Problemi su cinema +1 HD, +24 HD, max +1 HD

ragazzi, mi rendo conto che vi sembra una scemenza grottesca, ma provate con la stagnola (cfr commento sopra), qui funziona perfettamente, e prima avevo sempre segnle oscillante tra 1 e 3!
 
Spurn ha scritto:
Qui dopo l'intervento del tecnico di questa mattina tutto ok..i canali continuano a vedersi perfettamente, incrociando le dita :)


mmm.... Allora mi sa che devo proprio chiamarlo sto tecnico.
La mezza ammissione del call center Sky mi aveva dato qualche speranza nell'attesa di sviluppi.
Qualcun altro ha risolto, oppure....
 
satone1 ha scritto:
mmm.... Allora mi sa che devo proprio chiamarlo sto tecnico.
La mezza ammissione del call center Sky mi aveva dato qualche speranza nell'attesa di sviluppi.
Qualcun altro ha risolto, oppure....
Io aspetto un paio di settimane...poi mi rassegnerò pure io a chiamare il tecnico...
 
mbarsot ha scritto:
ragazzi, mi rendo conto che vi sembra una scemenza grottesca, ma provate con la stagnola (cfr commento sopra), qui funziona perfettamente, e prima avevo sempre segnle oscillante tra 1 e 3!

Puoi fare una foto dell'lnb avvolto nella stagnola?
Vorrei provarci anche io senza fare danni;)
 
satone1 ha scritto:
mmm.... Allora mi sa che devo proprio chiamarlo sto tecnico.
La mezza ammissione del call center Sky mi aveva dato qualche speranza nell'attesa di sviluppi.
Qualcun altro ha risolto, oppure....

Io ho risolto..canali tutti ok e nessuno squadrettamento. La fortuna è che avevo installato sky da una settimana, quindi la richiamata del tecnico non mi è costato nulla ;)
 
Stesso problema di molti anche per me.

Parabola puntata perfettamente, ricontrollata con apposita strumentazione, cavi in ottime condizioni con meno di 20 metri di calata.

Sono loro, ma non lo ammetteranno mai.
 
kellone ha scritto:
Sono loro, ma non lo ammetteranno mai.
Però chi ha un LNB universale (come me) non ha nessun problema sulle frequenze in questione e questo porta ad escludere l'ipotesi di un'anomalia in uplink o nel satellite.
Il problema sembra manifestarsi solo con gli LNB SCR e per approfondire la questione è indispensabile un esame accurato con analizzatore di spettro per individuare eventuali interferenze o altre anomalie, non ci sono altre possibilità e, come ho scritto nelle pagine precedenti, dubito che si possa risolvere semplicemente aspettando un intervento dal "cielo".
 
A me erano ricomparsi Real Time HD ed ESPN HD, ma da ieri di nuovo segnale assente
 
rmk ha scritto:
Però chi ha un LNB universale (come me) non ha nessun problema sulle frequenze in questione e questo porta ad escludere l'ipotesi di un'anomalia in uplink o nel satellite.
Il problema sembra manifestarsi solo con gli LNB SCR e per approfondire la questione è indispensabile un esame accurato con analizzatore di spettro per individuare eventuali interferenze o altre anomalie, non ci sono altre possibilità e, come ho scritto nelle pagine precedenti, dubito che si possa risolvere semplicemente aspettando un intervento dal "cielo".

Mi permetto di contraddirti :
io non ho l' SCR eppure ho questo problema sui canali Cinema+1

Ed in più ho una parabola da 100 cm con puntamento verificato dal tecnico e segnale massimo e qualità massima sulle altre frequenze.

Dimmi tu ......
 
Ultima modifica:
E' un impianto singolo o condominiale? Ci sono multiswitch, amplificatori o altri dispositivi simili?
 
Singolo, con due calate dirette nel MyskyHD, mai avuto problemi di impianto sin dai tempi di Tele+
 
carlosat ha scritto:
ho una parabola da 100 cm con puntamento verificato dal tecnico e segnale massimo e qualità massima sulle altre frequenze
Il tecnico ha effettuato la verifica con un misuratore di campo tramite l'analisi dello spettro? Se sì, ha trovato qualcosa sulla frequenza incriminata (interferenze, cali di potenza o altre anomalie)?
 
Mi ha assicurato che era puntata perfettamente e che non sapeva spiegarsi il perchè del segnale "più debole a intermittenza" su quella frequenza.
Francamente non potevo/sapevo consultare le sue apparecchiature, ma mi è sembrata una persona competente. Ha persino controllato i cavi.

Ma nessuno sa dare una spiegazione/ipotesi logica del perchè questo casino si sia scatenato, per tantissimi clienti, dopo che SKY ha cambiato le frequenze ?????

Tenete conto che noi di questo forum/topic non siamo che una parte dei clienti Sky con questo problema.
 
Ieri pomeriggio accendo il decoder e lo trovo sul 100...avrà fatto l'aggiornamento...stupore vedo tutti i canali "incriminati".
Nel frattempo però avevo già l'appuntamento con il tecnico.
Sale sul tetto con lo strumento al collo e mi verifica il puntamento della parabola e la sistema in maniera direi ottimale: sia LNB1 che LNB2 a fondo scala come segnale e qualità. Test frequenze tutte a 8.
€ 50,00 di intervento.
Arrivo a casa la sera....STESSO PROBLEMA:5eek:
no lock sulla frequenza 12371H

Chiamo Sky....25 minuti di telefonata (e paga pantalone) la signorina mi dice che doveva venire un tecnico Sky (costo € 54,00)....faccio rilevare che l'altro giorno l'altro operatore mi ha detto che dovevo chiamarlo io....
Nuovo test del decoder=apposto. Quindi l'unico problema deve essere l'impianto.
L'impianto?
Come detto...essendo passati 25 minuti di discussione...alla fine la transazione si è conclusa con una nuova verifica che farà un tecnico Sky alla modica cifra di € 29,00. Che poi mi sarà stornata dalla prossima fattura, abbuonandomi un mese di abbonamento (€72,00) quindi anche guadagnandoci. Boh, voglio proprio vedere:eusa_think:
In conclusione...non ho risolto...ma aspetto fiducioso il tecnico Sky:doubt:
 
satone1 ha scritto:
Ieri pomeriggio accendo il decoder e lo trovo sul 100...avrà fatto l'aggiornamento...stupore vedo tutti i canali "incriminati".
Nel frattempo però avevo già l'appuntamento con il tecnico.
Sale sul tetto con lo strumento al collo e mi verifica il puntamento della parabola e la sistema in maniera direi ottimale: sia LNB1 che LNB2 a fondo scala come segnale e qualità. Test frequenze tutte a 8.
€ 50,00 di intervento.
Arrivo a casa la sera....STESSO PROBLEMA:5eek:
no lock sulla frequenza 12371H

Chiamo Sky....25 minuti di telefonata (e paga pantalone) la signorina mi dice che doveva venire un tecnico Sky (costo € 54,00)....faccio rilevare che l'altro giorno l'altro operatore mi ha detto che dovevo chiamarlo io....
Nuovo test del decoder=apposto. Quindi l'unico problema deve essere l'impianto.
L'impianto?
Come detto...essendo passati 25 minuti di discussione...alla fine la transazione si è conclusa con una nuova verifica che farà un tecnico Sky alla modica cifra di € 29,00. Che poi mi sarà stornata dalla prossima fattura, abbuonandomi un mese di abbonamento (€72,00) quindi anche guadagnandoci. Boh, voglio proprio vedere:eusa_think:
In conclusione...non ho risolto...ma aspetto fiducioso il tecnico Sky:doubt:
...vediamo proprio cosa ti dirà/come risolverà il tecnico SKY....così anche tutti noi avremo qualche info in più!!
 
ma è mai possibile che sky continui a dire che è un nostro problema
ieri sera dopo una settimana tranquilla sul decoder principale ok sul multivision di nuovo squadrettamenti poi si è ristabilito
a questo punto credo che non era nemmeno l'amplificatore
non ci capisco più niente
 
Buonasera a tutti, io da qualche settimana non risco a vedere un paio di canali HD di sky su queste frequenze 12466 V e 12731 H, l'impianto è in un condomio quindi centralizato, la parabola e da 100cm e lnb a 4 ingressi banda V/L V/H H/L H/H e i 4 cavi che scendono a un distributore multiswitch attivo 5 linee passanti/ 4 derivate , 4 linee per le bande e 1 per il dig. terrestre, quindi le derivazioni escono miscelate con tutti e e 2 i segnali sat e terrestre.
I canali di sky si vedono tutti tranne quelli che hanno quelle frequenze che ho elencato all'inizio e non vedo primafila hd 13, 5, sky calcio 1 hd e 2, real time hd italia, cinema max +1 hd, sky cinema +24 hd, sky cinema+1 hd, nel decoder mi scrive assenza di segnale controllare la parabola, sono salito sul tetto ho controllato il puntamento con uno strumento professionale (togliendo lnb 4 a bande mettendo un lnb singolo universale) ed è tutto ok il segnale è fortissimo,.sto pensando o è lnb diffetoso che non fa passare quelle frequenze oppure sono le centraline che non vanno bene con i segnali hd ma mi sembra strano l impianto centralizato è stato rifatto da circa 2 anni. Se qualcuno di voi a avuto questo problema e ha risolto mi potrebbe aiutare sono disperato:sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
 
Io continuo a credere che il problema sia loro e non nostro perche' mi sembra impossibile che contemporaneamete tantissimi clienti sia con impianti singoli che centralizzati abbiano iniato ad avere questi problemi, oltre tutto in concomitanza con la riorganizzazione delle frequenze partita il 14 giugno.

Io personalmete ho avuto problemi per alcuni giorni ma solo sulla frequenza 12.360 mentre tutte le le altre erano ok, tranne un solo giorno che per una mezzoretta il segnale e' andato e venuto anche sulla frequenza 12.341. Sulla 12.731 invece pur avendo come valore 5 il segnale non e' mai sparito.

Ora e' da circa 8-9 gg che non sto riscontrando piu' problemi, anche se, ripeto, il problema dipende da loro secondo me.
 
Mah chi ci capisce più niente sul decoder in cucina myskyhd si vede tutto con il decoder in camera di mia figlia hd non si vedono i canali incriminati mahhh
 
sangieri ha scritto:
Mah chi ci capisce più niente sul decoder in cucina myskyhd si vede tutto con il decoder in camera di mia figlia hd non si vedono i canali incriminati mahhh
Ultime parole famose: fino a poco fa, diciamo qualche ora fa, nessun problema , poi da qualche minuto e' di nuovo saltata la frequenza 12.360. Non capisco piu' niente neanche io.

Dalla data 14 giugno in cui hanno riorganizzato le frequenze ho avuto problemi, solo per alcune ore, nei giorni 19, 22, 29 giugno e poi 7, 9, e 10 luglio, il resto dei giorni tutto ok. Pero' se non erro anche giovedi' scorso 15 luglio proprio verso quest'ora o poco prima per un po la frequenza citata mi salto'.

Secondo me sono problemi loro anche se non capisco da cosa dipenda e perche' riguardi solo una parte dei clienti.

EDIT: frequenza ristabilita, peraltro il valore cambia da giorno a giorno e all'interno dello stesso giorno da valore 5 a 6 e 7 e viceversa.:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
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