Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Spurn ha scritto:Qui dopo l'intervento del tecnico di questa mattina tutto ok..i canali continuano a vedersi perfettamente, incrociando le dita![]()
Io aspetto un paio di settimane...poi mi rassegnerò pure io a chiamare il tecnico...satone1 ha scritto:mmm.... Allora mi sa che devo proprio chiamarlo sto tecnico.
La mezza ammissione del call center Sky mi aveva dato qualche speranza nell'attesa di sviluppi.
Qualcun altro ha risolto, oppure....
mbarsot ha scritto:ragazzi, mi rendo conto che vi sembra una scemenza grottesca, ma provate con la stagnola (cfr commento sopra), qui funziona perfettamente, e prima avevo sempre segnle oscillante tra 1 e 3!
satone1 ha scritto:mmm.... Allora mi sa che devo proprio chiamarlo sto tecnico.
La mezza ammissione del call center Sky mi aveva dato qualche speranza nell'attesa di sviluppi.
Qualcun altro ha risolto, oppure....
Però chi ha un LNB universale (come me) non ha nessun problema sulle frequenze in questione e questo porta ad escludere l'ipotesi di un'anomalia in uplink o nel satellite.kellone ha scritto:Sono loro, ma non lo ammetteranno mai.
rmk ha scritto:Però chi ha un LNB universale (come me) non ha nessun problema sulle frequenze in questione e questo porta ad escludere l'ipotesi di un'anomalia in uplink o nel satellite.
Il problema sembra manifestarsi solo con gli LNB SCR e per approfondire la questione è indispensabile un esame accurato con analizzatore di spettro per individuare eventuali interferenze o altre anomalie, non ci sono altre possibilità e, come ho scritto nelle pagine precedenti, dubito che si possa risolvere semplicemente aspettando un intervento dal "cielo".
Il tecnico ha effettuato la verifica con un misuratore di campo tramite l'analisi dello spettro? Se sì, ha trovato qualcosa sulla frequenza incriminata (interferenze, cali di potenza o altre anomalie)?carlosat ha scritto:ho una parabola da 100 cm con puntamento verificato dal tecnico e segnale massimo e qualità massima sulle altre frequenze
...vediamo proprio cosa ti dirà/come risolverà il tecnico SKY....così anche tutti noi avremo qualche info in più!!satone1 ha scritto:Ieri pomeriggio accendo il decoder e lo trovo sul 100...avrà fatto l'aggiornamento...stupore vedo tutti i canali "incriminati".
Nel frattempo però avevo già l'appuntamento con il tecnico.
Sale sul tetto con lo strumento al collo e mi verifica il puntamento della parabola e la sistema in maniera direi ottimale: sia LNB1 che LNB2 a fondo scala come segnale e qualità. Test frequenze tutte a 8.
€ 50,00 di intervento.
Arrivo a casa la sera....STESSO PROBLEMA![]()
no lock sulla frequenza 12371H
Chiamo Sky....25 minuti di telefonata (e paga pantalone) la signorina mi dice che doveva venire un tecnico Sky (costo € 54,00)....faccio rilevare che l'altro giorno l'altro operatore mi ha detto che dovevo chiamarlo io....
Nuovo test del decoder=apposto. Quindi l'unico problema deve essere l'impianto.
L'impianto?
Come detto...essendo passati 25 minuti di discussione...alla fine la transazione si è conclusa con una nuova verifica che farà un tecnico Sky alla modica cifra di € 29,00. Che poi mi sarà stornata dalla prossima fattura, abbuonandomi un mese di abbonamento (€72,00) quindi anche guadagnandoci. Boh, voglio proprio vedere![]()
In conclusione...non ho risolto...ma aspetto fiducioso il tecnico Sky![]()
Ultime parole famose: fino a poco fa, diciamo qualche ora fa, nessun problema , poi da qualche minuto e' di nuovo saltata la frequenza 12.360. Non capisco piu' niente neanche io.sangieri ha scritto:Mah chi ci capisce più niente sul decoder in cucina myskyhd si vede tutto con il decoder in camera di mia figlia hd non si vedono i canali incriminati mahhh