In Rilievo Problemi ricezione Canali Mediaset HD (11432V)

Non è normale perchè io con parabola da 100 sui Mediaset HD, così come su quello di Rai 1 HD, ho 14,5 dB.
Tu hai una parabola più piccola di 100? Dovresti avere ad esempio sui 13 dB, ma non assolutamente 17 dB. C'è qualcosa che ti alza o satura il segnale, e il decoder non riceve più correttamente. Potrebbe essere quell'LNB monoblocco a due uscite la causa, ma non si può essere sicuri al 100%.

Allora lnb e dual fedd monoblocco a un uscita e mi da quei parametri io ora mente ke volevo cambiare lnb vorrei mettere uno a 2 uscire così mi collego il decoder ke o nel altra stanza mette ke ci sono

Quindi la marca invertior e migliore di quella ke ti o mandato Io?

Non è detto, prima bisogna verificare puntamento, connettori, cavo che sia integro, ecc... poi scegli se provare un lnb singolo se c'è l'hai disponibile o prendine uno da pochi Euro, o prova l'attenuatore. O se non si vuole andare per tentativi, è meglio rivolgersi a un buon antennista, non che ci vuole un fenomeno, ma dev'essere un antennista e non un venditore di frigoriferi che fa l'antennista a tempo perso. :D

Comunque sul tuo decoder hai provato a fare una ricerca della frequenza, che sugli altri decoder normalmente si chiama ricerca manuale, inserendo questi parametri?

DVB-S2/8PSK
11432 V
Fec: 3/4
SR 29900

Tanto per escludere un problema di setting o cose simili.

Non è detto, prima bisogna verificare puntamento, connettori, cavo che sia integro, ecc... poi scegli se provare un lnb singolo se c'è l'hai disponibile o prendine uno da pochi Euro, o prova l'attenuatore. O se non si vuole andare per tentativi, è meglio rivolgersi a un buon antennista, non che ci vuole un fenomeno, ma dev'essere un antennista e non un venditore di frigoriferi che fa l'antennista a tempo perso. :D

Comunque sul tuo decoder hai provato a fare una ricerca della frequenza, che sugli altri decoder normalmente si chiama ricerca manuale, inserendo questi parametri?

DVB-S2/8PSK
11432 V
Fec: 3/4
SR 29900

Tanto per escludere un problema di setting o cose simili.
Si si fatto tutto e tutto nuovo decoder parabbola messa sul tetto filo da 7mm 2 mesi dincits e per giunta passato tutto dentro i tubi non è sotto il.sole solo okkio e vekki o cmq o un lnb
Singolo a casa nuovo nuovo usato solo 3 mesi

Non ho capito una cosa. Chi lamenta problemi di segnale è perchè non vede/non aggancia oppure ha il mio stesso problema di immagine che si blocca con audio che intanto scorre?

Non lo fa sempre però....Sul decoder Bware acquistato da poco con sconto Digital-Forum :D

Il segnale (per quanto possano valere le tacche dei decoder) è sempre su 85-86% e la qualità supera il 90%.

Potrebbe essere il decoder che non digerisce

Non mi sembra certificato tivusat

Scrivi il modello esatto, verifica di avere l'ultima versione sw

Il vecchio mio commento si riferiva alla stanza dedicata, ora è tutto a posto, impianto appena fatto, 6 mesi fa, quasi 2.000 canali solo su 13E. Altro impianto di cui parlo ora fa parte del condominio, non aveva mai funzionato e con il tv Panasonic 47as800T ricevevo appena 700 canali, almeno sulla mia discesa era partita una polarizzazione (e altri problemi su qualche oscillatore locale). Sostituito Lnb con uno nuovo preso al L&M, 22Euro. Risultato 1.850 canali e visione Ok dei Mediaset Hd. Qualità e livello segnale uguale a RaiHd, ottimizzazione fatta solo su Lnb, per il max, un pochino fuori asse verso Ovest devo dire. Soddisfatto del lavoro fai da te.
La penta condominiale (Lnb solo due uscite, monofeed) sporca è lí sopra dal 2007, necessiterebbe di ottimizzazione e pulizia, ma va già bene così anche con la pioggia e il nuvoloso di questi giorni.
Alessandro

arrivato il tecnico ore 15:00 e andato via alle ore 16:50, il problema era la parabola da 60,fortunatamente ne avevo un'altra sul tetto da 80(che non sapevo di averla), ero collegato su quella da 60 e dava i valori che vedete in foto.

