Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma i canali li vedi TUTTI correttamente? Se sì, non fare nulla e non considerare il test frequenze del decoder perchè a partire dal software v7 è diventato ancora più inutile e inaffidabile di prima.Lunax ha scritto:Il giorno seguente all'installazione problemi su un sacco di frequenze.
Ritorna il tecnico, cambia LNB e multiswitch controlla i cavi ecc.
Situazione attuale: LNB 2 tutti verdi, LNB 1 quattro no lock frequenze dal 12.616H fino al 12.731H (alcune volte il 12.731H dà segnale 4 invece di no lock).
In sostanza, vedo tutti i canali (uno dei due LNB dà verde su tutte le frequenze) ma la cosa strana è che ho tentato alcune registrazioni sulle frequenze no lock anche mentre stavo guardando un altro canale ed ha registrato correttamente.
Ma come è possibile???
Sono consapevole che ormai sembro un troll visto che scrivo sempre le stesse cose, ma ovviamente lo faccio con buone intenzioni.alfry ha scritto:Quindi e’ come pensavamo tutti noi checche’ ne dicano gli operatori sky: il problema e’ loro e dobbiamo solo aspettare e sperare che anche altri si lamentino in modo che questi di sky prendano provvedimento e risolvano questo problema una volta per tutte quanto prima.
Questa tua informazione è interessante :sangieri ha scritto:Mah chi ci capisce più niente sul decoder in cucina myskyhd si vede tutto con il decoder in camera di mia figlia hd non si vedono i canali incriminati mahhh
rmk ha scritto:Ma i canali li vedi TUTTI correttamente? Se sì, non fare nulla e non considerare il test frequenze del decoder perchè a partire dal software v7 è diventato ancora più inutile e inaffidabile di prima.
Si i canali al momento si vedono tutti (non ho ancora potuto provare con temporale), ma questo ci potrebbe anche stare visto che su uno dei due LNB le frequenze sono tutte verdi. Mi aspettavo però di avere problemi in registrazione...
Il tecnico a cui mi sono rivolto e' un bravo tecnico di cui mi fido ciecamente e poi lui stesso avendo a casa sua sky mi ha riferito che sta riscontrando poroblemi come su una sola frequenza ( la stessa mia)e che non e' riuscito a risolvere e che il problema dipende quasi sicuramente da sky in seguito alla riorganizzazione delle frequenze. Questo fatto me l'ha detto prima ancora che iniziassi a descrivergli il problema proprio perche' ne era gia' a conoscenza. Poi e' ovvio che nel mio caso particolare potrebbe anche trattarsi di qualche altro problema visto che circa 9 mesi fa ebbi problemi al multiswitch che lui mi risolse e inffatti proprio per questo motivo questo tecnico mi ha detto di aspettare una decina di giorni e poi sarebbe venuto a casa mia a verificare.rmk ha scritto:Ma i canali li vedi TUTTI correttamente? Se sì, non fare nulla e non considerare il test frequenze del decoder perchè a partire dal software v7 è diventato ancora più inutile e inaffidabile di prima.
Sono consapevole che ormai sembro un troll visto che scrivo sempre le stesse cose, ma ovviamente lo faccio con buone intenzioni.
Quindi ripeto: è inutile telefonare al servizio clienti Sky perchè chi vi risponde, nella maggior parte dei casi, è un ragazzino che non conosce nemmeno il prodotto per cui presta assistenza e, poichè ci sono degli "obiettivi produttivi", è disposto a dirvi qualunque cosa (per non dire di peggio) pur di terminare la telefonata nel più breve tempo possibile.
Lo stesso vale per gli "antennisti", molti dei quali purtroppo non hanno nemmeno le minime competenze da elettricista e quindi non sono in grado di gestire un caso di questo tipo.
Personalmente vorrei aiutarvi a comprendere meglio questo problema, ma non posso verificare personalmente perchè le frequenze in questione le ricevo correttamente e le ho verificate anche con un analizzatore di spettro senza notare niente di particolarmente strano.
Quindi cercate qualche persona seria con buone conoscenze di radiotecnica che possa verificare il vostro impianto, altrimenti dubito che possiate risolvere questo problema in tempi brevi.
sangieri ha scritto:Certo stesso impianto bah
gipo63 ha scritto:Stesso identico problema su questa frequenza un po' disgraziata, risolto stamane grazie ad un'antennista sagace che, ovviamente con l'ausilio di uno strumento, ha notato (dopo aver controllato puntamento, asse dell'lnb ed altro) su quelle frequenze la presenza di un disturbo in radiofrequenza, probabilmente un ripetitore dei cellulari.
Schermato l'LNB (un scr installato da sky) con della carta alluminio di quella da fasciare gli alimenti tutto è andato a posto e le frequenze sono riapparse con qualità identica alle altre.
Sky mi avrebbe salpato 70 euro.
Me la sono cavata con 20...
Matriciano87 ha scritto:Puoi fare una foto dell'lnb avvolto nella stagnola?
Vorrei provarci anche io senza fare danni![]()
mbarsot ha scritto:ciao scusa il ritardo.
se riesco stasera salgo sul tetto, in ogni caso non e' certo fatto a regola d'arte, solo avvolto cilindricamente e fermato con nastro adesivo