Problemi su cinema +1 HD, +24 HD, max +1 HD

obi1chenobi ha scritto:
stesso mio problema.
anche io ieri all'ora di pranzo avevo il messaggio "nessun segnale dalla parabola" su tre canali, che poi la sera si è esteso anche ad altri canali.
Io però non ho l'scr, ho due cavi che arrivano direttamente al deco.

il mio problema sulla freq 12466 è stato risolto cambiando scr con modello meno recente di quelli che montano attualmente (adesso ho quello grigio chiaro che è meglio schermato contro le interferenze a loro dire dovuti da qualche ripetitore della TRE o altri gestori molto vicino a casa mia)...adesso ottima qualità del segnale e valori 7/8 su tutte le frequenze..

stesso problema. sky installato ieri pom si vedeva,da ieri sera saltati canali hd +1 e +24 (anche di sport)

maverikts ha scritto:
stesso problema. sky installato ieri pom si vedeva,da ieri sera saltati canali hd +1 e +24 (anche di sport)

tieni d'occhio la situazione facendo ogni tanto un test frequenze,l'adeguamento impianto/instalalzione ha tre mesi di garanzia,quindi se hai problemi ancora x molto chiama pure il tecnico.

grazie!nel weekend provo a vedere se ricompaiono con qualche riavvio del.myskyhd altrimenti lunedi chiamo il tecnico

Stesso problema qui a Parma, da ormai più di due settimane.
Credo non c'entrino proprio nulla le nostre parabole o le sintonizzazioni, è un problema loro.

Ma è sempre peggio, almeno nel mio caso. Ormai i programmi su questi tre canali sono inguardabili.
Possibile che Sky ignori il problema, vista la portata dello stesso e visto quanti utenti ne sono afflitti?

Voi avete qualche informazione in più, se almeno sono coscienti della situazione?
Grazie!

Per quanto mi riguarda il problema persiste. Sabato ho staccato e riattaccato la spina come suggerito a schermo e i canali hanno ripreso a funzionare; ieri di nuovo blackout, ma mi son fatto prestare da un amico un decoder HD normale (quello bianco) e con quello i canali erano visibili. A questo punto penso che sia un problema legato al myskyhd. Chissà se cambiando l'alimentatore come suggerito in un altro post si può risolvere? Ricordo che ho parabola condominiale con i due cavi che arrivano al mysky (non ho SCR)
ciao

situazione incredibile:dopo tutte le prove col servizio sky,mi hanno mandato il tecnico (parabola installata giovedì). a parte che sulla pratica aveva scritto "intervento NON in garanzia", mentre deve esserlo per forza visto che non ho mai visto alcune frequenze da quando hanno installato l'impianto, ma la cosa assurda è questa:
- sostituito "occhio scr" con uno uguale: il problema persiste (3no lock e 2 frequenze con 3)
- visto che il mio dirimpettaio vede perfettamente, abbiamo provato ad attaccare il mio cavo alla parabola condominiale: va tutto perfettamente (test segnale tutto 8) ...ma mi hanno messo la parabola singola per poter utilizzare myskyhd in quanto su quella condominiale non potevano mettere 2 cavi e quindi devo per forza sistemare la ricezione di quella singola
- dico al tecnico: beh,allora il decoder va,il cavo anche, è un problema di parabola.
- lui lo riconosce e mi suggerisce di andare allo sky center e far presente il problema perchè lui più che puntare bene la parabola e mettere i pezzi che gli fornisce sky non può fare
- vado allo sky center e mi dicono che molti hanno questo problema, provano il mio decoder su 2 parabole che hanno loro con scr (in realtà un modello grigio chiaro,il mio è scuro)e con entrambe va perfettamente!!!!
- avvertono il tecnico e ora sto aspettando di essere richiamato....
sembrerebbe (l'ho letto anche in un altro tread) che il componente scr di ultima produzione abbia questo tipo di problemi, con i nuovi decoder ho il bskyb).
morale della favola: non vedo cinema +1 e +24,realtime hd,calcio hd 1 e 2, sport +1 ecc., ho perso una mattinata e ora spero di essere richiamato.
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

su sky cinema family hd sembrano ci siano alcuni blocchi ogni tanto dell'immagine!!

