situazione incredibile:dopo tutte le prove col servizio sky,mi hanno mandato il tecnico (parabola installata giovedì). a parte che sulla pratica aveva scritto "intervento NON in garanzia", mentre deve esserlo per forza visto che non ho mai visto alcune frequenze da quando hanno installato l'impianto, ma la cosa assurda è questa:
- sostituito "occhio scr" con uno uguale: il problema persiste (3no lock e 2 frequenze con 3)
- visto che il mio dirimpettaio vede perfettamente, abbiamo provato ad attaccare il mio cavo alla parabola condominiale: va tutto perfettamente (test segnale tutto 8) ...ma mi hanno messo la parabola singola per poter utilizzare myskyhd in quanto su quella condominiale non potevano mettere 2 cavi e quindi devo per forza sistemare la ricezione di quella singola
- dico al tecnico: beh,allora il decoder va,il cavo anche, è un problema di parabola.
- lui lo riconosce e mi suggerisce di andare allo sky center e far presente il problema perchè lui più che puntare bene la parabola e mettere i pezzi che gli fornisce sky non può fare
- vado allo sky center e mi dicono che molti hanno questo problema, provano il mio decoder su 2 parabole che hanno loro con scr (in realtà un modello grigio chiaro,il mio è scuro)e con entrambe va perfettamente!!!!
- avvertono il tecnico e ora sto aspettando di essere richiamato....
sembrerebbe (l'ho letto anche in un altro tread) che il componente scr di ultima produzione abbia questo tipo di problemi, con i nuovi decoder ho il bskyb).
morale della favola: non vedo cinema +1 e +24,realtime hd,calcio hd 1 e 2, sport +1 ecc., ho perso una mattinata e ora spero di essere richiamato.