Problemi su cinema +1 HD, +24 HD, max +1 HD

Il problema si e' ripresentato anche stamattina (cosa insolita per me perche' lo faceva sempre di pomeriggio-sera) sempre sulla frequenza 12.360.

Mi sa che devo chiamare il servizio clienti.
 
Allora ho chiamato prima 2 numeri verdi sky che ho trovato nel forum. Al primo una ragazza subito mi ha detto di chiamare il numero a pagamento, poi ho contatto un secondo numero verde e qui prima l'operatrice ha ascoltato il mio problema per poi dirmi di contattare il numero a pagamento. Cosa che alla fine ho fatto, sono stato 5 minuti e poi e’ caduta la linea, e meno male che l'operatore mi ha richiamato (cosi almeno ho pagato di meno!!!) ma in pratica sono andato a sbattere contro un muro, ripeteva sempre che il problema e' dei nostri impianti e che avrei dovuto chiamare un tecnico sky perche’ gli altri a suo dire sono inaffidabili. Inoltre mi ha lasciato intendere che nessun altro si era lamentato di questo tipo di problema.

Ho chiamato poi un tecnico di fiducia non sky e non appena ho iniziato ad accennare il problema mi ha subito bloccato dicendo che e' di sicuro o almeno e' altamente probabile che sia un problema di sky che anche altri della mia citta’ stanno avendo dovuto al riassetto delle frequenze e che sta avendo anche lui a casa sua gli stessi problemi da circa un mese (da quando cioe’ c’e’ stata la riorganizzazione delle frequenze da parte di sky) avendo un impianto singolo con lnb a 4 uscite senza multiswitch e che conviene per il momento aspettare una decina di giorni per vedere se le cose si assestino ed eventualmente poi risentirci. Anche se nel mio caso particolare potrebbe eventualmente dipendere anche da un problema al mio multiswitch anche e se e' meno plausibile.

In pratica anche lui ha problemi con alcuni canali cinema e sky sport 3 hd.

Quindi e’ come pensavamo tutti noi checche’ ne dicano gli operatori sky: il problema e’ loro e dobbiamo solo aspettare e sperare che anche altri si lamentino in modo che questi di sky prendano provvedimento e risolvano questo problema una volta per tutte quanto prima.
 
Aggiungo anche la mia esperienza.
Ho installato il My Sky HD da circa una settimana (prima avevo Sky HD).
Impianto condominiale multiswitch a 8 uscite due cavi separati che entrano nel decoder BSKYB (non SCR).
Il giorno seguente all'installazione problemi su un sacco di frequenze.
Ritorna il tecnico, cambia LNB e multiswitch controlla i cavi ecc.
Situazione attuale: LNB 2 tutti verdi, LNB 1 quattro no lock frequenze dal 12.616H fino al 12.731H (alcune volte il 12.731H dà segnale 4 invece di no lock).
In sostanza, vedo tutti i canali (uno dei due LNB dà verde su tutte le frequenze) ma la cosa strana è che ho tentato alcune registrazioni sulle frequenze no lock anche mentre stavo guardando un altro canale ed ha registrato correttamente.
Ma come è possibile???
Il My Sky HD utilizza sempre lo stesso LNB per la visualizzazione dei canali e per la registrazione?
Addirittura ho provato a guardare Comedy Central e registrare Animal Planet (entrambi i canali sono sulle frequenze no lock); vedevo senza problemi ed ha pure registrato.
Il tecnico mi aveva detto visti i no lock su quelle frequenze avremmo potuto provare con SCR ma a questo punto non so che fare. Propendo per continuare a fare delle prove per un po' di tempo e vedere come si evolve la situazione.
Cosa ne pensate?
 
Lunax ha scritto:
Il giorno seguente all'installazione problemi su un sacco di frequenze.
Ritorna il tecnico, cambia LNB e multiswitch controlla i cavi ecc.
Situazione attuale: LNB 2 tutti verdi, LNB 1 quattro no lock frequenze dal 12.616H fino al 12.731H (alcune volte il 12.731H dà segnale 4 invece di no lock).
In sostanza, vedo tutti i canali (uno dei due LNB dà verde su tutte le frequenze) ma la cosa strana è che ho tentato alcune registrazioni sulle frequenze no lock anche mentre stavo guardando un altro canale ed ha registrato correttamente.
Ma come è possibile???
Ma i canali li vedi TUTTI correttamente? Se sì, non fare nulla e non considerare il test frequenze del decoder perchè a partire dal software v7 è diventato ancora più inutile e inaffidabile di prima.

alfry ha scritto:
Quindi e’ come pensavamo tutti noi checche’ ne dicano gli operatori sky: il problema e’ loro e dobbiamo solo aspettare e sperare che anche altri si lamentino in modo che questi di sky prendano provvedimento e risolvano questo problema una volta per tutte quanto prima.
Sono consapevole che ormai sembro un troll visto che scrivo sempre le stesse cose, ma ovviamente lo faccio con buone intenzioni.
Quindi ripeto: è inutile telefonare al servizio clienti Sky perchè chi vi risponde, nella maggior parte dei casi, è un ragazzino che non conosce nemmeno il prodotto per cui presta assistenza e, poichè ci sono degli "obiettivi produttivi", è disposto a dirvi qualunque cosa (per non dire di peggio) pur di terminare la telefonata nel più breve tempo possibile.
Lo stesso vale per gli "antennisti", molti dei quali purtroppo non hanno nemmeno le minime competenze da elettricista e quindi non sono in grado di gestire un caso di questo tipo.
Personalmente vorrei aiutarvi a comprendere meglio questo problema, ma non posso verificare personalmente perchè le frequenze in questione le ricevo correttamente e le ho verificate anche con un analizzatore di spettro senza notare niente di particolarmente strano.

Quindi cercate qualche persona seria con buone conoscenze di radiotecnica che possa verificare il vostro impianto, altrimenti dubito che possiate risolvere questo problema in tempi brevi.
 
sangieri ha scritto:
Mah chi ci capisce più niente sul decoder in cucina myskyhd si vede tutto con il decoder in camera di mia figlia hd non si vedono i canali incriminati mahhh
Questa tua informazione è interessante :
fino ad oggi tutte le nostre ricerche si sono concentrate sulla parabola ed LNB; dal tuo messaggio sembra piuttosto che le cose cambino da ricevitore a ricevitore benchè siano collegati allo stesso impianto (suppongo)..... uhmm.......
 
rmk ha scritto:
Ma i canali li vedi TUTTI correttamente? Se sì, non fare nulla e non considerare il test frequenze del decoder perchè a partire dal software v7 è diventato ancora più inutile e inaffidabile di prima.

Si i canali al momento si vedono tutti (non ho ancora potuto provare con temporale), ma questo ci potrebbe anche stare visto che su uno dei due LNB le frequenze sono tutte verdi. Mi aspettavo però di avere problemi in registrazione...
 
rmk ha scritto:
Ma i canali li vedi TUTTI correttamente? Se sì, non fare nulla e non considerare il test frequenze del decoder perchè a partire dal software v7 è diventato ancora più inutile e inaffidabile di prima.

Sono consapevole che ormai sembro un troll visto che scrivo sempre le stesse cose, ma ovviamente lo faccio con buone intenzioni.
Quindi ripeto: è inutile telefonare al servizio clienti Sky perchè chi vi risponde, nella maggior parte dei casi, è un ragazzino che non conosce nemmeno il prodotto per cui presta assistenza e, poichè ci sono degli "obiettivi produttivi", è disposto a dirvi qualunque cosa (per non dire di peggio) pur di terminare la telefonata nel più breve tempo possibile.
Lo stesso vale per gli "antennisti", molti dei quali purtroppo non hanno nemmeno le minime competenze da elettricista e quindi non sono in grado di gestire un caso di questo tipo.
Personalmente vorrei aiutarvi a comprendere meglio questo problema, ma non posso verificare personalmente perchè le frequenze in questione le ricevo correttamente e le ho verificate anche con un analizzatore di spettro senza notare niente di particolarmente strano.

Quindi cercate qualche persona seria con buone conoscenze di radiotecnica che possa verificare il vostro impianto, altrimenti dubito che possiate risolvere questo problema in tempi brevi.
Il tecnico a cui mi sono rivolto e' un bravo tecnico di cui mi fido ciecamente e poi lui stesso avendo a casa sua sky mi ha riferito che sta riscontrando poroblemi come su una sola frequenza ( la stessa mia)e che non e' riuscito a risolvere e che il problema dipende quasi sicuramente da sky in seguito alla riorganizzazione delle frequenze. Questo fatto me l'ha detto prima ancora che iniziassi a descrivergli il problema proprio perche' ne era gia' a conoscenza. Poi e' ovvio che nel mio caso particolare potrebbe anche trattarsi di qualche altro problema visto che circa 9 mesi fa ebbi problemi al multiswitch che lui mi risolse e inffatti proprio per questo motivo questo tecnico mi ha detto di aspettare una decina di giorni e poi sarebbe venuto a casa mia a verificare.

Inoltre e' troppo strano che contemporaneamente non dico tutti ma molti abbonati sky sparsi in diverse parti d'Italia abbiano iniziato ad avere problemi in concidenza della riorganizzazione frequenze.

Qualcosa ci sta che non va.
 
Ultima modifica:
sangieri ha scritto:
Certo stesso impianto bah


ti dico la mia...
dipende da come è fatto l'impianto.
Io ad es. al piano sopra nella prima presa dove arriva il cavo dell'antenna ho un segnale ottimo, poi, visto che l'impianto è stato fatto con i piedi, i cavo passa da una presa all'altra per arrivare sotto dove ho la tv e il decoder (in sostanza non arriva direttamente). Quindi è possibile che da una presa all'altra nella stessa abitazione ci siano differenze anche elevate di segnale.
 
gipo63 ha scritto:
Stesso identico problema su questa frequenza un po' disgraziata, risolto stamane grazie ad un'antennista sagace che, ovviamente con l'ausilio di uno strumento, ha notato (dopo aver controllato puntamento, asse dell'lnb ed altro) su quelle frequenze la presenza di un disturbo in radiofrequenza, probabilmente un ripetitore dei cellulari.
Schermato l'LNB (un scr installato da sky) con della carta alluminio di quella da fasciare gli alimenti tutto è andato a posto e le frequenze sono riapparse con qualità identica alle altre.
Sky mi avrebbe salpato 70 euro.
Me la sono cavata con 20...

Confermo che seguendo il consiglio del domopack ho risolto anche io il problema del 12731. Tra l'altro ho accartocciato la carta alluminio attorno all'LNB senza troppa cura ed ha funzionato subito. Un ringraziamento a gipo63 da un concittadino strisciato.......
 
ciao ragazzi,anch'io ho lo stesso vostro problema qualcuno gentilmente puo postare una foto di come bisogna operare per ritornare a vedere questi canali?fate una foto al vostro lnb sara utile a tutti grazie mille
 
Non sono a casa oggi ma domani sicuramente posterò la foto. Comunque basta prendere la carta alluminio per alimenti e la accartocci sull LNB lasciando fuori la parte teminale anteriore (altrimenti schermi tutto e non vedi più niente). Io non ho nemmeno messo il nastro adesivo ed ho fatto una sorta di LNB al cartoccio !!!!!:badgrin: :badgrin: :badgrin: A diomani x la foto.
 
Matriciano87 ha scritto:
Puoi fare una foto dell'lnb avvolto nella stagnola?
Vorrei provarci anche io senza fare danni;)

ciao scusa il ritardo.
se riesco stasera salgo sul tetto, in ogni caso non e' certo fatto a regola d'arte, solo avvolto cilindricamente e fermato con nastro adesivo
 
mbarsot ha scritto:
ciao scusa il ritardo.
se riesco stasera salgo sul tetto, in ogni caso non e' certo fatto a regola d'arte, solo avvolto cilindricamente e fermato con nastro adesivo

mbarsot non ti preoccupare,ho capito come va avvolto l'lnb;)
Grazie ancora per la disponibilità e per l'aiuto;)
 
Adesso si vede anche il multivision ora se e'il mio impianto come dici Sky perche'ora si vede di nuovo senza toccare nulla. .? Manicomio
 
ragazzi per favore potreste spiegare anche a me come fare? io la parabola l'ho fuori al balcone e quindi vorrei provarci.grazie mille per l'aiuto
 
la frequenza 12731 è rientrata ho come percentuale 60%, ho fatto un po di zapping è la percentuale varia fra 60% fino ad 85%.
Praticamente i questo momento vedo tutti i trasponder,
manca solo il MALEDETTO 12466 di skycalcio1hd e skycalcio2hd!!!!!!
 
raga tutti avete problemi sul 12731, ma sul 12466 siete tutti a posto........................ altrimenti se sono solo io vuol dire che è un problema mio, anche sembra strano che è solo la frequenza 12466
 
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