A me nell'ultima settimana è successo di tutto, mercoledi non mi si vede + niente chiamo il tecnico che arriva oggi mi cambia gratuitamente (visto che è passato solo un mese da quando ho messo l'hd) Lnb SCR e va tutto ok fa test delle frequenze ed è tutto 7 8... nel pomeriggio noto che alcuni canali non mi si vedevano (ed erano appunto quelli citati da voi) rifaccio il test frequenze e l'ultima non mi risulta agganciata volevo richiamare il tecnico ma leggendo questo post noto che i tecnici possono fare ben poco... la mia zona è quella di Barletta c'entra qualcosa o sta capitando in tutta italia? Cosa mi consigliate di fare? Ciao e grazie!

inesperto85 ha scritto:
la mia zona è quella di Barletta c'entra qualcosa o sta capitando in tutta italia?
Si, sta capitando un po' a tutti... io per esempio sono in Emilia!
E' assolutamente d'obbligo che Sky venga a sapere di questo problema... devono risolverlo loro a quanto pare...

io il problema ce l ho a Trieste...all assistenza dicono che non sono l invida un paio di giorni ne hanno parecchi..ma.non dipende dalla zona o dal decoder ma dalle parabole (io con un altra parabola a 50cm da quella sky ho tutte le frequenze 8)

La 12731H è la frequenza più alta presente in banda Ku, il problema è che basta un puntamento sfasato di anche 1 solo mm ed è la prima a saltare.
Inoltre, dalla mia personale esperienza, ho notato che l'SCR ha bisogno di un puntamento ancora più preciso. Il mio consiglio è innanzitutto di fare un ottimo puntamento con l'aiuto di un misuratore di campo o quantomeno di un decoder con l'indicazione del livello del BER (quando questo è 0 il puntamento è ok), basandosi prima su una freq. "centrale" tipo la 12034V per fare un puntamento grossolano, e poi la 12731H per affinarlo e avere un puntamento quanto più possibile perfetto.
Con l'LNB SCR io ho dovuto anche ritoccare lo skew del LNB (ruotarlo), fino a ottenere un segnale perfetto per qualità e intensità. Controllare anche l'elevazione, se è sbagliata il puntamento non verrà mai perfetto.

In ogni caso è più semplice a farsi che a dirsi. HB entra anche con una 40 cm, e forte e chiaro con una 60.

è quello che dico anch'io. Si fa presto a dire che è colpa di sky, quando al 90% dei casi è colpa di un puntamento errato della parabola

Io ho una parabola di 1 metro in terrazza e ho fatto fatto controllare il puntamento, ma niente da fare i canali cinema +1 saltano ...

Anche io ho gli stessi problemi, non ho impianto scr ma un lnb a 4 uscite.. Il problema credo sia lnb perché se collego un terzo cavo perdo completamente la visione dei canali citati mentre se lascio solo i due del myskyhd ogni tanto lo vedo. Dal test delle frequenze però io ho il no lock sulla 12.466

oggi ennesima prova del povero antennista che non sa più cosa provare. ha messo l'scr sull'antenna condominiale, puntata esattamente come la mia e...tutte le frequenze 7 e 8..sulla mia parabola sky nulla da fare. domani ne monta una da 80 (un po' più grande) per vedere se migliora il segnale.

Ciao sono nuovo del forum
volevo confermarvi che anche io riscontro gli stessi problemi con i canali in oggetto è da più di una settimana che si alterna la visione a nessun segnale dalla parabola ho fatto tutte le prove del caso ma niente
ho sentito il mio installatore tra l'altro mio caro amico e mi conferma che a causa del cambio di alcune frequenze da parte di sky( non lo diranno mai) stiamo avendo questi problemi
mentre vi scirvo vedo tutto perfettamente
mi sa che ci tocca aspettare
Salvatore

Indietro
Alto Basso