per risolvere mi ha cambiato il collegamento mi ha collegato su quella da 80,ora tutto bene.

consiglio che vi do',di come mi ha detto il tecnico è che ci vuole la parabola almeno da 80 nord e centro per il sud 120.

Bene che hai risolto, anche qui (Piemonte) non le mettono più piccole di 80.
Su 120 al sud è esagerato, basta da 85-90.

arrivato il tecnico ore 15:00 e andato via alle ore 16:50, il problema era la parabola da 60,fortunatamente ne avevo un'altra sul tetto da 80(che non sapevo di averla), ero collegato su quella da 60 e dava i valori che vedete in foto.

per risolvere mi ha cambiato il collegamento mi ha collegato su quella da 80,ora tutto bene.

consiglio che vi do',di come mi ha detto il tecnico è che ci vuole la parabola almeno da 80 nord e centro per il sud 120.

Non lo dire che hai risolto mettendo una parabola da 80 al posto da 60. Per aver detto questo, che su Hotbird ci vuole la 80cm e su Astra 19,2 la 90cm, a momenti scoppiava un caso nazionale. Non lo diciamo a nessuno, teniamocelo per noi.

Salve
Ho un tivumax recorder e nessun problema x i Mediaset HD
ho anche un humax 5600s aggiornato all'ultimo sw
RAI HD ok in lcn e regolarmente visibili

sul'Huma 5600s nn riesco ad agganciare il tp 11432V laddove ho una 80 con lnb twin

altri con questo decoder che hanno risolto ?
Ciao grazie

Anche secondo me e' eccessivo 120 cm per il sud italia. Io vivo nella parte settentrionale del meridione, alta Campania, eppure con una 100 cm, peraltro condominiale, in pratica non ho problemi.

E la maggior parte delle parabole qui da me, soprattutto a uso singolo, in genere sono da 80.

Anche secondo me e' eccessivo 120 cm per il sud italia. Io vivo nella parte settentrionale del meridione, alta Campania, eppure con una 100 cm, peraltro condominiale, in pratica non ho problemi.

E la maggior parte delle parabole qui da me, soprattutto a uso singolo, in genere sono da 80.

E ti dirò di più un dual feed al sud, Sicilia, provato personalmente, con primo fuoco Hotbird, per ricevere bene Astra 19,2 meglio mettere una 120 se vuoi prendere più canali possibili. Se lo fai con una 80, prendi bene le cacche dei piccioni.

Se si vuole prendere solo Hotbird se vogliamo fare una media per tutta Italia, 85 va bene. Minimo (consigliato) 80, se poi si mette da 90-100 ancora meglio.

Non diciamo inesattezze... Hotbird ha la stessa copertura in tutta italia e lo stesso vale per Astra 1 (19,2°E). Una 80cm ben regolata basta e avanza per entrambi i satelliti, anche in dualfeed...

I problemi c'erano molti anni fa, con i satelliti Astra 1A, 1B, 1C (quello che avvivava peggio di tutti), 1D, 1E (ottimo segnale solo sui txp verticali), 1F (ottimo segnale solo sui txp verticali)... erano quelli che davano i maggiori problemi al sud italia... Poi le cose cominciarono a cambiare con i sat Astra 1G, 1H, 2C (provvisorio per circa 6 anni), 1KR, 1L, 1M e 1N.. con ottimo segnale anche al sud.

Indietro
Alto Basso