• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi su transponder RAI 10992V

coffin ha scritto:
:icon_cool: Uhm ... ok ... fino alla bussola ci arrivo ... il 13 est ... è segnato? :eusa_think:
Va calcolato (e anche l'elevazione giusta, a seconda della zona)... comunque la mia era solo una battuta-provocazione.. :) cioè sinceramente non capisco perchè continuare a dire da tempo che non ricevi i 10992 , pero' non ti preoccupi di verificare (o far verificare ) il puntamento e l'impianto come gia' suggerito... visto che anche i settaggi dei tuoi ricevitori non sono la causa (se non ricordo male avevi anche fatto i reset dello Humax combo e provato anche con skybox)... senza polemica... ;)

PS: i 10992 non sono una frequenza debole.. dovrebbe arrivare "forte" a tutti; se non arriva mi pare normale che la prima cosa da fare è appurare che nel tratto tra la parabola(compresa) e il decoder sia tutto ok... (io con una antenna di soli 60 cm e LNB 0,7 dB di figura di rumore ho un segnale bello alto e tra i piu' alti di Hotbird).
 
Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Va calcolato (e anche l'elevazione giusta, a seconda della zona)... comunque la mia era solo una battuta-provocazione.. :) cioè sinceramente non capisco perchè continuare a dire da tempo che non ricevi i 10992 , pero' non ti preoccupi di verificare (o far verificare ) il puntamento e l'impianto come gia' suggerito... visto che anche i settaggi dei tuoi ricevitori non sono la causa (se non ricordo male avevi anche fatto i reset dello Humax combo e provato anche con skybox)... senza polemica... ;)

PS: i 10992 non sono una frequenza debole.. dovrebbe arrivare "forte" a tutti; se non arriva mi pare normale che la prima cosa da fare è appurare che nel tratto tra la parabola(compresa) e il decoder sia tutto ok... (io con una antenna di soli 60 cm e LNB 0,7 dB di figura di rumore ho un segnale bello alto e tra i piu' alti di Hotbird).

Domanda idiota: Se io 'sparo' un tecnico (o facsimile) sul tetto, e io sono davanti alla tv ... lui muove la parabola, ok? Gli dico di fermarsi quando il segnale è al 100% sul 10992 ... bene?

Se piglio quella frequenza è scontato che prendo anche le altre o devo fare un giro di tutte le principali? :doubt:
 
coffin ha scritto:
Domanda idiota: Se io 'sparo' un tecnico (o facsimile) sul tetto, e io sono davanti alla tv ... lui muove la parabola, ok? Gli dico di fermarsi quando il segnale è al 100% sul 10992 ... bene?

Se piglio quella frequenza è scontato che prendo anche le altre o devo fare un giro di tutte le principali? :doubt:
Se è un tecnico specializzato dovrebbe avere la strumentazione adatta per fare tutto da solo (nel caso il tv fosse lontano o meno).
Nel caso di un tecnico "improvvisato" (meglio se pero' ha un po di pratica nel puntamento), basta inizialmente sintonizzare il ricevitore su un transponder potente (il 10992 stesso ad esempio ) e orientare l'antenna in modo da avere almeno un primo puntamento "grossolano" con il massimo segnale possibile visualizzabile sul menu del ricevitore (quindi il tv deve essere visibile a occhio mentre si fa questo), che pero' non garantisce che saranno ricevibili anche i txp meno potenti; dopodiche' ottimizzare il puntamento sintonizzando un txp meno potente (mi pare quelli dove ci sono i canali tedeschi siano di potenza inferiore) spostando leggermente l'antenna fino a ottener eil massimo del segnale possibile anche su questo.
 
Ultima modifica:
Domenica scorsa ho mandato mio fratello sul tetto, ha spostato la parabola in tutti i modi ... nulla da fare per il 10992 ...

E neppure il canale di telelombardia piglio ... sul digitale terrestre ne ho sette di telelombardia, ma nessuna ha un minimo di segnale decente ... :doubt:
 
Entrambe le frequenze (10992V e 11541V) sono in banda verticale bassa; le altre della stessa banda le ricevi? ...magari è l'LNB guasto e ti "oscura" tutta questa banda...
 
coffin ha scritto:
Ne parlai giorni fa in altre sezioni del forum ... il 10992 mi fa sclerare perchè proprio non riesco a riceverlo ...

in passato ho avuto lo stesso problema su un transponder più o meno della stessa frequenza su Astra , il buco di frequenza era causato da una curva troppo secca del cavo , hai modo di collegarti con ricevitore e televisorino direttamente sul tetto ??? io facendo così ho scoperto l'inghippo

bye

rnquetz
 
Come l'avete vista stasera la partita su Rai1 sulla frequenza 10992? A me dopo qualche minuto si oscurava lo schermo, pur rimanendo forte il segnale e mi si impallava anche il dec (Combo 9000 Tivùsat).... :mad:
Ovviamente su altri canali (compresa Rai1 sull'altro trasponder) il problema non si è verificato.....:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso