Problemi ricezioni canali "Olimpiadi 1 - 2 - 3"

Prima mi ero esbagliato.

Il test canale mi dice:

SEGNALE: OTTIMO
QUALITA': MEDIOCRE
VALUTAZIONE: 7

Sia su SAT IN 1, che su SAT IN 2

peppers87 ha scritto:
anche a me il test ricezione da 8 o 7 per tutte le frequenze meno che per la frequenza 12.466v. considerato il numero di persone che hanno problemi su questo forum direi che statisticamente c'è almeno il 50% degli spettatori che non vede questi canali.

che si fa? li si tempesta di telefonate dicendo che non è un problema d'impianto visto che molti amici hanno lo stesso problema?

Beh si è un problema che abbiamo in molti... spero sky prenda al più presto dei provvedimenti... altrimenti addio cerimonia di apertura in HD domani sera...

mirkop ha scritto:
Beh si è un problema che abbiamo in molti... spero sky prenda al più presto dei provvedimenti... altrimenti addio cerimonia di apertura in HD domani sera...

Bhe penso che la RAI la farà in HD.

Se7en ha scritto:
anch'io non ho problemi su nessun canale olimpiadi.
però ragazzi, non può che essere un problema di puntamento.
io non ho tutti 8, ma tutti sono al di sopra della sufficienza.
alcune 7, altre 8, alcune 6, ma problemi assolutamente no.
il fatto di avere 8 su alcune frequenze non vuol dire che la parabola è puntata ad arte, vuol dire che su quella frequenza avete una ricezione ottimale.
i trasponder sul satellite sono messi in modo longilineo (probabilmente su più livelli), probabilmente la parabola è puntata più verso un angolo e non proprio al centro dell'asse.
forse se il voto di una determinata frequenza fosse stato più basso rispetto a un altro, avreste avuto un voto sufficiente su tutte...

Può essere tutto e nulla...però se mi confermate che la frequenza
veniva utilizzata per i cinema +1 max +1 e un altro che non ricordo mi chiedo come mai quella stessa frequenza da un giorno all'altro passa dal 100% potenza e qualità del sagnale addirittura a non poterla agganciare...sarò ignorante in materia ma a me sembra tutto tranne che un difetto del mio impianto :eusa_whistle:

potrebbe anche essere un'interferenza, ma normalmente sono molto localizzate, non così ampie.... ma forse mi sbaglio... :icon_rolleyes:

p.s.
comunque fossi in voi non darei tanto peso alle valutazioni degli skybox/mysky, magari quel 7, con uno strumento di un antennista diventa un 3-- ;) ...

Anche a me lo stesso problema sui canali sky olimpiadi 1-2-3.Voi avete risolto?

Trotto_81 ha scritto:
Ho già postato qui http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3045208&postcount=217 e sono arrivato alle conclusioni che solo chi ha un impianto a regola d'arte e ben puntato non riscontra problemi. :mad:

da questa mattina i tre canali si vedono, ogni tanto a scatti, ma si vedono. l'impianto non è stato toccato e non sarà toccato. scommettiamo che da qui a stasera si vedrà perfettamente? ;)

E' strano comunque...fino a ieri la fequenza non veniva agganciata da nessuno dei miei due lnb in modalità scr...da ieri sera il segnale aggancia l'lnb 1 con potenza e qualità al massimo ma non aggancia il 2...non credo proprio che dipenda soltanto dall'impianto anche perchè, e mi ripeto, fino al lancio dei canali olimpici il mio impianto quella frequenza lo prendeva con qualità e potenza al massimo:eusa_wall:

Io tendo ad escludere i problemi di puntamento della parabola.

Per me è una questione di schermatura filtri dell'SCR e la potenza trasmissiva di SKY sulla frequenza 12466V.

PS=
Sarebbe interessante sapere che tipo di decoder e SCR ha chi riscontra problemi.

Io ho:
DRX890i
SCR colore nero

Con il decoder della Sky, marchio Pace funzionano tutti i canali Olympia.
Con il decoder XDome i canali Olympia 1, 2 e 3 non funzionano :mad:
I due decoder sono collegati allo stesso impianto; allora si può escludere un problema del proprio impianto.

Non si vedono sky olimpiadi 1-2-3

fedetrespi ha scritto:
Io sono di Pavia ed in canali in questione non li vedo

Mi aggiungo anch'io che sono della zona di Torino...di sicuro un problema di Sky a questo punto...è vero che ci sono i canali in Sd ma diventa proprio scomodo utilizzare il mosaico e poi proprio i canali principali...prego risolvere

a me funziona tutto.
samsung p990v su uscite 1-2 scr.
skybox hd pace 831 su uscita 3 scr.
decoder xdome su uscita UNIVERSALE.

ciao a tutti
my sky hd samsung 990v

non ricevo i suddetti canali

impianto nuovo
mai avuto problemi di ricezione anche se il decoder presenta i noti bug post-aggiornamento solo nella parte hard disk

L69

peppers87 ha scritto:
da questa mattina i tre canali si vedono, ogni tanto a scatti, ma si vedono. l'impianto non è stato toccato e non sarà toccato. scommettiamo che da qui a stasera si vedrà perfettamente? ;)
Se hai dei micro blocchi o scatti vuol dire che la qualità è insufficiente e non sarei così sicuro che fino a questa sera tu riesca ancora a vederli.

ora i canali si vedono!!;)
hanno risolto o è un semplice caso?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso