concealment implementati nel decoder.

Ho cominciato a notare i problemi con il MySky HD Samsung a giugno.
Ad agosto ho comprato un Clarke Tech ET9000 (decoder enigma2 fra i migliori del momento) e ieri sono ricomparsi gli squadrettamenti che non vedevo sui canali FOx da qualche settimana. Analizzando il transport stream catturato sull'hard disk vi sono degli sporadici errori di discontinuità (ogni 3 - 5 minuti in media, ma sparsi in modo irregolare). Significa che ogni tanto viene droppato un pacchetto, in fase di trasmissione, perchè si verifica un overflow nel muxer. In parole più semplici, la configurazione degli encoder/muxer è fallata e non riescono a sistemarla.

PS: aggiungo che con l'ET9000 gli squadrettamenti erano molto meno invadenti che con il MySky HD, poichè il nuovo decoder faceva evidentemente un buon lavoro nel mascherare gli errori di decodifica.
Comunque per deformazione professionale purtroppo riesco a notare ogni singolo pixel fuori posto, e per me ieri sera è stata un disastro come non accadeva da molte settimane.

Ultima modifica:
grazie mille, tutto chiaro. ho riaperto una ferita già aperta allora :D .
anzi scusate perchè non avevo letto il thread con attenzione ;), sicuramente l'avevate già scritto prima.

Mi sembra buona l'idea del sondaggio. Io ho notato dei problemi ma non sono così diciamo, attento al problema... Ho più fastidio a sentire i clic dell'audio che qualche squadrettamento e quindi non li noto più di tanto... E' da quando l'ho saputo che li noto!!!... Cavoli!!! Anch'io ho un decoder SKY HD, parabola mia con SCR mio (ma uff sky) e segnali tutti a 8! Qualità e potenza a manetta... Eppur squadretta!!! Non vi arrabbiate dai...

Gennar1 ha scritto:
Ci risiamo, ogni tanto compare quello che pensa che siamo tutti preda di allucinazioni collettive

allora..... essendo stato preso in causa io, rispondo. l'ultimo mio desiderio era quello di tacciare l'intera comunità come visionaria. io ho solo portato il mio contributo, poi se questo contributo non piace me ne farò una ragione. L'unica cosa che non amo è essere insultato gratuitamente (non da Gennar1).
Col mio intervento non volevo dire che il segnale di sky sia pulito, privo di errori e quanto altro, ma volevo solo sottolienare che con un impianto posizionato correttamente e senza parti oblsolete, con un decoder all'altezza, tutti i problemi da voi riscontrati sono meno visibili.

e con questo prometto di non replicare piu'. :eusa_shifty:

miram ha scritto:
Ho più fastidio a sentire i clic dell'audio che qualche squadrettamento e quindi non li noto più di tanto...
quello che ho notato io, è che immediatamente dopo il clic sull'audio, tempo neanche mezzo secondo e partenza dello squadrettamento. :icon_rolleyes: .

per quel che riguarda i miei dati:
parabola 85 cm personale;
myskyhd e decoder hd in firma collegati a scr porta scr;
decoder xdome collegato scr ma porta universale con diseqc;
partitore a 4.

Se7en ha scritto:
quello che ho notato io, è che immediatamente dopo il clic sull'audio, tempo neanche mezzo secondo e partenza dello squadrettamento.

dovuto al fatto che perdi pacchetti audio/video

Ieri sera su Sky Sport 2 almeno 6 interruzioni durante la trasmissione di WWE Raw ... da notare che su quella frequenza ho 8 ...

Anche io confermo gli squadrettamenti durante la visione di Terra Nova. Ho notato che durante la pubblicità (una cosa vergognosa per quantità) gli squadrettamenti non ci sono stati... risulta anche a voi???

Ciao a tutti....:doubt:

a me ne risultano una dozzina nei 3 episodi, mio impianto sat e decoder mySkyHD Pace 865 (non penso dipenda dall'impianto comunque, le frequenze nemmeno sono tutte a 8 di valore)

Per curiosità ho fatto un'analisi del transport stream registrato (la prima ora circa di Terranova di ieri sera) con il programmino "Transport Stream Analyzer" alla ricerca di errori di discontinuità (cioè pacchetti mancanti nello stream):

Codice:
Checking I:\20111004 2057 - Fox HD - Terra Nova - 1^TV .ts
ERROR! packet: 2406742 pid: 2586 found: 11 expected: 10
ERROR! packet: 2484248 pid: 2586 found: 5 expected: 4
ERROR! packet: 3227443 pid: 2588 found: 13 expected: 12
ERROR! packet: 3849450 pid: 2586 found: 11 expected: 10
ERROR! packet: 6776187 pid: 2586 found: 12 expected: 11
ERROR! packet: 7570068 pid: 2586 found: 14 expected: 13
ERROR! packet: 8139101 pid: 2586 found: 15 expected: 14
ERROR! packet: 8671233 pid: 2586 found: 5 expected: 11
ERROR! packet: 8671247 pid: 2587 found: 10 expected: 3
ERROR! packet: 8671257 pid: 2588 found: 11 expected: 4
ERROR! packet: 8671351 pid: 2589 found: 15 expected: 7
ERROR! packet: 8671446 pid: 265 found: 15 expected: 12
ERROR! packet: 8671640 pid: 0 found: 15 expected: 12
ERROR! packet: 8726529 pid: 2586 found: 4 expected: 0
ERROR! packet: 8726548 pid: 2587 found: 2 expected: 3
ERROR! packet: 8726561 pid: 2588 found: 3 expected: 4
ERROR! packet: 8726648 pid: 2589 found: 0 expected: 13
ERROR! packet: 8727042 pid: 265 found: 3 expected: 2
ERROR! packet: 8727262 pid: 0 found: 3 expected: 1
ERROR! packet: 10451521 pid: 2586 found: 15 expected: 14
ERROR! packet: 11496243 pid: 2586 found: 14 expected: 13
ERROR! packet: 17913855 pid: 2587 found: 0 expected: 15
ERROR! packet: 18345847 pid: 2586 found: 11 expected: 10
ERROR! packet: 19446692 pid: 2586 found: 15 expected: 14
Complete, 21360016 packets checked
24 errors found
767195 elapsed ms

Il PID 2586 contiene la traccia video, mentre 2587 e 2588 contengono le due tracce audio italiana ed originale.

Come vedete, il più delle volte viene scartato solo un pacchetto video, mentre in un paio di occasioni è stato scartato una serie di pacchetti, da diversi PID, tutti vicini tra loro (ad esempio dal pacchetto 8671233 al 8671640).

Paveln ha scritto:
allora..... essendo stato preso in causa io, rispondo. l'ultimo mio desiderio era quello di tacciare l'intera comunità come visionaria. io ho solo portato il mio contributo, poi se questo contributo non piace me ne farò una ragione. L'unica cosa che non amo è essere insultato gratuitamente (non da Gennar1).
Col mio intervento non volevo dire che il segnale di sky sia pulito, privo di errori e quanto altro, ma volevo solo sottolienare che con un impianto posizionato correttamente e senza parti oblsolete, con un decoder all'altezza, tutti i problemi da voi riscontrati sono meno visibili.

e con questo prometto di non replicare piu'. :eusa_shifty:

Amico mio, la verità offende. Se ti sei sentito insultato, un pò è perchè te la sei cercata ( e non era cmq assolutamente mia intenzione, mi soino limitato a ribadire un noto detto )
Ti sei intestardito ed incaponito in argomentazioni senza aver letto per intiero quello che ho scritto.
Ti sei reso portatore di cose che non hanno nè capo nè coda, e spero tu te ne renda bene conto.....sii razionale e finiscila di difendere chi di difesa non ha affatto bisogno, e che per sua ammissione ha dichiarato che è causa del problema ( vedi il forum di AF Digitale )
Se più di un decoder di diverso tipo restituiscono lo stesso problema, non ti passa per l'anticamera del cervello che forse il problema stesso è alla fonte?
Cioè, è il segnale che è compromesso?
Medita bene. E a lungo.....

Ho visto Glee su FoxHD dalle 21.00 alle 21.50 e ho contato ben 7 squadrettamenti :crybaby2:

Indietro
Alto Basso